venerdì 31 ottobre 2008

La nuova Legge di Attrazione di Viviana Gunert

Legge di Attrazione
La nuova Legge di Attrazione è il titolo del nuovissimo e-book di Viviana Gunert (puoi acquistarlo cliccando qui), moglie del celebre Giacomo Bruno, con cui ha scritto questo e-book a quattro mani.

Per i pochi che non lo sapessero, Giacomo Bruno è attualmente il più grosso editore online di e-book (col quale ho anche pubblicato io stesso un e-book sul copywriting).

La Legge di Attrazione è invece la Legge Universale che grazie a 'The Secret' è diventata quella più famosa del mondo dell'ultimo anno.

Questo titolo uscirà ufficialmente il 4 novembre, ma già alcuni mi hanno chiesto un parere sulla sua validità.

Ovviamente, non essendo ancora uscito, non ho potuto ancora leggerlo, ma dall'indice, dalla pagina di vendita, dalla lettura del primo capitolo (scaricabile sulla pagina di vendita), da un articolo scritto dall'autrice e dal fatto di conoscere personalmente Giacomo e Viviana, credo di poter dare dei primi giudizi (o meglio, delle impressioni), già oggi, a circa 4 giorni dal suo lancio ufficiale.

La nuova Legge di Attrazione: L'autrice Viviana Gunert

La nuova Legge di Attrazione di Viviana Gunert
Ho conosciuto Viviana circa un anno e mezzo fa, quando partecipai ad un corso organizzato da Giacomo Bruno su Google Adwords...

Ci siamo anche sentiti telefonicamente in diverse occasioni, principalmente quando si doveva pubblicare il mio e-book con la Bruno Editore...

infine l'ho vista all'ultimo incontro con gli altri autori della casa editrice il 20 settembre (questo è il post che scrissi all'epoca, mentre qui c'è anche l' intervista video mia e di Genna).

In quest'ultima occasione, abbiamo avuto modo di approfondire meglio la nostra conoscenza, in quanto rimanemmo fino all'1 e mezza di notte a chiacchierare ad un tavolo, io, Viviana, Giacomo, Gennaro Romagnoli (anche il nostro amico del Team ha scritto uno splendido ebook sul rilassamento per la Bruno Editore), Roland del Vecchio (famoso per la sua Bussola di Roly), Patrizio Gatti (Amministrare l'azienda), Roberto d'Aloisio (I segreti del Telemarketing) ed il piccolo businessman Gianluigi Ballarani (Esami no Problem)...

...solo 8, ma buoni!
:-)

Come spesso accade, quando conosci meglio una persona, ti rendi conto che è migliore dell'idea che te ne eri fatto inizialmente e - sebbene non avessi mai avuto una cattiva impressione di Giacomo e Viviana - successe qualcosa di simile anche per loro due.

Parlando con Viviana e Giacomo, mi sono reso conto che sono due ragazzi normali e straordinari: sono giovanissimi (entrambi sotto i trenta), simpatici, di splendida compagnia e semplici, 'alla mano'(con questo intendo dire che non si pongono su un piedistallo), eppure hanno costruito un vero e proprio impero editoriale.

Hanno una passione fortissima per i corsi di formazione di tutte le specie ed infatti, si percepisce molto una forte preparazione quando parlano.

Fondamentalmente notai una grossa competenza di entrambi verso il mondo della PNL e dei vari guru americani (Bandler, Anthony Robbins, etc.).

Quindi, riassumendo: due ragazzi giovani, brillanti, persone semplici e molto preparate su tutto ciò che è sviluppo personale.

La nuova Legge di Attrazione di Viviana Gunert: L'E-Book

[ovvero: come usare la PNL per applicare con successo la Legge di Attrazione]

La nuova Legge di Attrazione
Da quello che ho letto - ripeto: indice, pagina di vendita, primo capitolo ed un articolo - ho l'impressione che questo ebook cerchi di dare una chiave di praticità alla Legge di Attrazione (LOA o LdA).

Visto il loro background di PNLlisti, hanno dato un taglio molto pratico ed hanno individuato tutte le strategie della PNL che fossero applicabili per l'uso della Legge di Attrazione e le hanno racchiuse in questo ebook.

Quindi, ad esempio, hanno scritto dell'importanza di porsi un obiettivo chiarissimo ed hanno esposto tutte le tecniche che conoscevano per porsi nel migliore dei modi un obiettivo.

Il primo capitolo, infatti, spinge molto sull'importanza della pianificazione di un obiettivo, cosa che per me è assolutamente condivisibile.

Altro punto (sempre di derivazione PNLlistica) su cui battono molto - e questo è un bel merito, visto che non se ne dice mai abbastanza - è la necessarietà dell'Azione.

Non so perchè, ma si è diffusa la credenza che la Legge di Attrazione agisca da sola e che basta pensarle le cose per attrarsele.

In un certo senso, a livello teorico, questo è vero, ma nel 99,9% delle situazioni, le cose non stanno così e l'intervento dell'Azione diventa un momento necessario per l'attrazione delle cose desiderate.

Quindi, un altro punto a favore di Viviana!
:-)

Il primo capitolo parla anche dell'importanza della visualizzazione dell'obiettivo (ovviamente non si può che concordare), e della positività nella formulazione delle richieste (ancora una volta si tratta di una imprescindibile riflessione).

Infine, leggo dall'indice, che - ovviamente, aggiungerei - nell'e-book c'è una buona dose di informazioni legate al cambiamento delle Credenze.

------------------
DATI TECNICI:
------------------
La Nuova Legge di Attrazione
Come Trasformare i Tuoi Sogni in Obiettivi Concreti e Realizzabili

Ebook 274 pagine + 3 Report
Prezzo 19€ + IVA
data lancio ufficiale: 4 novembre 2008

-------------------------------------------
CONCLUSIONI ed OSSERVAZIONI MIE:
-------------------------------------------

Alla luce di quanto ti ho detto finora ritengo che questo e-book sia un valido strumento pratico che può aiutare una persona ad applicare le cose viste in The Secret.

'The Secret' è un testo (o un video) che espone molto bene il funzionamento della Legge di Attrazione, ritengo che abbia il gran merito di aver portato alla conoscenza di tantissime persone una facoltà che molti non sospettavano neanche lontanamente di avere.

Però, è anche un testo che rischia di essere fuorviante per alcuni, tanto che io stesso avevo pensato di scrivere un e-book che interpretasse le fasi più equivoche e le avrei volute esporre in modo più comprensivo
[non è escluso che non lo faccia... ;-) ma solo dopo aver concluso il Percorso Verso la RicchezzaVera - gli ebook gratuiti che puoi scaricare anche subito in alto a destra, nella colonnina bianca qui a fianco].

Probabilmente allora c'era bisogno di un testo come 'La nuova Legge di Attrazione', quindi non si può che fare i meritati complimenti all'autrice.

MA ATTENZIONE:

Ritengo che per applicarla Legge di Attrazione al meglio ci siano molte strategie, ognuno ha il suo approccio e non è detto che lo stesso approccio sia valido per tutti.

L'approccio che ha avuto Viviana in questo e-book è di chiara marca PNLlistica e questo è un pregio.

La PNL è una pratica potentissima e soprattutto ha il dono di essere applicabile immediatamente.

Sicuramente la PNL è una delle strategie più potenti che abbiamo a disposizione per l'applicazione della Legge di Attrazione, ma non è l'unica.

Se ritieni di essere già in buoni rapporti con la Legge di Attrazione (e non intendi approfondirne lo studio) o se conosci già perfettamente la PNL, allora questo e-book NON FA PER TE.

'La Nuova Legge di Attrazione', si o no?
Spero che questo post ti sia stato utile per la tua scelta.

Adesso ti saluto e ti invito a scaricare il primo capitolo dalla pagina di vendita (clicca qui).

Desidero salutarti con una frase che mi è piaciuta molto di Anthony Robbins, tratta da questo e-book di Viviana e Giacomo:

«Non basta neanche stare con il petto in fuori. Tendilo al cielo,
saranno quei due millimetri in più che faranno la differenza, che
ti faranno sentire carichi e ossigenati».

1abbraccio
Josè

Ps
che ne pensi della PNL come strumento per l'applicazione della Legge di Attrazione?

35 commenti:

  1. Ciao Josè,
    Grazie della citazione e dell'invito a partecipare al tuo blog.

    Conosco la PNL e ritengo che se la nuova Legge di Attrazione di Viviana Grunert e Giacomo Bruno è stata stilata in considerazione dei principi della Neuroscienza più potente che io conosca, allora sono certo che sarà un successone.

    Daltronde Giacomo ha già costruito il suo impero applicando sui suoi sforzi i principi di PNL, e dato che la nuova legge di attrazione è anche contenuta in questa dimostrazione, diventa evidente che questa nuova legge non è teoria in attesa di pratica ma è la struttura estrapolata da una dimostrazione già avvenuta...dunque è qualcosa che funziona per forza.
    Un saluto. Roland

    RispondiElimina
  2. Ciao Josè, complimenti per questo articolo che ho letto con particolare interesse: infatti io sono un PNL practitioner (ho anche scritto un breve e-book "fatto in casa" sulla PNL, che si può scaricare GRATIS dal sito mio "partner" http://www.crearesuccesso.it/ ).
    Anch'io ho letto il primo capitolo gratuito del nuovo e-book di Giacomo e Viviana e comprerò sicuramente l'e-book completo, approfittando anche del prezzo così conveniente (perchè non fanno lo stesso anche con altri e-book?).
    Apprezzo molto l'"abbinamento" di PNL e legge di attrazione.
    Considero particolarmente importante il "SEGRETO n° 2":
    "La principale differenza tra la legge di attrazione e la Nuova Legge di Attrazione è che nel perseguire l'obiettivo è necessaria L'AZIONE!".

    RispondiElimina
  3. Ciao Josè...
    vedo che hai invitato tutti i migliori del web;-)

    Come al solito i tuoi post sono belli..ma questo è un eBook;-) ti ho già fatto questa battuta con quello sul 14 Ottobre e l'arrivo degli alieni (credo:P)

    Come Roland, anche io ho molto gradito la "citazione"...

    Ho delle idee sulla LOA che conosco, grazie allo zio_hack, da quasi 8 anni;-) (con il nome di manifesting) e anche molte intuizioni interessanti...

    ma per motivi "ideologici" le tengo per me:-P

    Se vi ricordate ragazzi.. ne ho parlato proprio con Viviana e Giacomo in quella splendida serata...

    Va bhe...mi fermo altrimenti l'eBook lo scrivo io :D

    Ancora complimenti per
    il post
    Genna

    RispondiElimina
  4. Grazie Josè, ottimo articolo, finalmente scopro la tua vena professionale!

    RispondiElimina
  5. Ciao Josè e ciao a tutti...

    Mamma mia, ne ho trovato uno che scrive articoli più lunghi dei miei... :)

    Comunque bel post, The Secret è solo, come si dice in questi casi, la punta dell' iceberg, c' è moltissimo da approfondire per capire di che si tratta e come applicarla.

    RispondiElimina
  6. Ciao Josè, sinceramente dopo aver letto il primo capitolo del "La nuova legge di attrazione", le mie considerazini non erano affatto positive. Per la realizzazione di "The Secret", l'autrice dichiara di aver tratto ispirazione dalla lettura di un libro di Wallace D. Wattles: La scienza di diventare ricchi. Ho trovato quest'ultimo più pratico nell'applicazione della LDA, tuttavia la Byrne ha enfatizzato la parte più poetica (e non per questo meno pratica), portando svariate testimonianze che, per quanto possano sembrare fuorvianti, penso siano in grado di trasmettere la Voglia di mettere in pratica la LDA. Credo inoltre, che non si possa applicare un manuale d'istruzioni laddove si ha a che fare con energie come la Gratitudine e la Fiducia o Fede incrollabile. Sempre che non si debbano insegnare delle strategie per migliorare lo stile di vita lavorativa, e per questo che si chiami Nuova legge di Attrazione o Le Sette leggi della Ricchezza.. beh.. per me non fa alcuna differenza.
    Consuelo

    RispondiElimina
  7. Ciao Josè
    ti ringrazio moltissimo per aver portato alla mia attenzione questo e-book.

    Trovo che mettere l'accento sull'azione, da parte degli autori, sia a completamento, sebbene ancora parziale (concordo con Roberto Sartoris quando dice che c'è molto ancora da dire sull'argomento...the secret è solo l'inizio!!!, del lavoro di Rondha.

    Direi quindi che c'è spazio per tanti...ognuno può aggiungre qualcosa, cosicché l'immagine del puzzle sottostante finalmente si delinei.

    Concordo anche con te sul fatto che la generalizzazione dei principi non sia, per molti, il sentiero da proporre a tutti. Ognuno viene ha il suo specificomodo di sentire e decodificare il mondo, quindi un percorso personalizzato garantisce più affidabilità. Questo è altrettanto fantastico perché la creatività di ognuno si può "sgranchire" e risvegliarsi a beneficio di molti.

    Certo che 'sti pnlisti...sono proprio una forza, eh!!! Sono una di loro, in parte...perché a me piace la poliedricità.

    Baci
    Lucia

    RispondiElimina
  8. Ho visto ora gli errori....ahahahah, prometto solennemente che prima di inviare un post, lo rileggo ;o)

    RispondiElimina
  9. ciao Josè mi fa piacere essere menzionato in questo tuo post. Questa "Legge di attrazione la conosco poco"anche se ne ho sempre sentito parlare ;non vedo l'ora che ci sia l'uscita dell'ebook per conoscerla anch'io per spaziare un pò anche in altri argomenti diversi dai miei soliti
    ciao Patrizio

    RispondiElimina
  10. @Roland: mi farà sempre piacere leggere i tuoi commenti su questo blog!
    :-)

    @Raffaele: grazie per le considerazioni e complimenti per il sito!
    ;-)

    @Genna: Grazie per l'intervento Genna! E' Forte lo Zio Hack, lo stimo molto anch'io.

    @Giacomo: e la scopri solo adesso???
    :-P
    Grazie per il tuo commento e per la presenza su questo blog, Giacomo, sarei proprio contento di ricevere una visita anche da Viviana, dopo tutto il palcoscenico è tutto suo!
    ;-)

    @Roberto: di solito sono più spiccio... effettivamente è il mio secondo superpost... è meglio che torno a scrivere ebook!
    :-D
    condivido la considerazione su The Secret, grazie per il commento!

    @Consuelo: io credo che sia utile dare degli strumenti per applicare delle conoscenze: per alcuni può essere inutile, mentre per altri potrebbe essere proprio il tassello mancante.

    Il nome dell'ebook è chiaramente una scelta di marketing, ma ritengo che le strategie proposte siano perfette per la LOA.

    Anch'io ho preferito il libro di Wallace D. Wattles, La scienza di diventare ricchi, a tanti altri sull'argomento.

    @Lucia: si, la PNL è uno strumento molto potente, non dev'essere l'unica strada, ma rimane un'ottimo strumento.

    @Pat: la LOA è un argomento molto interessante e vedo che incomincia a chiamare anche te.
    Ci arriverò anche con i miei ebook, con un approccio completamente diverso da quello di The Secret, quindi, se vuoi prendertela con calma, ti basterà leggere solo i miei ebook!
    ;-)

    RispondiElimina
  11. 1abbraccio a tutti e grazie per i commenti!
    :-)
    Josè

    RispondiElimina
  12. Il libro di Wallace D. Wattles "La scienza di diventare ricchi" non mi è piaciuto tanto (lo trovo poco concreto e inconcludente).
    Preferisco il libro "La Legge dell'Attrazione" di Esther e Jerry Hicks (e i DVD "La Legge dell'Attrazione in Azione" di Hicks).
    Comunque, a mio parere, tra questi tre, il più valido rimane "The Secret".

    RispondiElimina
  13. Visto? è proprio soggettivo: per me quello di Wattles è il migliore!

    Ad ognuno il suo!
    1abbraccio
    Josè

    RispondiElimina
  14. Impressionante! Josè che scrive un post "lungo". Se non l'avessi letto personalmente... non l'avrei mai creduto.

    Ma tu sei sempre quello che di tanto in tanto viene a rompermi le scatole sulla consistenza dei miei post?

    Beh, io non posso che gioire della tua evoluzione (o della tua rivelazione) e congratularmi per avere condiviso il metodo della "qualità dell'informazione".

    Sono certo che di questo passo arriverà a tutti la spinta a "fare meglio".

    Strutturare i post, avere un canovaccio mentale degli argomenti da postare e poi trascriverli con tanta semplicità e maestria, è proprio quello che ci vuole, Josè.

    Chi legge ha un rapporto singolare con le parole. Ed è importante che sia così. La lettura vuole silenzio, calma, concentrazione... e qualcosa di interessante da leggere. Se questo non c'è, non c'è più cultura delle parole. In breve, non c'è più lettura.

    Sono queste piccole cose che migliorano la blogosfera italiana.

    Riguardo al testo (il volume in uscita), ancora complimenti! Perché con un abile serie di premesse - in stile malupino - sei riuscito a recensire qualcosa di ignoto.

    Ma conoscendo lo spessore professionale degli autori e la premura che gli stessi hanno di "fare bene", con ogni probabilità la tua recensione sul "pre-dicibile" sarà una valida recensione anche sul "post-dicibile".

    Complimenti Josè, un bel post.

    RispondiElimina
  15. Si, sono proprio io!
    :-D
    Io credo che un buon post debba essere corto, in linea di principio.

    Poi può capitare anche che ci si faccia prendere dalla mano... comunque ho fatto anche di peggio ultimamente, eh!
    :-D
    ti ringrazio tanto per i complimenti, Carlo!
    1abbraccio
    Josè

    RispondiElimina
  16. caro Josè, innanzitutto i miei complimenti per il post! mi colpisce, in particolare, quanto ha detto Robbins. Tendere al cielo...D'altronde, se ho ben capito, il discrimine - come diceva sopra Raffaele - tra Loa e nuova legge dell'attrazione è l'azione!
    vi saluto dall'ombelico del sogno
    la pizia www.pensieroconcavo.blogspot.com

    RispondiElimina
  17. Ciao La Pizia (mi chiedevo, è il tuo vero nome?)!

    Non intendevo precisamente quello, in realtà desideravo solo condividere una frase che mi piaceva, però la tua è un'interessante interpretazione... forse il mio inconscio desiderava comunicare questo!
    :-)
    1abbraccio e grazie per i tuoi sempre apprezzati commenti
    Josè

    RispondiElimina
  18. Hai ragione..non sono molto presente nel blog ma solo nei commenti;per quanto riguarda i tuoi articoli invece li leggo tutti con molto interesse. Sono un tipo che preferisce apprendere più che "dire la sua". Per questo preferisco mandarti messaggi via email, giusto per farti sapere che ci sono e che i tuoi argomenti mi interessano tanto...comunque, stavolta ti mando un commento sul blog riguardo alla pnl...da poco ho finito di leggere "the secret" proprio grazie a te che lo hai citato in uno dei tuoi articoli(non ne sapevo nulla!!!ma dove vivevo????) e lho trovato davvero interessantissimo, anche se troppo "facilone"....ma si sà: gli americani sono fatti così, un pò "esagerati"..non credi?? Tuttavia non ti nascondo che mettendo in pratica il "segreto" si vive molto meglio!! La pnl?? Ancora n0n ne sò molto (mi stò documentando)ma di sicuro conoscere certe tecniche aiuta tanto per il conseguimento dei propri obbiettivi....vorrei avere solo più tempo per studiare...comunque una cosa l'ho capita: pensare positivo , amare e perdonare sono alla base della felicità, e questo l'ho appreso anche grazie a te!!! alla prossima!!Mimì

    RispondiElimina
  19. Grazie per il commento Mimì!
    :-)
    1abbraccio
    Josè

    RispondiElimina
  20. Anch'io credo che un buon post debba essere corto, in linea di principio (ma, quando ne vale la pena, ben vengano i post più "corposi").

    Ciao Carlo, mi piacciono molto i tuoi lunghi articoli (molto istruttivi ed esaurienti, oltre che ben scritti). Tuttavia, sinceramente, non sempre ho il tempo di leggerli con la dovuta attenzione (e temo che anche molti altri lettori abbiano problemi simili).
    Secondo me l'ideale è raggiungere un giusto equilibrio tra sintesi e completezza di informazione: eventuali approfondimenti si possono sempre fare nei commenti e/o nei messaggi e-mail privati.

    Ciao La Pizia, ti cito un'altra frase di A. Robbins che esprime meglio l'importanza dell'AZIONE (l'ho anche inserita nella schermata iniziale del mio PC, per ricordarmene sempre :-) ):

    "Le vere decisioni si misurano con L'INTRAPRENDERE NUOVE AZIONI:
    SE NON AGISCI, NON HAI VERAMENTE DECISO". (Tony Robbins)

    Ciao Mimì, per documentarti sulla PNL, ti consiglio di leggere il libro "LA PNL IN 5 MINUTI" di Carolyn Boyes, ediz. Antonio VALLARDI. E' un libretto chiaro, semplice e ricco di esercizi pratici (da fare in 5 minuti l'uno, appunto :-) ).

    RispondiElimina
  21. Ciao Josè, da un bel pò mi interesso alla PNL e da quando l'ho scoperta, ho fatto e continuo a fare ricerca al riguardo e questo mi appassiona sempre di più. Devo dire che mi viene molto semplice e naturale accedere ed acquisire i concetti della pnl, forse perchè alcuni di questi sono già insiti nella mia natura e una delle cose più importanti che insegna, secondo me, è proprio la fiducia nel proprio essere, è come se ti si schiarisse la mente e tutto assume una luce diversa, quasi più semplice, ti toglie i "paletti" che inevitabilmente qualcuno cerca sempre di piantare e che rappresentano poi quei famosi blocchi alle tue intenzioni, ai tuoi obiettivi....ti liberi, e penso che sia questa liberazione a fare da "magnete" perchè cominci inconsciamente a muoverti seguendo solo quello che è la tua natura e quindi ad attrarre quello che è il meglio per te. La frase di Robbins: eccezionale, secondo me sintetizza magnificamente i concetti di cui sopra.
    A presto Josè, è sempre un piacere.

    RispondiElimina
  22. ciao raffaele, grazie per la dritta. Magnifica la frase di Robbins. Credo tu abbia sintetizzato il senso profondo ed implicito della loa, l'azione. Personalmente, parafrasando Robbins, ho deciso veramente quando agisco...un abbraccio dall'ombelico del sogno
    la pizia (Josè, il mio vero nome è angela) www.pensieroconcavo.blogspot.com
    P.S: vi aspetto

    RispondiElimina
  23. Ciao Raffaele!
    Vada per l'equilibrio!
    :-)

    Ben detto, Vitale!
    ;-)

    Grazie per le considerazioni, Enza.

    Grazie per la rivelazione, Angela!
    :-D
    1abbraccio a tutti
    Josè

    RispondiElimina
  24. Ringrazio Josè per questo post, veramente dettagliato e ricco di spunti!

    Mi fa piacere conoscere il suo pensiero riguardo la serata trascorsa durante l'evento del Club, è stata una serata veramente bellissima che sicuramente verrà ripetuta!

    L'ebook è stato lanciato in prelancio stanotte e sono state superate le 150 copie in questo momento, non nascondo di essere molto felice e spero che possa essere un ottimo strumento per realizzare i propri desideri! :)

    Ringrazio tutte le persone che sono intervenute in questo post e ovviamente il padrone di casa.

    RispondiElimina
  25. Ciao Viviana!!!

    Che gioia averti qui!
    :-)
    complimenti per le vendite, il 4 che esce ufficialmente l'ebook, mando un altro broadcast per ricordarlo alla lista.

    Per quello che ho letto dev'essere proprio un bell'ebook, complimenti!

    Quando vorrai venirci a far visita, sarai sempre un'ospite d'onore, anche se vorrai pubblicare un tuo post sull'argomento in futuro...

    1abbraccio e grazie per il commento
    Josè

    Ps
    tieniti sempre all'erta per quella intervista di cui ti parlai...
    ;-)

    RispondiElimina
  26. Oggi ho comprato l’e-book “La nuova legge di attrazione” di Giacomo Bruno e Viviana Grunert (sfruttando il link speciale per gli iscritti alla newsletter :-) ).
    Ho appena cominciato a leggerlo (avevo già letto il primo capitolo gratuito), ma già mi interessa molto perchè spiega come METTERE IN PRATICA la legge di attrazione grazie alle tecniche di PNL
    (una mia grande passione).

    RispondiElimina
  27. Bene, mi pare di capire che ti sia piaciuto.
    Confermi le impressioni che ho descritto nel post?

    Josè

    RispondiElimina
  28. In linea di massima sicuramente SI', ma potrò dare un giudizio definitivo solo dopo averlo letto tutto (sono 274 pagine :-) ).

    RispondiElimina
  29. Ok, Raffaele, allora ci fai sapere tu quando hai finito, grazie 1000!
    ;-)
    1abbraccio
    Josè

    RispondiElimina
  30. Mi dispiace ma non sono d'accordo
    assolutamente, la legge di attrazione e' perfetta cosi', chi segue Ester hicks e Abraham lo sa benissimo, e' una verita' rivoluzionaria, gia' introdotta da charles Hannel nel 1912, ed e' molto piu' di una filosofia, quasi una fede un credo, io tramite l'azione ispirata di cui parla ester ho ottenuto risultati strabilianti nella mia vita, l'azione a tutti i costi puo' essere solo un inutile spreco di energia e di tempo.
    tendo a sottolineare che la legge di attrazione non centra nulla con la pnl!!!mi dispiace che solo per denaro certe persone che ci hanno mangiato sopra per anni vogliono appropriarsi e modificare un 'argomento cosi' rivoluzionario.
    alessandra(mi auguro che avrete il coraggio di pubblicare una libera opinione, se pur differente dalla vostra)

    RispondiElimina
  31. Ciao Alessandra!

    Le opinioni costruttive ed esposte con garbo e cortesia non possono che essere ben accette!
    :-)
    Trovo strana però la tua riflessione, visto che nel post scrivo - tra l'altro - queste parole:

    "Sicuramente la PNL è una delle strategie più potenti che abbiamo a disposizione per l'applicazione della LOA, ma non è l'unica.

    Se ritieni di essere già in buoni rapporti con la LOA (e non intendi approfondirne lo studio) o se conosci già perfettamente la PNL, allora questo e-book NON FA PER TE."

    Non credi che siano parole in accordo con quanto sostieni?

    L'unica differenza è nel fatto che tu - mi sembra di capire - escludi categoricamente dalla LOA l'utilità di PNL e Azione.

    Io non credo funzioni cosi, almeno non per tutti.

    E comunque, non credo si sia mai parlato di 'azione a tutti i costi' nel post o nei commenti.

    Infine, ritengo non consona l'accusa che fai a Viviana: lei ha una formazione ben radicata nello studio della PNL, quindi è ben qualificata per redigere un ebook che interpreti in quella chiave di lettura la LOA.

    Che poi questa chiave non sia valida per te, non significa che non sia valida per tutti, anzi.

    Credo fortemente che ognuno abbia il suo 'canale' per accedere alla LOA e a tutte le conoscenze in generale.

    Grazie per il tuo commento,
    1abbraccio
    Josè

    RispondiElimina
  32. Di questo ottimo e-book mi sono piaciuti in particolare il Giorno 3: Formulare i tuoi OBIETTIVI e il Giorno 6: Potenziare le tue CONVINZIONI.

    Ritengo che sia indispensabile definire i propri obiettivi in base alle caratteristiche di un OBIETTIVO BEN FORMULATO e alle relative DOMANDE DI VERIFICA.
    La trascrizione di una dimostrazione svolta in aula rende il processo molto più chiaro e aumenta la motivazione a METTERLO IN PRATICA.

    E’ essenziale anche riuscire a sostituire le proprie convinzioni limitanti con CONVINZIONI POTENZIANTI:”Secondo la Nuova Legge di Attrazione la realizzazione dei sogni, ancor più che dagli obiettivi,
    DIPENDE DA CIO’ IN CUI CREDI. Credi di potercela fare? Ce la farai.
    Credi di no? Stai sicuro che NON ce la farai!.”

    Bellissima la conclusione dell’e-book, che sintetizza tutto il discorso in TRE DOMANDE fondamentali:
    1) COSA VUOI VERAMENTE? (stato desiderato)
    2) DOVE SEI ADESSO? (stato attuale)
    3) IN CHE MODO PUOI RAGGIUNGERE QUELLO CHE VUOI? (serve per identificare le RISORSE per raggiungere lo stato desiderato).

    RispondiElimina
  33. Grazie per la condivisione, Raffaele, mi confermi che l'ebook è molto incentrato sulle classiche tecniche di PNL...

    Uno strumento pratico.

    grazie ancora,
    1abbraccio
    Josè

    RispondiElimina
  34. Buongiorno a tutti, volevo dire la mia a proposito di questo nuovo ebook di Viviana Grunert e Giacomo Bruno. In primis voglio dire che in questo ebook Viviana Grunert non ha messo neanche una virgola, visto che il soggetto che parla è sempre Giacomo dove riporta le proprie esperienze di formatore. In secondo luogo, trovo che questo ebook sia stato ideato solo a scopo di Marketing. Se parliamo di una Legge Universale, qual è la Legge di Attrazione, allora possiamo dire che essa è immutabile, è come se arrivasse qualcuno e scoprisse "La Nuova legge di Gravita" o "La nuova teoria sulla relatività". In questo caso sono d'accorso con quello che scrive Francesco, conoscitore della Legge di Attrazione, proprietario del sito Immaginazione Creativa. Lascio qui il link: http://www.immaginazionecreativa.it/blog/pnl-e-legge-di-attrazione/

    Il libro è molto interessante, ma non ha nulla a che vedere con la Legge di Attrazione e la Nuova legge di Attrazione è solamente una presa in giro perchè non esiste nessuna nuova legge.
    Ho letto anche The Secret è l'azione è ben spiegato così come nel libro "La Scienza del diventare Ricchi".

    In sostante "la coppia" non ha scoperto proprio un bel niente, hanno solo creato un libro ad hoc, dove si parla principalmente di Obiettivi, dello stato attuale, dello stato desiderato, gestione del tempo, livelli di pensiero, convinzioni e via dicendo. Questo è un libro di PNL, il titolo giusto sarebbe stato "Cambia vita in 7 giorni", sì, proprio come quello di Pault MCkeanna. Infatti ci sono scopiazzature da lui, da Stephen Covey, Robert Dilts e via discorrendo.

    Proprio per questo rimango deluso da Giacomo Bruno, un gesto così da lui non me lo sarei mai aspettato. Un libro a cui hanno fatto una pubblicità forsenata, creado attesa nei lettori e negli stessi affiliati, che prima ancora di aver letto l'ebook, già ne parlavano in maniera entusiasta. Ho voluto provare questo ebook. Il mio voto è un bel 4, perchè non si prende in giro così la gente.

    Spero Josè che pubblicherai questo mio commento. Ho solo espresso una mia opinione in merito e penso, almeno, di non aver offeso nessuno.

    Un cordiale Saluto

    Michele

    RispondiElimina
  35. Ciao Michele,
    ho incredibilmente trovato solo adesso il tuo commento.

    Cosa dire: mi sembri troppo duro, pur manifestando obiezioni che potrebbero avere un loro fondamento.

    Io credo che sia giusto quanto dici riguardo il fatto che non può esserci una nuova LOA, ma la scelta del nome è chiaramente dettata dal marketing, e questo non è affatto un punto di demerito.

    Anche il mio ebook con la Bruo Editore potevo chiamarlo "come scrivere una pagina di vendita online in modo che chi visita compra", ma era chiaramente più appetibile un semplice I Segreti del Copywriting!

    Michele, come vedi io pubblico tutti i commenti, è proprio raro che ne moderi qualcuno, è anche vero che andrebbe mantenuto sempre un certo contegno nell'esporre le proprie idee.

    Josè

    RispondiElimina

Lascia pure il tuo commento, ma fai ATTENZIONE perchè questo blog è stato trasferito qui:
RicchezzaVera.com/blog

Ti aspettiamo tutti dall'altra
parte!
:-)