sabato 8 novembre 2008

Messaggi Subliminali Disney: ecco la verità!

[Ecco perchè la Disney usa i messaggi subliminali satanici - 3° e ultimo post]
In questo terzo ed ultimo post dedicato alla Disney, svelerò per la prima volta sul Web che senso ha mettere in un film (o in qualsiasi altro posto) un messaggio satanico o di paura.
Ricapitoliamo:
1- TESI: Nel primo articolo - Ecco perchè la Disney usa i messaggi subliminali satanici - abbiamo visto come siano presenti, in modo massiccio, nei cartoni animati e nei fumetti della Disney una valanga di messaggi subliminali.

Abbiamo visto anche che ce ne sono di due tipi: messaggi di tipo sessuale (e che senso ha inserire questo tipo di messaggio) e di tipo satanico (o che comunque facciano paura).
Abbiamo anche assistito al tentativo abbietto di istigare i bambini a disegnare per gioco un pentacolo rovesciato (noto simbolo satanico).

2- ANTITESI:
Nel secondo post - La Walt Disney e la simbologia dei codici - abbiamo invece conosciuto una coppia di splendide persone che hanno scritto delle cose stupende riguardo la Walt Disney: Aljaž e Natalia.

Questi due ragazzi hanno scritto un ebook pieno d'amore nei confronti di Walt Disney e visto che i loro insegnamenti spirituali e le loro interpretazioni dei codici erano ineccepibili, mi hanno mandato profondamente in crisi, perché non riuscivo a trovare il punto di accordo tra due mie credenze molto forti, ma contrastanti:

"Walt Disney era un benefattore, o un massone manipolatore e satanista?"

Non una questione da poco, visto che metteva in discussione tanti miei punti saldi (o che ritenevo tali).

Vediamo quindi il GRAN FINALE di questa trilogia di post dedicati alla vera natura della Walt Disney, precisando sempre che queste sono mie deduzioni che non necessariamente devi far anche tue, ma servono solo ad avere un ulteriore punto di vista, oltre a quello classico:

Messaggi Subliminali Disney: LA SINTESI

Partiamo da un assunto: Walt Disney era senza dubbio un massone.

Oltre ai messaggi dei due tipi che abbiamo visto prima e nel primo dei 3 post, Disney ha inserito nei suoi prodotti una marea di simboli massonici a titolo esemplificativo, ti riporto uno stralcio di un fumetto:

Squadra e compasso sono classici simboli massonici.
Lo stesso simbolo puoi vederlo in questa cartolina di Walt Disney:

Ma attenzione, massone non è SEMPRE sinonimo di farabutto, come si legge spesso tra i siti di cospirazionisti!

Anche se nessun massone potrà mai dire apertamente di esserlo (spiego il perchè nel 4°Passo verso la RicchezzaVera - collana di ebook che viene regalata a chi si iscrive nel form nella colonnina bianca qui in alto a destra), conosco tantissimi amici che hanno i genitori che sono molto, molto, molto probabilmente massoni e sono persone tutt'altro che cattive.

Le dinamiche precise le spiego nel 4°ebook, ma per adesso ci basti sapere che ad un certo livello della scala massonica, c'è un legame inossidabile con il satanismo, quindi gli interessi delle due categorie coincidono, anche se i primi ad essere tenuti all'oscuro di questo legame, sono i massoni stessi (fino ad un certo livello).

Ma se quindi Disney era un massone e, come abbiamo visto, ha fatto in modo che ci fossero nei suoi prodotti dei messaggi subliminali negativi, come è possibile che nelle fiabe di Biancaneve e negli altri classici ci fossero anche messaggi d'Amore che parlano direttamente all'Anima?

In una delle appendici del libro di
Aljaž e Natalia, lessi una nota che mi illuminò: gli autori si chiedevano come mai questi splendidi codici d'Amore fossero molto più presenti nei primi lavori di Disney e molto meno (o addirittura assenti) negli ultimi.

L'elenco dei primi film della Disney è questo:

Biancaneve e i Sette Nani (1937)
Pinocchio (1940)
Fantasia (1940)
Dumbo (1941)
Bambi (1942)
Cenerentola (1950)
Peter Pan (1953)
Lilli e il Vagabondo (1955)
La Bella Addormentata nel Bosco (1959)
La Spada nella Roccia (1963)
Mary Poppins (1964)
Il Libro della Giungla (1967)
Aristogatti (1970)
Robinhood (1975)
Red e Toby Nemiciamici (1981)
La Sirenetta (1989)
La Bella e la Bestia (1991)
Aladdin (1992)
Il Re Leone (1994)
Pocahontas (1995)
Il Gobbo di Notredame (1996)
Hercules (1997)

Quindi la questione è questa: come mai i codici d'Amore sono presenti solo in questi primi film?

Senza analizzarli tutti, la soluzione che ho trovato è molto semplice: questi sono classici della letteratura europea, classici che derivano da antiche tradizioni tramandate, NON SONO STATE SCRITTE DA DISNEY!

I codici a cui fanno riferimento
Aljaž e Natalia sono contenuti nelle storie, non appartengono al montaggio o ai disegni del film (dove invece sono inseriti i messaggi satanici o sessuali o i simboli massonici)!

Quindi i codici d'Amore sono contenuti nelle tradizioni tramandate, non nei film della Disney!

A riprova di questo, c'è il fatto che negli ultimi film, quelli con le storie inventate dai creativi della Disney, non ci sono più questi messaggi d'Amore.

Quindi, ad esempio, vediamo che la vera origine della storia di Biancaneve e i 7 nani nasce nel 1696 con Charles Perrault, oppure di Pinocchio (PIN-OCCHIO= Occhio Pineale) nel 1881 con Collodi (ma pare che anche lui avesse ripreso storie più antiche).

Cenerentola pare che addirittura sia una storia nata nell'antico Egitto (o addirittura prima, in Cina)!

Certo, Fantasia e Dumbo credo siano creazioni della Disney stessa, ma scommetto che i codici d'Amore in questi film si dovranno inventare per trovarli.

Quindi è questa la SINTESI, la soluzione al conflitto tra le idee contrastanti che nacque quando trovai il sito di
Aljaž e Natalia.

Rimane solo un'ultima cosa, quella principale, per cui ho scritto questi tre post:

Perchè vengono inseriti i messaggi subliminali Satanici?


Qui il discorso non riguarda solo la Disney, ma tutti quei film, cartoni animati, pubblicità, dischi, fumetti, foto, filmati, audio, video, e quant'altro, in cui viene fatto uso di queste immagini che trasmettono paura: perchè?

Che senso ha? Che vantaggio se ne trae? Chi è che desidera diffonderli e perchè?

Ecco perchè la Disney usa i messaggi subliminali satanici:

Il messaggio subliminale si differenzia da quello 'razionale' perché bypassa il filtro della Mente e si imprime direttamente nell'inconscio dell'osservatore.

Quindi, mentre da un messaggio normale (un cartello pubblicitario normale, ad esempio) puoi difenderti con il filtro del tuo giudizio e puoi decidere liberamente se ti piace o meno, il messaggio subliminale scavalca il filtro del tuo giudizio e ti imprime un'emozione e quindi non puoi difenderti.

In realtà ci sono tecniche energetiche per difendersi anche dai messaggi subliminali, ma mi riservo di scriverli nel prossimo Passo verso la Ricchezza Vera (ebook gratuiti che ricevono tutti coloro che si sono iscritti nella colonnina bianca qui in alto a destra).

Quindi lo scopo di un messaggio subliminale è semplicemente questo: imprimere un'emozione.

Certo, nessun problema se l'emozione fosse un bel sentimento costruttivo, mentre qualche problema nasce nel momento in cui c'è un'induzione all'acquisto di un prodotto con dei messaggi di tipo sessuale.

E se invece l'emozione suscitata dal messaggio fosse un'emozione limitante? un'emozione che paralizza, un'emozione che impedisce il regolare sviluppo del cervello e della persona... un'emozione di PAURA?

Come vedremo negli ultimi due Passi Verso la Ricchezza Vera (detesto anticipare concetti senza esserci arrivato gradualmente, ma a volte p necessario),
il DNA interagisce con gli elettroni circostanti ed in particolare, nel nostro corpo, con gli amminoacidi che a loro volta hanno la funzione di trasmettere e ricevere frequenze.

Di queste 'antenne' (pare siano 64 potenziali) ne attiviamo 20 e queste vengono attivate e disattivate dalle emozioni che filtrano attraverso il DNA.

Le emozioni vanno da una lunghezza d'onda lenta e lunga (la paura) ad una gamma corta e veloce, l'Amore.

Senza vedere tutte le conseguenze di questa cosa che analizzeremo per bene negli e-book, vediamo qui che la paura è una frequenza che inibisce, paralizza.

Tutto il mondo satanico, gira intorno alla divulgazione di questa frequenza: la paura.

Lo fa attraverso la diffusione di messaggi subliminali, ma anche con i quotidiani e le televisioni: pensa ad un telegiornale, che emozione ti senti sulla pelle dopo averlo guardato?

Stesso discorso per i film di paura - approfitto per dirti che non ne guardo più per autoimposizione da 10 anni, anche se alcuni mi incuriosiscono, so che sono zeppi di messaggi subliminali e quindi li evito come la peste - e purtroppo anche per i cortoni animati.

Il problema è anche un altro: un conto è se mi becco un messaggio subliminale io che ho 32 anni e che sono già un uomo formato, altra storia se questo messaggio se lo becca un bambino!

Fino ai 13 anni, i bambini sono praticamente delle spugne: ogni cosa che viene loro detta, viene accettata acriticamente.

Questi messaggi li colpiscono nel profondo, tanto da imprimergli queste paure a vita.

Seminare dei messaggi subliminali di paura (e di siti che ne parlano e che li denunciano ne trovi quanti ne vuoi sul Web) significa abbassare la frequenza vibratoria del pianeta e questo è l'obbiettivo dei satanisti e di tutte le lobby che ne sono figlie.

Adesso sai cosa rispondere a coloro che ti vengono a dire:
"messaggi subliminali? non c'è motivo, sono tutte invenzioni!"
;-)
1abbraccio
Josè

Ps
ovviamente da queste conoscenze che ti ho accennato, derivano mille conseguenze che ho intenzione di scriverti negli ultimi due Passi
verso la Ricchezza Vera (ebook gratuiti che ricevono tutti coloro che si sono iscritti nella colonnina bianca qui in alto a destra).
;-)

133 commenti:

  1. Grazie Josè per l'analisi che ci hai presentato.
    Ora sarà impossibile guardare certe immagini come prima.

    Alessandro

    RispondiElimina
  2. cambiamento interno: Radicale.
    non mi sento più angosciato, nauseato, pauroso.
    e questo non significa fregarsi del resto del mondo, anzi...

    il problema è: se tu sei un massone/satanico, stracarico di miliardi, puoi avere tutto quello che vuoi dalla vita. Che cavolo di bisogno hai di mettermi paura? sei parte di quelli che "controllano" il mondo?
    sei dietro Matrix?
    mhà.

    Comunque ho fatto un link dal Myspace, almeno se c'è qualcuno che non sa, adesso può essere informato con un "articolo" costruttivo.

    Ciao, ciao.
    Giovanni

    RispondiElimina
  3. Grazie Alex, mi pare di intuire che ti sia piaciuta la mia disamina...

    Grazie 1000 Giovanni, gesto apprezzato!
    :-)
    nel 4°ebook rispondo a questa e a tante altre domande simili!
    ;-)
    1abbraccio e grazie per i commenti!
    Josè

    RispondiElimina
  4. Grazie josè :-)
    Adesso mi è più chiara la mia repulsione sui film della Disney e sopratutto di Topolino...
    Ciao un abbraccio dal cuore Simone

    RispondiElimina
  5. ciao Josè,
    interessanti post...però a me i film Disney piacciono anche alla luce di quello che hai scritto. Non ho mai provato alcuna repulsione guardandoli anzi mi fanno stare bene direi...(a parte topolino che sta antipatico pure a me)
    è anche vero che è passato del tempo dall'ultima volta che ne ho visto uno quindo magari se li guardassi adesso sarebbe diversa la mia impressione...chissà...ottimo lavoro comunque, come sempre.
    Ma quando esce il 4° e-book??
    Buon lavoro!

    RispondiElimina
  6. Ciao Josè

    non ci si può credere ma alzo le mani davanti all'evidenza... continuo però a non capire il perchè reale di questi messaggi subliminari che oltretutto non penso siano davvero percepibili.

    Barbara Massini

    RispondiElimina
  7. Ciao Daniela!
    C'è una distinzione fondamentale da fare tra emozioni e pensieri.

    Tutti sono attratti dai film di Disney, sono delle bellissime storie in cui - abbiamo visto - ci sono codici d'Amore, ma anche messaggi subliminali sessuali (che hanno una forte attrazione), infino ci sono i messaggi di paura che non percepisci razionalmente (quindi continua a piacerti il prodotto), ma che si imprime nell'inconscio, volente o nolente.

    Il quarto ebook è quasi terminato.
    Adesso stiamo producendo un audio protettivo da ascoltare dopo la lettura, per evitare che gli argomenti di cui parlo non turbino il campo aurico del lettore.

    Lo so, è una cosa anomala, ma io faccio le cose a modo mio.
    :-)
    Non so darti dei tempi, ma manca poco.

    Ciao Barbara, l'ho scritto nel post il motivo... prova a rileggerlo!

    Il senso è che desiderano spargere paura.
    Chi e perchè lo sto scrivendo negli ebook... li hai scaricati?

    1abbraccio e grazie per i commenti
    Josè

    RispondiElimina
  8. caro josè, come al solito il tuo ragionamento non fà una grinza! Ho letto con molta attenzione le tue conclusioni e penso che hai proprio ragione!!!!Queste sono le classiche verità che ti fanno stare male...ma noi dobbiamo ugualmente combattere per sconfiggere le nostre paure e la conoscenza è una delle armi migliori per potersi difendere!!! Per questo ti ringrazio nuovamente per aver condiviso la tua saggezza con chi, come te, non si vuole fermare all'evidenza.Un bacio. Mimì

    RispondiElimina
  9. Ciao Josè

    quello che volevo dire è che vorrei sapere la spiegazione LOGICA per cui vengono fatte determinate azioni.

    Non so se riesco a spiegarmi ma non mi capacito di certe azioni e del perchè profondo per cui queste azioni vengono effettuate

    Barbara

    RispondiElimina
  10. Cioè, intendi dire che non comprendi il motivo per cui certe persone desiderano seminare paura e panico?

    Se la domanda è questa, allora posso dirti che c'è una LOGICA c'è: si tratta di una LOGICA perversa e la descrivo negli ebook che stai ricevendo se sei iscritta.

    O era un'altra la domanda?

    Perdonami se non riesco a capire la domanda: ormai inizio a dare per scontate cose che per una persona 'normale' non lo sono affatto...
    :-)
    fammi sapere, ok?
    Josè

    RispondiElimina
  11. Ciao di nuovo Josè,
    ho letto i primi 2 passi. Vorrei chiederti un'altra cosa.
    A pag. 7 del secondo volume vedo una figura che se non erro è la piramide e l'occhio onniveggente. Non è forse uno dei simboli degli Illuminati? Gli Illuminati non hanno forse ricoperto e ricoprano tutt'oggi importanti posti di potere all'interno dei governi del mondo?
    Grazie per la spiegazione.
    Ciao, Giorgio.

    RispondiElimina
  12. Ciao Giorgio,
    Si, rivedrai negli ebook successivi quel simbolo e ne parlerò approfonditamente.
    ;-)
    E' proprio come dici tu!
    1abbraccio
    Josè

    RispondiElimina
  13. Ciao Josè, gran bel Blog ;-)
    Premetto però che sono una persona abbastanza scettica, e come non dò per vero quello che vogliono farci credere i giornali o le tv, non posso neanche credere subito a quello che leggo in un Blog.

    Devo confessarti però di aver divorato gli articoli che riguardavano i messaggi subliminali della Disney, nei cartoni animati.
    Vorrei farti qualche domanda a riguardo:

    -Quali sono le tue fonti? (Come o da dove hai scoperto queste informazioni e come hai stabilito siano vere)

    -Dove posso leggere qualcosa in più sul processo fatto alla Disney di cui parla Grillo ? (ho trovato poco e niente sul web)

    Grazie,
    Aspetto le risposte ;-)
    Un Saluto di stima

    Andrea

    RispondiElimina
  14. Ciao Andrea,
    ti ringrazio tanto per i complimenti.

    Da come parli, mi sembri uno scettico-obbiettivo, il che è solo giusto e comprensibile.

    Nel corso dei miei studi (che riassumo, con tanto di fonti, negli ebook che regalo a chi si iscrive qui in alto a destra) sono passato anche per i messaggi subliminali.

    Per quanto riguarda specificamente quelli di Disney, bene o male, quanto ho scritto in questi 3 post è tutto ciò che so.

    Ciò che ho ancora da dire sui messaggi subliminali lo dirò negli ultimi due ebook che regalerò dopo il 4°Passo (ad esempio come proteggersi).

    Per quanto riguarda il processo non so dirti, anche io lo appresi da Beppe Grillo, credo che dovresti cercare materiale in lingua inglese per trovare altri particolari.

    Se trovi materiale interessante segnalamelo qui sul blog, io farei volentieri questa ricerca, ma attualmente sono orientato ad altri studi, ho abbandonato tutto ciò che riguarda cospirazioni e affini.

    Ti ringrazio ancora per il commento
    :-)
    Josè

    RispondiElimina
  15. "(ebook gratuiti che ricevono tutti coloro che si sono iscritti nella colonnina bianca qui in alto a destra)" compare 10 volte in ogni tuo post! Sarà mica un messaggio subliminale??? XD

    Bel articolo :) Avevo visto le immagini dei messaggi già da parecchi anni, ma non conoscevo tutte le altre informazioni e le spiegazioni!

    Bel post Jusi :P

    RispondiElimina
  16. Ciao Gianluigi!
    No, tecnicamente si chiama MANTRA!
    :-D
    In effetti sono le info che fanno la differenza...
    ;-)
    grazie del bel commento, G.Ballardini!
    :-P
    1abbraccio
    Josè

    RispondiElimina
  17. ciao josè,
    ha ha non solo i cartoni dysnei hanno messsaggi subliminali.
    guarda con che cartoni sono cresciuto.
    http://it.youtube.com/watch?v=P8y9enfdV3s&feature=related

    RispondiElimina
  18. si, Pollon la conosco bene, io sono del 76.

    conoscevo anche quel video, interessante.

    ma i messaggi subliminali sono OVUNQUE.

    Disney è solo un esempio paradossale per far rendere conto alle persone che anche dietro le cose che apparentemente sono più innocue, può nascondersi il lato oscuro.

    grazie per il contributo
    1abbraccio
    Josè

    RispondiElimina
  19. dunque, se la paura viene indotta come inibitore/soporifero, l'associazione sesso/satana/paura che si crea con il messaggio della donna in topless con la maschera da caprone che si intravede in Bianca e Bernie potrebbe essere un messaggio inibitorio nei confronti della sessualità?
    Bisognerebbe approfondire, e capire in quali logiche vengono usati di volta in volta i messaggi subliminari, soprattutto quelli che inducono paura (i simboli sessuali a questo punto è chiaro che servono solo a creare nell'utente un'esperienza piacevole legata al prodotto e quindi aumentare i volumi di vendita).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non si tratta di vendite e soldi...quella gente ne è piena...anke io ho fatto molte ricerche e la risposta è sempre la stessa...e qui in queste pagine purtroppo non cè....il lavoro e le ricerche fatte sono valide..xò il vero motivo dei messaggi non è incutere paura, anzi è il contrario. è FARTI ACCETTARE SATANA E IL MALE, XKè NELL'INCONSCIO TU LO ASSOCI AL BENE, Perché LO HAI SEMPRE VISTO ''nascosto'' QUANDO GUARDAVI CARTONI CON STORIE D'AMORE E Bontà.....il tutto perché cosi in futuro non riconosceremo più il bene dal male....COME ORA AVVIENE COL SESSO LIBERO E PROMISCUO ''GROSSO PECCATO SEMPRE INDOTTO DA SATANA XKè PORTA A TRADIMENTI VARI E A PIACERI PERSONALI E MATERIALI''.
      quindi la verità si trova nel fatto ke i massoni credono in satana ''ed è risaputo'' e cercano di far diventare il mondo intero di satana ''novo ordine mondiale''..
      se poi volete credere a chacra e mantra vari x salvarvi fate pure...poi ne risponderete a Lui di persona.

      Elimina
    2. Grazie per aver condiviso il tuo personale punto di vista, anonimo.

      Elimina
  20. Penso che tutti noi, rivedendo Pollon ORA, ci siamo capottati alla canzoncina "sembra talco ma non è, serve a darti l'allegria, se ne prendi solo un po', ti dà subito l'allegria". Fa ridere, visto che io non ho mai avuto i soldi per diventare una cocainomane da grande: altri ex bambini non so se la amino...

    C'è uno studio piuttosto vecchiotto sulle favole, in cui si svelavano i messaggi subliminali, sessuali, religiosi, emozionali che venivano dati. E si notava che il ridurre, storpiare o modificare queste storie faceva perdere l'equilibrio che avevano.

    Quindi non veniva più dato al bambino un messaggio positivo, di superamento della paura, delle sensazioni che avrebbe provato poi crescendo e del come viverle e così via, ma anzi, si creava una forte negatività.

    I messaggi satanisti direi che sono un di più: dal creare adulti insicuri al fare scemenze varie, il passo è breve...

    RispondiElimina
  21. Ciao Anonimo - ti prego di firmarti la prossima volta, qui usiamo così - Quella immagine è una tipica iconografia satanica, quindi non mira all'inibizione sessuale, ma solo alla paura.

    Il legame tra Demonio e sesso è sempre stato fatto, anche nei tarocchi, ad esempio, la carta del diavolo rappresenta il sesso.

    Il motivo preciso non lo so, ma immagino che sia un richiamo al fatto che per imbrigliarti nella materia, le entità di basso livello, ti legano tramite i primi tre chakra, quindi soldi, sesso e sopravvivenza.

    Grazie per il contributo, Sara.
    1abbraccio a tutti
    Josè

    RispondiElimina
  22. Ciao Josè,
    Ho 16 anni, e ci tenevo tanto a saperne di più sui messaggi subliminali.
    Ho letto tutti e 3 i Post, e hai fatto seriamente un ottimo lavoro :)
    Un abbraccio di luce
    Jessica

    RispondiElimina
  23. Jessica, ti ringrazio molto.
    :-)
    1abbraccio anche a te
    Josè

    RispondiElimina
  24. ho letto il primo post ed andava bene, poi passando al secondo e al terzo mi è venuto un nervosismo pazzesco.

    riprendi continuamente le cose già dette,
    fai continuamente domande,
    per andare al concreto del discorso devi leggerti trafile di cose inutili.

    Mamma mia!!!
    il contenuto è potenzialmente interessante, ma fai fuorviare il lettore.

    Spero che accetti la critica.

    ciao

    RispondiElimina
  25. ciao anonimo (su questo blog usiamo sempre firmarci, ti sarei grato se facessi altrettanto) ti ringrazio per "il contenuto è potenzialmente interessante", per il resto cercherò di impegnarmi di più.

    Josè

    RispondiElimina
  26. Perchè vi accanite a scrivere e pensare e scervellarvi su tutte queste cose? Come si fa a rimanere disgustati davanti alle meraviglie che il mondo della disney offre ai bambini e agli adulti? Siete voi con le vostre idee balorde a inculcare nei bambini tutte queste cose, loro non sanno neanche che cosa sono. Semplicemente li guardano, e restano rapiti dai colori, dalle musiche e dai personaggi. Mi chiedo se voi siete mai stati bambini.


    Provate a meravigliarvi davanti ad una bolla di sapone colorata invece di andare a cercare messaggi satanici e cose varie. Tanto i bambini mica vi ascoltano.

    Mi scuso se vi ho offeso, ma c'è la libertà di parola no?

    RispondiElimina
  27. Ciao Myriam,
    provo non poca difficoltà nel risponderti, principalmente perchè la risposta è già contenuta nei 3 post che immagino tu abbia letto (vero?).

    Se hai letto tutti e 3 i post, ti sarai resa conto che i messaggi subliminali non sono solo nella testa di chi li trova, ma sono proprio infilati tra un fotogramma e l'altro dai disegnatori dei cartoni animati.

    Ora, se tra le 'meraviglie che il mondo della disney offre ai bambini e agli adulti' e se mentre i bambini 'guardano, e restano rapiti dai colori, dalle musiche e dai personaggi', vengono volontariamente inseriti dei messaggi chiaramente diretti all'inconscio degli spettatori - come ad esempio un diavolo con le tette - credo sia quantomeno doveroso prendersi la briga di capire il motivo per cui tali 'innesti' sono stati fatti.

    Mi sembra un approccio troppo ingenuo, chiudere gli occhi e dire "a me piacciono i colori e le musiche, quindi seppure mi bombardano il cervello con dèmoni, vagine e peni, non mi interessa!": è un ragionamento che non accetterei neanche da un'adolescente.

    Se hai veramente letto tutti e tre i post sull'argomento - e a questo punto dubito che tu l'abbia fatto - ti sarai resa conto che è proprio per potersi stupire di fronte alla bellezza di una bolla di sapone che è necessario avere il cervello sgombro di messaggi subliminali satanici o simili.

    Una volta conosciuti i pericoli legati alla visione di questi film, si tratta di assumersi la propria responsabilità e poi scegliere se farli vedere o meno ai propri bambini.

    Spero tu possa comprendere questo punto di vista diverso dal tuo, ma immagino che nella tua bontà, saprai capirmi.

    grazie per il commento
    Josè

    RispondiElimina
  28. Il problema non è se disney diffondeva messaggi satanici o d'amore. Indubbiamente da quel che ho letto tutti i cartoni animati che si rifanno a vecchie tradizioni contengono al loro interno anche messaggi d'amore, mentre quelli inventati dalla Walt Disney no e rimandano alla massoneria.
    Il problema però è capire se quei messaggi definiti satanici sono da considerare negativi.Vi invito a leggere il "Codice DaVinci". Tutto ciò che è considerato Satanico viene da una informazione dataci della Chiesa. Se la verità della Chiesa fosse sbagliata? o alterata? Inoltre il fatto che disney si rivolga ai bambini può essere proprio perchè loro ancora non sono del tutto assoggettati al potere della Chiesa.
    La mia chiaramente è solo una supposizione. Vi consiglio di leggere il " Codice DaVinci" per capire meglio cosa voglio dire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione! io ho 30 anni, ho visto e rivisto e ancora guardo i cartoni Disney e sono una ragazza, felice, spensierata, realizzta, senza paure di nessun tipo, se non quelle normali della vita di tutti i giorni!
      continua a guardare i tuoi cartoni Disney e a vedere la vita per quello che è: un regalo meraviglioso!

      Elimina
    2. Bé, quello che dovevo dirti te l'ho detto.

      Un conto è ciò che credi di essere, un conto è ciò che sei.
      Conosco poche persone che ammettono di avere delle paure inconscie e sono le uniche che ci lavorano.

      L'essere umano è strano: è talmente abituato a vivere in una gabbia che ne diventa il primo difensore quando qualcuno prova a smontargliela.
      Buona visione dei film Disney.

      =============================
      ATTENZIONE:
      Da questo momento non verranno più pubblicati commenti ANONIMI
      =============================

      Elimina
  29. Ciao Anonimo,
    il messaggio satanico è negativo per definizione.
    Non è questo il problema.

    Se la Chiesa ha fatto uso di simbologie sataniche - e ne ha fatto - allora sarebbe il caso di accettare l'idea che al suo interno ci siano stati - e ci sono - personaggi poco limpidi.

    Piuttosto che il Codice da Vinci (che è abbastanza elementare, senza offesa, ma è pur sempre un romanzo), permettimi di suggerirti la lettura degli ebook che puoi scaricare nella colonnina qui in alto a destra... non sono male!
    :-P

    1abbraccio e grazie per il commento.

    RispondiElimina
  30. Ma avete idea di quanti milioni di fotogrammi esistano nella produzione disney?
    E voi vi meravigliate di averne trovati una manciata con simboli fallici?
    Sapete quante cose hanno la forma di un fallo? provate a prendere un cesto di frutta e scommetto che ci vedrete un'orgia.
    Riguardo poi l'immagine nella finestra, io a stento riesco a vederci due seni, mi spiegate come ci vedete la faccia di un demonio? Onestamente sapete quanti giochi di luci ombre possono dare l'impressione di due seni? E poi siete davvero convinti che il nostro cervello sia così evoluto da elaborare una frazione di un fotogramma che dura forse 5 centesimi di secondo e di riconoscerci delle forme che a stento riconosciamo nel fermo immagine?

    Stendo infine un velo pietoso sugli elettroni, le vibrazioni e varie amenità simili.....

    Una domandina finale: cosa ha a che vedere un fallo con la paura? e con satana?

    RispondiElimina
  31. Ciao Anonimo, ti ringrazio per il commento, se leggi tutti e tre i post sulla Disney, vedi che si parla di una netta distinzione tra messaggi di tipo satanico e di tipo sessuale.

    Gli altri discorsi su cui dici di voler stendere un velo, non perché non li capisci, significa che non siano validi.

    Se vogliamo chiudere qui la discussione, per me va bene così, se invece intendi avere un approccio neutrale, verso cose che chiaramente non conosci ancora, sono aperto e disponibile nel parlarne.

    Ti chiedo solo cortesemente di firmarti la prossima volta, è una buona usanza che abbiamo su questo blog.

    Grazie.

    RispondiElimina
  32. Io ho 12 anni e mezzo...
    Ma 'sta cosa sui messaggi subliminali, non me l'aveva mai detta nessuno...
    Boh, io non ho mai avuto paura,invece ora che mettete tutti 'sti siti, 'sti video...
    Fate più pura voi che loro, sinceramente.
    Va bè, metteteli, ma io dico l mia e basta.Sono minorenne ecco, perchè anonimo (:
    Kiz, Mandy

    RispondiElimina
  33. Ciao Mandy,
    ritieniti fortunato per aver saputo così presto di queste informazioni.
    So che sono notizie fastidiose, ma conoscerle comporta una certa responsabilità che impedisce di tenerle per sé.
    Credimi, è molto meglio vedere con il filtro della razionalità cosa c'è dietro certi cartoni animati, piuttosto che incamerarli direttamente nel subconscio (fa danni molto peggiori).
    Mi dispiace averti rovinato la stima nei cartoni della Disney, ma informare su certe cose è un dovere morale, almeno per me.

    RispondiElimina
  34. Ciao, ho letto con interesse il tuo blog ma non condivido le tue conclusioni. Sebbene sia affascinante il complotto massone-satanico, molti punti non reggono. La verità sui messaggi subliminali è che funzionano solo se palesi e diretti, come avviene ne l'Esorcista e Arancia Meccanica (dove alcuni frames contenenti immagini mostruose o turbanti vengono utilizzati per accrescere l'ansia dello spettatore). Nel caso di "Bianca e Bernie" l'immagine incriminata della donna nuda è minuscola e non percepibile dal nostro cervello a quella velocità. Allo stesso modo anche i messaggi al contrario contenuti nelle canzoni non sono percepibili data l'impossibilità del nostro cervello di invertire un impulso sonoro (non ci riusciamo nè consciamente nè inconsciamente), quindi puoi ascoltare tranquillamente tutte le canzoni metal che vuoi. Per tornare alla Disney, gli esempi che proponi tu sono deboli a parte due: la scritta SEX ne "Il Re Leone" e la figura fallica nella locandina de "La sirenetta". Il compasso e la squadra nel topolino sono probabilmente una citazione nascosta del disegnatore (che probabilmente conosceva l'adesione di WD alla massoneria) dato che la storia da cui è tratta è esclusivamente italiana e pubblicata pochi anni fa (quindi parecchi anni dopo la morte di Walt Disney). Ma anche il resto sono solo scherzi dei disegnatori? Forse sì, forse no, ma sicuramente non hanno l'effetto sperato da chi li ha utilizzati. Tra l'altro i massoni hanno già capito da tempo la debolezza dei messaggi subliminali, che agiscono in maniera molto blanda sul nostro inconscio, e preferiscono adottare altri mezzi per ottenere i loro scopi. Non credo neanche in una congiura satanica visto che non esistono organizzazione "sataniste" a parte le varie pseudo-Chiese piuttosto ridicole (e ininfluenti sia politicamente che economicamente). I segnali per le congiure internazionali vanno cercati da altre parti e non nei cartoni animati (NWO, prima e seconda guerra del golfo, 11 settembre, etc).
    A presto!
    -Xenakisiano-

    RispondiElimina
  35. Ciao Xenakisiano, è evidente che non ti è chiaro il concetto di messaggio subliminale.
    Il messaggio subliminale è per definizione l'esatto contrario di quello che dici in questo commento.
    Il resto delle conclusioni sono chiaramente distorte da questo errore iniziale.
    Subliminale deriva dal latino sub, sotto, e limen, soglia, in riferimento al confine del pensiero conscio.
    E sono molto, molto potenti.
    Buona giornata
    Josè

    RispondiElimina
  36. Invece il concetto mi è più che chiaro dato che li ho studiati e utilizzati io stesso! Forse hai interpretato male qualche passaggio di ciò che ho scritto. Posso comunque assicurarti che il nostro cervello è meno capace di quello che si crede e non può cogliere ad esempio i backwards delle canzoni.
    -Xenakisiano-

    RispondiElimina
  37. Ho capito quale frase ti ha tratto in inganno. Con "palesi e diretti" intendevo che fossero inseriti a grandezza sufficiente perchè li percepissimo e che non fossero troppo complicati da capire. Questi sono due fotogrammi de L'esorcista non percepibili dal nostro conscio perchè troppo veloci ma percepibili dall'inconscio:

    http://chaosicon.com/blog/wp-content/uploads/2008/06/exorcist-demon.jpg

    http://captainhowdy.com/images/The%20Exorcist/186.jpg

    Come vedi erano frames a tutto schermo e non minuscole finestrelle sullo sfondo. Gli spettatori avevano mostrato di spaventarsi maggiormente pur non capendo il motivo e quando venne fuori la presenza delle immagini, furono rimosse.
    -Xenakisiano-

    RispondiElimina
  38. Ciao Jose,ho seguito con interesse estremo i tuoi post,e posso dire che li condivido a pieno,ma resta comunque mezza irrisolta la domanda iniziale: PERCHE' VENGONO USATI MESSAGGI SUBLIMINALI? Ora,quelli a sfondo sessuale abbiamo inteso che hanno uno scopo,diciamo così,pubblicitario,ma per quelli a sfondo satanico hai dato una spiegazione,si,ma non un motivo.Riassumendo: tu mi dici che lo scopo delle lobby è ABBASSARE LA FREQUENZA VIBRATORIA DEL PIANETA.Ok,ti rispondo,questo è chiaro,ma ciò che vorrei capire è il motivo che li porta a volere questo,cosa ne ottengono? Quali scopi raggiungono? Che danno ne subisce l'umanità? Che vantaggio ne traggono loro e che conseguenze subiamo noi?......Forse potrai pensare che non ho capito nulla,ma proprio perchè desidero capire,ti chiedo di darmi le spiegazioni richieste.Grazie mille in anticipo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la risposta il caro josè non la saprà mai..perché non c'è nemmeno vicino.gli studi e le ricerche son buone,,ma le risposte mancano xkè non hai capito molto della vita e della storia della vita.....PRIMA VOLEVO RISPONDERE A XENAKISIANO DICENDOGLI KE PURTROPPO SI SBAGLIA... LE ORGANIZZAZIONI SATANICHE ESISTONO ECCOME.. Cè ANKE LA CHIESA UFFICIALE DI SATANA...''non vi consiglio di avvicinarvi'' LA COSA KE Più FA RIDERE è KE PURE LORO NON CI CAPISCONO NIENTE ''NONOSTANTE CREDONO DI SAPER LA Verità,,,E QUESTO XKè SATANA è BUGIARDO'' INFATTI I SATANICI DICONO KE Gesù CRISTO NON è MAI ESISTITO, KE è SOLO UNA METAFORA DELLA BIBBIA,,POI LO INSULTANO E DICONO KE ERA PEDOFILO...(MA SE NON è MAI ESISTITO COME FA AD ESSERE PEDOFILO?)
      x josè e gli altri ke non capiscono ......i messaggi vengono messi x farci abbituare alle cose,,.,NON PER FARCI PAURA....prima le sigarette,,poi il sesso e ora satana....ce li mettono in storie belle e d'amore apposta, cosi dopo anni ''quando rivediamo queste immagini in giro'' le associamo al bene E QUINDI LE ACCETTIAMO,,..ma non è cosi.....xkè lo fanno? i MASSONI LO FANNO XKè è SATANA A CHIEDERLO...COSA CI GUADAGNANO? LORO NULLA,,,LUI LE NOSTRE ANIME.....

      visto ke vuoi firme,,,sono rolly

      Elimina
    2. Grazie Rolly, qui nessuno capisce niente, però siamo fortunati ad aver trovato te che hai capito tutto.
      Grazie per la condivisione del tuo personale punto di vista.
      Ti possa giovare la consapevolezza che quello che scrivi non è nulla più del tuo personale parere: se quando lo esporrai in futuro sarai consapevole di non essere il depositario della Verità Assoluta, ma solo del tuo personale parere, nessuno penserà che sei un presuntuoso saccente, ma che sei solo una persona intelligente, con un delle proprie convinzioni da condividere.
      Al momento putroppo non hai dato questa impressione.
      Riprova. ;)

      Elimina
  39. @ -Xenakisiano-: quindi secondo te la differenza starebbe nel fatto che l'immagine in Bianca e Bernie sarebbe piccola (quindi per questo non sarebbe percepita dal subconscio) e questi frames dell'esorcista sarebbero più grandi?

    @Davide:
    Ciao Davide!
    Hai riassunto perfettamente tutto il concetto che ho cercato di esprimere con questi post.
    Quindi la tua domanda è: "che interesse c'è ad abbassare la frequenza vibratoria?"
    La domanda è legittimissima, ma purtroppo la risposta non è così semplice da dare in un commento.
    Posso garantirti che nel 5°ebook (hai letto i primi 4 Passi?) sicuramente spiegherò questa cosa ed anche il concetto di vibrazioni, frequenze, etc.
    ;-)
    Intanto, per non lasciarti senza una risposta, ti anticipo che è proprio grazie all'abbassamento del livello vibratorio del pianeta che è possibile per pochi esercitare il proprio potere sui molti.
    Per fare un esempio pratico, pensa alle associazioni mafiose: senza la paura, non potrebbero sopravvivere.

    Grazie per i commenti,
    1abbraccio
    Josè

    RispondiElimina
  40. Esattamente, anche facendo il fermo-immagine si distingue solo una minuscola chiazza rosa e il nostro cervello non è in grado di ingrandire le immagini come fa un computer. Comunque i frames dell'esorcista dopo sono stati reinseriti ma a "velocità normale", ovvero percepibile dal conscio. I messaggi subliminali inizialmente venivano utilizzati a scopo pubblicitario nei cinema ma vennero vietati per legge (con le dovute conseguenze).
    Non credo che il "livello vibratorio" del pianeta abbia molto a che fare con le organizzazione dominanti. L'oligarchia è sempre esistita e purtroppo sempre esisterà, sia nascosta che non. Le cause del potere in mano alla mafia sono da ricercare nella storia, non in altre teorie strampalate.
    Aggiungo che forse non lo sai ma furono realizzati numerosi tentativi (da parte di americani e sovietici) di influenzare la psiche di massa mediante sostanze chimiche ma portarono a conseguenze disastrose dal punto di vista della salute. I messaggi subliminali agiscono poco sul nostro cervello, che altrimenti sarebbe alla mercè di chiunque (io stesso a detta tua dovrei essere in grado di manipolare milioni di persone).
    -Xenakisiano-

    RispondiElimina
  41. Ciao -Xenakisiano-,
    dalle tue parole mi rendo conto che siamo su piani assolutamente distanti: colpa mia.
    Colpa mia perché nello scrivere il post ho dato per scontato che tutti coloro che lo leggessero, avrebbero conosciuto anche i concetti che ho esposto nei miei 4 ebook, e ovviamente non è così.

    Comprendo perfettamente il tuo punto di vista - mi riferisco alla seconda parte del tuo ultimo commento - è lo stesso che avrei avuto se i miei studi non mi avessero portato su altre piste e altri binari.
    Cordialmente
    Josè

    ps
    Per quanto riguarda la parentesi finale, penso ti renda conto anche tu da solo della mancanza di senso: per manipolare milioni di persone non è tanto importante che tu sappia usare i messaggi subliminali, quanto che tu abbia accesso a milioni di persone, così come lo ha ad esempio il gigante cinematografico.

    RispondiElimina
  42. Trovo molto più pericolosa la televisione piuttosto che il cinema. I programmi televisivi sono costruiti ad arte per fiaccare l'intelletto e minare le capacità decisionali perchè sono imposti. Se accendi la tv sei uno spettatore passivo mentre andando al cinema decidi tu quale film vedere e ci sarà una bella differenza tra Fellini e De Sica.
    Non ho letto i tuoi libri ma le congiure internazionali non sono molto originali e ne ho studiate di ogni tipo. L'unica che sembra veramente avere dei fondamenti è quella del NWO.
    Saluti,

    -Xenakisiano-

    RispondiElimina
  43. Infatti a parte qualche tg ogni tanto (ma preferisco i giornali e internet), mi annoia a morte. E dire che c'è chi ci passa la vita davanti!
    -Xenakisiano-

    RispondiElimina
  44. Francamente sono molto scettica quando mi ritrovo davanti a queste affermazioni riguardanti messaggi subliminali, che siano essi in bene o in male.
    Guardo i film della Disney e cartoni animati a palate fin da quando ero piccola e ora che sono cresciuta credo francamente di non aver subito alcuna ripercussione per questo. Non sono più spaventata o paurosa rispetto ad alcuni miei amici che i film d'animazione li hanno sempre disdegnati, non ho interessi satanistici nonostante io ascolti persino musica metal -sarà che ascolto anche christian rock? Massì, continuiamo a dare la "colpa" ai messaggi subliminali- e nemmeno strani impulsi sessuali, ritengo di essere una persona perfettamente normale, senza affezioni a turbe, sindromi e malattie varie.
    E dire che, come prima accennato, faccio largo consumo di tutto ciò che sembra contenere messaggi subliminali.
    Come spieghi tutto questo?

    Ecate

    RispondiElimina
  45. Ciao Ecate,
    tutto ciò di cui parli non rientra assolutamente negli effetti dei messaggi subliminali.

    Da quanto mi scrivi, mi sembra evidente che fai un pò di confusione tra paure razionali e paure inconsce; tra paura come emozione e paura come energia.

    Purtroppo non riesco a darti una risposta in due parole: ho scritto 4 libri, adesso esce il 5° e solo in questo arrivo al punto in cui posso esporre le conseguenze di questi messaggi.

    Se avrai mai la pazienza di leggerli...

    Puoi scaricare il primo qui in alto a destra, nella colonnina (sono tutti gratuiti).

    1abbraccio
    Josè

    RispondiElimina
  46. Facciamo chiarezza una volta per tutte su queste affermazioni. Partiamo dalle IDIOZIE:
    1) Sì, Disney era un massone, e fiero di esserlo (per quanto si possa o meno condividere). A volte, nelle sue lettere o in alcuni contratti, inseriva oggetti che richiamavano chiaramente la massoneria. Oggetti che NON sono presenti nei suoi film, a parte se non necessari per la storia, come in Pinocchio. Questo NON HA NULLA A CHE VEDERE con l'esempio del disegno messo sul giornalino di Topolino (stampato dalla Disney Italia e non in America).
    2) Secondo esempio ripreso da un Topolino edito in Italia e non in America: il simbolo "demoniaco" del pentacolo rovesciato è un gioco geometrico creato dai tempi della Grecia antica, in cui veniva appunto disegnato questo simbolo senza mai alzare la "matita" dal foglio. Un gioco geometrico simile alla stella a 5 punte con una spirale interna infinita, definito da Pitagora; o, se vogliamo, un gioco simile a quello odierno in cui va disegnata una casa senza mai alzare la penna dal foglio. Il fatto che successivamente tale simbolo sia stato utilizzato a "scopi demoniaci", è del tutto incompatibile con ciò che che era all'inizio, e che viene ripreso in Topolino.
    3) SEX ne "Il re leone": è come chi cerca di vedere la faccia di satana nel fumo delle torri gemelle dell'11 settembre. Una IDIOZIA. Peraltro, l'effetto del polline (e non stelle) del film è creato casualmente con un effetto di grafica al computer su un disegno fisso (infatti è la sola parte che si muove ad eccezione dell'inquadratura). Quindi state cercando dove non c'è nulla da trovare.
    4) L'esempio del grattacielo di PK (edito anch'esso in Italia): E' SOLO UN PALAZZO! COSA DIAVOLO CERCATE DI VEDERCI?! Fatevi un giro a cercare le foto dei palazzi asiatici, o americani, di grandi altezze. Quanti ne troverete con la cima allargata rispetto al busto centrale?! Ve lo dice un architetto, questa è una forma ormai in largo uso per diverse comodità che porta a livello di equilibrio dei grattacieli, e che non richiama proprio nulla. Se ci creiamo problemi sul perchè viene ripresa in un fumetto poi..
    Ora passiamo alle cose REALI:
    L'esempio del cartone animato di Bianca e Bernie è ESATTO. Poco da dire. Anche quello del fallo presente nella cover della sirenetta è corretto. Per quanto riguarda Sebastian, o le ginocchia piegate (e non il pene) del prete.. credo che bisogna essere dei MALATI per vederci cose simili.. cmq.. il perchè di tali messaggi subliminli è già stato appurato. Il disegnatore S. G. (evito di mettere il nome completo per ovvie ragioni) è stato il creatore di alcune parti del film di Bianca e Bernie, specie quelle riguardanti gli edifici. Lo stesso disegnatore ha creato (guarda caso) alcuni edifici del film la Sirenetta, E ANCHE LA SUDDETTA COVER. Ecco spiegato perchè in entrambi i disegni (per motivi da definire ma immaginabili) ha inserito messaggi subliminali.
    Il fatto che entrambi questi (unici) esempi siano sfuggiti anche a tutto lo staff Disney possa creare delle domande lo lascio ovviamente comprensibile.. In realtà, a parte questi due esempi ovviamente evidenti, gli unici film che hanno qualche doppio fine sono Saludos Amigos e I tre Caballeros, creati a propaganda politica per il centro-sud america nel momento in cui si stavano staccando dalle politiche americane e favorendo esponenti europei, tipo i nazisti..
    Tutto il resto che state cercando di trovare o di tirare fuori.. bè..
    EVITATE DI ARRAMPICARVI SUGLI SPECCHI!!

    RispondiElimina
  47. Ciao Anonimo,
    ci hai esposto la tua visione.

    Francamente non mi sento di ridurre il tutto ad uno scherzetto di un grafico e di una svista involontaria della Disney che poi per qualche strana ragione sborsa milioni di dollari per coprirlo senza rivalersi a sua volta su di lui...

    A parte la montagna di indizi (certo, non sono prove, ma sono molti), se si incastra tutta la faccenda in un quadro più ampio (che ho esposto negli ebook), la faccenda è molto più chiara e semplice di quella che la si vuole fare.

    Quello che penso l'ho scritto nei post, ma ovviamente sono benvenuti tutti i pareri contrari.

    Vorrei soltanto sottolineare una cosa.

    Disney, bene o male, è parte dell'infanzia di tutti noi, quindi è nel nostro cuore.

    Non vorrei che questo affetto (emozione non ancora razionalizzata) fosse la base su cui poi ci si costruisce un ragionamento con cui si finisce per giustificare ogni nefandezza dell'oggetto del nostro sentimento.

    E' così che funziona il cervello: prima decide a livello emotivo una cosa e poi la razionalizza.

    E in genere è molto bravo nel trovare giustificazioni razionali a scelte fatte a livello emotivo.

    RispondiElimina
  48. Ma secondo me hanno inserito quei messaggi sapendo che nessuno li avrebbe notati tanto per passarsi via..

    Facendo riferimento al primo post, dove dici che "se sei una donna (o una bimba), e se ti fanno guardare una pubblicità in cui hanno nascosto una vulva, istintivamente dirai 'mi piace'" allora vorresti dirmi che se uno guarda una partita di calcio in televisione e uno spettatore in tribuna ha una maglietta con disegnata una vulva o qualsiasi croce satanica noi siamo condizionati da tutto ciò?

    Daniele

    RispondiElimina
  49. Ciao Daniele!
    Bella domanda...
    Se la mente razionale seleziona le informazioni, il subconscio se le prende tutte.

    Quindi anche una microscopica immagine ha questo effetto.
    Una t-shirt indossata da uno del pubblico?
    Direi di si: credo che anche in quel caso, ne saremmo condizionati.

    Lo so, può sembrare assurdo, ma basta chiedere ad un esperto di PNL o di ipnosi e ci dirà probabilmente la stessa cosa.
    ;-)

    1abbraccio
    Josè

    RispondiElimina
  50. beh, una maglietta indossata da uno del pubblico...mi sembra esagerato... ma il punto di forza di questi messaggi è la RIPETIZIONE. Se bastasse cosi poco per convincere la gente a fare cose che non vorrebbe, allora sarebbe un bel casino. Il nostro inconscio accetta questi messaggi se li sente di continuo, non se casualmente li nota in giro una volta. Ad esempio nei cartoni animati, nelle canzoni o alla tele è molto facile essere condizionati, sia perché la nostra attenzione cala, sia perché vengono ripetuti innumerevoli volte.

    Linda Svanurinn

    RispondiElimina
  51. beh possiamo dire anche no nli hanon scritti ma li hanno sleezionati.... cioe mi spieghi perche hanno scleto propio quelle letutre per farci un film??.... haaaa quanta panziensa... cosi accurati e perdersi in un bikkiere d acqua....

    RispondiElimina
  52. @Anonimo: potevano prendere qualsiasi storia... avranno preso quelle perchè sono più avvincenti... cosa cambia questa tua deduzione?

    RispondiElimina
  53. certe sono vere... altre no. alcune secondo me nn sono fatte neanche apposta. i messaggi subliminali non sempre sono voluti...

    RispondiElimina
  54. Sono una spugna ahaha :)
    Quindi rimarrò segnata a vita, mi inquietano i messaggi subliminali

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no... ci sono tanti metodi per ripulirsi della spazzatura che ci hanno messo nel subconscio! :)

      Elimina
  55. =============================
    ATTENZIONE:
    Da questo momento non verranno più pubblicati commenti ANONIMI
    =============================

    RispondiElimina
  56. Scusate se nn pubblicare almeno rispondetemi anche se sono anonimo volevo chiedere che succede se tracci. Sul terreno quel segno che aveva fatto paperino perche io lavevo fatto da piccolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anonimo! :)
      Ti rispondo: stai tranquillo, qualunque cosa tu abbia fatto, ha certamente cessato i suoi effetti. :)
      Comunque non ripeterlo più.
      Personalmente non l'ho mai fatto e non intendo farlo.
      Ma so che è un simbolo non positivo che evoca entità non amorevoli.
      1abbraccio
      Josè

      Elimina
  57. il lavoro che rintraccia gli indizi mi sembra lodevole. certo qualcuno più solido qualche altro meno. ma nel complesso utile. quanto alla spiegazione francamente fa un po' acqua. alcune cose fanno sorridere: ci volevano proprio Aljaž e Natalia (due persone stupende? quindi dovremmo crederli per questo) per spiegare come sono fatte le fiabe per bambini? quelle tradizionali ma anche quelle originali di Disney o di altri attingono tutte a un patrimonio di simboli, archetipi e insegnamenti che rimandano a un piano più profondo rispetto alla coscienza ordinaria. ecco il loro fascino universale. ma la cosa che senz'altro fa sorridere, scusami, è il modo in cui imposti la questione: coinvolgimento della Disney nel satanismo e nella massoneria, come se la massoneria potesse essere sullo stesso piano di qualcosa di aberrante e deleterio come il satanismo. questo non solo ovviamente errate, ma è anche molto ingenuo. è vero che la massoneria è stata coinvolta in scandali, ma sarebbe come dire che siccome dei preti sono stati coinvolti in scandali di pedofilia, allora la chiesa può essere considerata un'organizzazione di criminali perversi. basterebbe un pizzico di conoscenza. non solo leggendo ma anche conoscendo i massoni in carne e ossa. certamente troveresti molti massoni inadeguati alla dottrina che dicono di professare, ma potresti liberarti di questo mito della massoneria cospirativa! e in generale è un po' enfatico questo tono di rilevazione della verità. forse faresti meglio a parlare di qualche ipotesi. buon lavoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anonimo,
      sai cosa ti dico? Concordo con te.
      Concordo che non si può fare di tutta l'erba un fascio, infatti ho conosciuto massoni che erano splendide persone.
      E concordo anche sui toni: scrissi questo articolo nel 2008 e oggi sicuramente userei toni diversi.
      Certo oggi non posso mettermi a rifare tutti gli articoli che ho scritto negli ultimi 5 anni... sono così... e vedo che ancora fanno discutere, il che mi diverte. :)
      Su una cosa non sei stato chiaro: hai detto che "la spiegazione fa un po' acqua", ma non mi hai detto il motivo.
      In attesa di una replica, ti ringrazio per il commento,
      Josè

      Elimina
  58. Complimenti...grande spirito dell'osservazione,intelligenza,Pazienza e la voglia di far conoscere la crudele verità a ogni persona...sei stato molto chiaro...bravo e complimenti ancora! :)

    RispondiElimina
  59. Ciao Josè. Non sò neanche io come sono finito oggi a cercare su internet messaggimi subliminali,comunque in modo inevitabile,sono finito sul tuo blog e ho letto questo tuo articolo che devo dire che mi è piaciuto molto.Dopo averlo letto tutto,c'è una sola cosa che mi interessa sapere:Non si sà,sinceramente non me ne importa niente,se Walt Disney fosse stato un massone,satanista o altro,i messaggi subliminali ci sono ed ecco che arrivo a ciò che mi interessa sapere.I messaggi subliminali causano danni gravi alla psiche della gente,alla mia psiche oppure a quella della mia famiglia?? (mi preoccupo sopratutto di mio fratello che è ancora piccolo),e se si questi danni possono essere curati?
    Io ho paura di questa cosa e delle conseguenze che potrebbe portare a me o ad altri,voglio levarmi questa paura una volta per tutte non si può sfuggire da queste cose.Grazie e continua così.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anonimo,
      il problema non sono tanto i messaggi di Disney, quanto il fatto che siamo completamente sommersi ogni giorno da messaggi subliminali nocivi.
      Leggi ad esempio questo articolo, nella parte in cui parlo dei pericoli della televisione:
      http://www.ricchezzavera.com/blog/loa-legge-di-attrazione/manifesting/come-creare-una-vision-board-efficace/
      Purtroppo è un fenomeno molto diffuso e per sfuggire a questo, bisogna fare delle scelte drastiche, tipo togliere completamente dalla casa la TV.
      Io non la guardo da 3-4 anni e sono ancora vivo. :-D
      Quindi si può fare.
      I danni di cui parli sono indiretti.
      Questo è il processo con cui materializziamo la realtà:
      http://www.ricchezzavera.com/materializzazione/
      Dopo aver guardato quei video, immagina cosa significa imbottire l'inconscio di spazzatura... sarai tu stesso a creare cose indesiderabili nella tua vita.
      La cura è lavorare su se stessi, se segui il blog, parliamo prevalentemente di questo.
      Grazie per l'incoraggiamento. :)
      1abbraccio
      Josè

      Elimina
  60. Ciao Jose,
    Molti ragionamenti che hai fatto non fanno una piega e ti ringrazio per la spiegazione, una cosa però non mi convince: certi messaggi subliminali a scopo satanico o massonico (come il pentacolo, o la squadra con il righello, a mio avviso molto gravi) non trovano spiegazione con il discorso della paura in quanto non mettono paura!
    Anzi inviano un messaggio subliminale di tipo più pratico, come far disegnare a mio figlio un pentacolo sul pavimento della cameretta (se mai dovessi trovare una scena del genere chiamerei direttamente l'esorcista) o essere attratto senza saperlo da simboli massonici, perchè li ha visti nel suo fumetto preferito.
    Sapresti aiutarmi a comprendere il perchè di questi messaggi che non instillano paura ma hanno un senso molto logico e pratico?
    Grazie dell'attenzione

    Mirko

    RispondiElimina
  61. Guarda Mirko, se leggi gli ebook che ho scritto, tutto questo ti diventa chiarissimo. ;)
    Puoi scaricare il primo nella colonna qui in alto a destra. ;)
    1abbraccio
    Josè

    RispondiElimina
  62. Ciao Jose, complimenti per l'articolo, è molto interessante. C'è una parte però che non mi ha convinto in cui trai conclusioni un po' forzate. Quando cerchi di conciliare il tuo pensiero con quello di Aljaž e Natalia.
    A parte il fatto che nella tua lista dei primi film disney mancano l'incriminato Bianca e Bernie, e tanti altri (http://it.wikipedia.org/wiki/Film_d'animazione_Disney).
    Ma quello che non mi convince non è tanto questo, quanto il fatto che se bianacaneve cenerentola e gli altri esprimono messaggi d'amore... disney era liberissimo di non sceglierli come base per i suoi cartoni animati, o anche una volta scelti avrebbe potuto modellarne la sceneggiatura per renderli brutti e cattivi.
    Con questo non voglio dire che quello che hai scritto nei tuoi articoli non sia condivisibile, i messaggi ci sono e le motivazioni che dai sono plausibili.
    Ma le tue tesi, secondo me, non sono in aclun modo conciliabili con quelle di Aljaž e Natalia :-)

    Ciao
    Cry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per aver condiviso il tuo pensiero, Cry :)
      Sinceramente non ho capito bene il tuo punto di vista, la mia tesi è questa:
      1- i messaggi d'amore sono propri delle storie da cui derivano i cartoni animati disney
      2- i messaggi subliminali ce li ha aggiunti la disney

      Il fatto che Bianca e Bernie non sia tra i primi loro film, non capisco come possa influenzare questa mia tesi... puoi spiegarmi meglio?
      Grazie :)

      Elimina
  63. Ciao Jose , le tue tesi sono molte interessanti ma non capisco come dei bambini dovrebbero essere influenzati da simboli massonici visto che non credo sappiano chi siano(sinceramente non lo so neanche io )e io non credo che i simboli satanici siano poi cosi riconoscibili e per questo non redo che possano spaventare più di tanto.Poi credo che anche negli ultimi film della Disney ci siano messaggi d'amore , per esempio in nemo dove il padre cerca il figlio pesce che è stato messo in un aquario,in wallee dove il robottino cerca l'altra robottina perchè se ne è innamorato, in monster e co dove Sully si affeziona alla bimba che doveva spaventare ,forse non sono messaggi d'amore diretti come quello tra principe e principessa pero sono sempre messaggi positi e d'amore creati dalla Disney,e per esempio la canzone "i colori del vento "di pochaontas trasmette valori importanti e la storia , ricca di bei messaggi positivi, è si ispirata a un personaggio realmente esistito pero la narrazione è totalmente modellata dalla Disney.Comunque i miei film Disney preferiti della Disney sono Mulan e Pochaontas e non credo che abbiano messaggi subliminali ,poi se i messaggi "sessuali" dovrebbero spingere all' acquisto del film o a vederlo al cinema perchè attirano le persone come può farlo se si possono vedere una volta che il film lo hai comprato o hai già visto al film .IO conosco molte persone che sono cresciute vedendo i film disney e credo che non siano state turbate da questo e comunque credo che la paura sia un sentimento che accompagna da sempre l'uomo anche perchè è un sentimento naturale dell'uomo che proviamo fin dalla nostre origini e un uomo la prova sia se ci sono messaggi subliminali in un cartone sia vivendo la vita quotidiana.Ciao e grazie , scusa se non condivido le tue idee .
    Miky

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Miky,
      grazie per la legittima e corretta domanda.
      Ti rispondo facendoti notare che i messaggi subliminali agiscono sul SUBCONSCIO delle persone.
      In altre parole, passano OLTRE le barriere della mente e si vanno a piazzare in background, come un virus in un programma.
      Quando si prende un virus del genere, non ci si accorge mai che c'è, però si vive con qualche "disfunzione" emotiva o mentale.
      Viviamo in una società di persone drogate dai messaggi subliminali: la TV ne è piena... Tu giustamente stai facendo riferimento ai messaggi subliminali pubblicitari a sfondo sessuale.
      Ma in questo caso i messaggi satanici sono molto più pericolosi, perchè vanno ad inserire paure che il bambino (a sua insaputa) si porta dietro per tutta la vita.
      Le conseguenze?
      Inibisce molte delle sue facoltà (ne abbiamo parecchie che non usiamo abitualmente: telepatia, preveggenza, capacità ESP, proiezioni astrali, etc).
      Inoltre tutte le malattie hanno un'origine psicosomatica, oggi è scientificamente provato (leggi METAMEDICINA di Claudia Rainville o tanti altri testi).
      Quindi è l'interesse a mantenerci in uno stato di apparente libertà (leggi "schiavitù") che spinge queste persone a farci vivere in povertà, con pessima alimentazione e con messaggi subliminali.
      Ti ho riassunto un mondo intero che andrebbe approfondito punto per punto.
      Se ti va di farlo, leggi il mio ebook che puoi scaricare qui in alto a destra. ;)
      Grazie ancora per aver espresso senza peli sulla lingua il tuo pensiero. :)
      La sincerità è una cosa che apprezzo molto. :)
      1abbraccio
      Josè

      Elimina
  64. ciao ho varie contestazioni da farvi
    1) il vostro pentacolo oltre ai vari simboli che voi dite è anche chiamata stella di david e non vedo cosa c'entri con i demoni essendo stato inventato secoli prima (per state creando un polverone per due triangoli incrociati).
    2) essendo che la nudità umana è una cosa normale non vedo il problema di mostrare a un bambino parti nude. Tu non hai mai visto i tuoi genitori nudi? e se sì hai avuto ricadute negative?? io sinceramente no.
    3)come già detto da altri bisogno impegnarsi per vedere falli ovunque anche nei grattacieli e poi qualcuno di voi è per caso stato mai influenzato da tutto ciò ora che ci pensa??????
    5) e infine la massoneria passi pure che un simbolo masssonico incuta paura lo farà forse a te ma non al resto del mondo.
    E' davvero facile criticare il lavoro degli altri e non si capisce questi "messaggi" cosa dovrebbero creare. e ci tengo a sottolineare che se il nudo è un messaggio subliminale allora vuol dire che siamo tornati al medievo dove imperava il cattolicesimo, la nudità ribadisco è bella è soprattutto normale se poi voi non sapendo come perdere il vostro tempo al posto di far altro vi fate tutte ste p***e mentali lasciatemelo dire siete davvero senza speranza c'è tanto altro da criticareil governo etc ma almeno il mondo dei bambini lasciatelo in pace voi e le vostre assurde congetture. ultima provocazione chi sei tu per dire che la tua parola è verità? e come fai nel 2013 a credere a riti"demoniaci"? e infine le tue"teorie" fanno acqua da tutte le parti e spiace molto vedere che la gente ci crede così facilmente. Mi sembra di sentir parlare quelle persone che mai hanno letto harry potter perchè considerato malvagio dalla chiesa ragazzi sveglia pensate con le vostre teste internet è bello ma anche pieno di balle stratosferiche.

    peter

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Peter,
      non ti rispondo a tutti i quesiti che poni, perchè l'ho fatto già nei 3 articoli che probabilmente non hai letto o non hai compreso appieno.
      Ti faccio notare solo che la Stella di Davide ha 6 punte, mentre un pentacolo ne ha 5 (come dice la parola stessa) e sono simboli molto diversi.
      Ti invito a rileggere gli articoli, perchè non ho mai scritto che "il nudo è un messaggio subliminale", peraltro questa è un'equazione che non ha neanche un senso logico...
      Ti invito ad informarti sulla differenza tra Conscio e Inconscio (i messaggi subliminali hanno a che fare SOLO con quest'ultimo) e sul fenomeno del satanismo che purtroppo è ben radicato in questa società.
      Mi rendo conto che avendo messo in discussione una tua certezza (Disney), tu possa sentirti toccato in prima persona, ma ciò che ti ho esposto non è LA verità, ma solo UNA verità che ti invito a valutare, con l'ausilio di un pò di apertura mentale.
      Grazie per aver condiviso il tuo pensiero.
      Josè

      Elimina
  65. Salve josè,ammetto che le tue ipotesi sull'argomento mi hanno molto ineressata ,e mi hanno permesso di sviluppare mie teorie.Sarei ineressata a leggere i tuoi ebook,purtroppo non riesco ad accedervi o ad iscrivermi al blog.
    C'è un modo alternativo per poterli visionare?Potresti fornirmi delle indicazioni in merito?
    Ti sono grata per aver dato la possibilità di conoscere la tua tesi,saluti
    -Giorgia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giorgia,
      se non riesci ad iscriverti qui in alto a destra, puoi farlo qui:
      http://www.ricchezzavera.com/
      O sul nuovo blog:
      http://www.ricchezzavera.com/blog
      Poichè questi form funzionano tutti, incluso quello qui in alto, credo sia un problema tuo di browser.
      Prova con Mozilla Firefox e se non dovesse funzionare neanche con quello, allora prova con un altro pc.
      Se ti serve altro aiuto, scrivimi in privato a info[at]ricchezzavera.com (sostituisci la @ con la [at])
      1abbraccio
      Josè

      Elimina
  66. Disney era affiliato alla Chapter DeMolay. L'ultimo dei templari bruciato sotto Pont Neuf. In Paperino e la matemagica i riferimenti ad un sapere antico sono evidenti: sezione aurea, pitagorici, e spiega chiaramente il senso del simbolo (non satanico) del pentacolo. É dai tempi dei greci appunto che s'usano determinate proporzioni matematiche che puoi trovare dal Partenone, passando per la Gioconda a Notre Dame ecc. ecc..Marsilio Ficino, neoplatonici, un saper tradizionale antichissimo che poi é stato raggruppato nella massoneria. Fenomeno assai diffuso e basilare nell'illuminismo prima francese, poi inglese, americani e italiano. Il nostro Risorgimento é massone. Posso dirti che Pinocchio è una favola massonica. Che Kipling era Massone. Ma anche Goethe, eppur nessun flauto magico é stato presi in considerazione da Disney. Possiamo fare ulteriori riferimenti su Cenerentola che abbandona i metalli, sul bosco di Biancaneve e i 7 nani, sul Gran Mogol (o Gran Maestro) delle Giovani Marmotte, simili ai boy scout fondati da un altro massone: Buden Powell. O parlare di Benjamin Franklin e dei Padri Fondatori degli Usa, come di Mazzini. Stai fresco ad analizzare i riferimenti alla massoneria su tutta la produzione culturale e pensa: giuridica. Pensi che la Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo nasca cosí a caso? O la Dichiarazione d'Indipendenza? Prendi in mano un dollaro e trovi l'occhio e la Piramide. Devi, scusami, risalire a tanto tempo indietro a Ermete Trismegisto, Paracelso...a Palazzo Schifanoia a Ferrara sotto gli estensi. La massoneria é custode di saperi antichi. Nulla di pericoloso o satanico e le regole impongono di non utilizzare le chapter come centri d'affari. Non lo sai ancora? Sei cresciuto in una cultura massonica, fratello d'Italia.

    RispondiElimina
  67. Bella bro,ti volevo kiedere,prima hai dtt ke se guardi i video dei mex subliminali troppo veloce ti condiziona,ma se io scorro veloce la tua pagina mi condiziona visto ke hai messo un po' di immagini?
    E poi hai dtt ke se un maskio vede un fallo in una pubblicità o una femmina una vagina gli/le piace subito,ma xke?
    E xke nn il contrario?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anonimo! :)
      Teoricamente è vero ciò che dici: l'inconscio capta tutto... persino l'energia degli oggetti.
      E ti influenzano anche quelli.
      L'energia degli oggetti (e anche degli articoli e dei film) deriva dall'INTENZIONE con la quale sono stati fatti (o energizzati).

      L'intento di questi articoli è quello di far razionalizzare i messaggi, così da poter mettere delle barriere razionali (i messaggi subliminali, una volta sgamati, non possono più nuocere, perchè non sono più subliminali).

      Riguardo i messaggi sessuali, non so il perchè, ma so che funziona così.... studiare per credere! :)
      1abbraccio
      Josè

      Elimina
  68. Ciao, ho 11 anni e sono cresciuto fino all' età di 5 anni con Disney. Ho visto 44 volte Bianca e Bernie e non ho mai visto il famoso "demone col corpo da donna". Poi, è vero che la stella satanica è un simbolo oscuro, ma il pentacolo ha origini molo più antiche, e per niente oscure. Poi non credo succeda qualcosa tracciandone uno con una matita, un conto e tracciarne uno consapevolmente, col sangue d' ariete e tutto il resto. So esattamente cos' è un messaggio subliminare, ma non vedo come un bimbo che magari non sa neanche cos' è un pentacolo satanista possa avere paura (certo, tenendosi l' immagine in mente, quando scoprirà cos' è avrà paura, non lo nego). Poi, riguardo gli horror: se in un film come "L' esorcista" ti aspetti di vedere un gattino mi sembra da drogati, scusa. Poi, riguardo la storia dell' edificio, qualunque cosa potrebbe ricordare un organo sessuale, ed è da maniaci vederlo ovunque; e poi il corpo umano rappresentato nudo è anche un' arte, non sempre è sconcio. Ultima cosa: io sono cristiano,ma mi sembra osceno pensare ad Harry Potter come una cosa maligna, tanto quanto negare l' evoluzione, essendo nel XXI secolo d.C.
    Spero risponderai a tutte le domande, specie su quella sulle origini del pentacolo, quella del pene, e l' ultima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao AgenteET786! :)

      Bé, in realtà non hai posto nessuna domanda... hai solo esposto i tuoi punti di vista che rispetto, pur riconoscendo che sono diversi dai miei.
      Se tu credi ciò che mi hai detto, e lo sostieni anche dopo aver letto questa trilogia di articoli, allora non credo che ci sia alcun commento che possa scriverti per convincerti del contrario.
      E francamente non è che interessi nulla di farlo: ognuno è libero di tenersi le convinzioni che preferisce... Diceva Voltaire: "Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.".
      :-)
      Se poi hai delle domande specifiche per cui mi chiedi una risposta, sono qui a disposizione. :)

      1abbraccio
      Josè

      Elimina
  69. Salve!

    Leggendo il tuo lavoro ad un certo punto mi sono imbattuto nella seguente frase: "Le emozioni vanno da una lunghezza d'onda lenta e lunga (la paura) ad una gamma corta e veloce, l'Amore."
    Il concetto di "frequenza" come quello di "lunghezza d'onda" si applicano a oggetti materiali, comunque dotati di massa..come si può applicare questi concetti ad entità immateriali come le emozioni?
    Un conto è parlare di concetti spirituali e immateriali come le emozioni, altro conto è parlare di concetti scientifici e misurabili come le frequenze, e accostare questi due ambiti (senza una adeguata spiegazione) rischia di far crollare l'intera argomentazione..

    Con i migliori saluti e buon lavoro,
    Luca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luca! :)
      Grazie per l'ottima domanda.
      Qui c'è uno scienziato della NASA che lo spiega:
      Gregg Braden.

      E' un articolo che ti suggerisco di leggere con profonda attenzione. ;)

      1abbraccio
      Josè

      Elimina
    2. Ciao Luca! Ci tengo solo a precisare: le onde elettromagnetiche, che si descrivono tramite frequenze e lunghezze d'onda appunto, non hanno massa!
      Non trasportano massa, ma solo energia. Questa energia contiene delle "informazioni", che possono essere decodificate. E' proprio grazie a questo principio che può funzionare la radio, ad esempio!
      Grazie dell'attenzione
      Studentessa di fisica

      Elimina
    3. Grazie per l'ottimo intervento, Studentessa di fisica! :)

      Elimina
  70. Mah...rimango sempre perplessa sinceramente. ..guardo i cartoni animati della Disney da quando sono nata e li guardo anche ora che ho 23 anni se mi capita! Li conosco tutti a memoria e potrei doppiarli tutti
    dall'inizio alla fine! Nonostante ciò sono cresciuta benissimo direi, non bevo, non fumo e non bevo nemmeno il caffè! Non ho paure strane...non ho niente di ciò che hai elencato e non ho nemmeno strane tendenze al satanismo...ah e non ho mai comprato alcun prodotto Disney (videocassette a parte ovviamente) quindi anche come strategia di marketing mi sembra.molto fallimentare! I miei genitori e i miei nonni hanno sempre guardato quei cartoni, eppure nulla di strano nemmeno per quanto riguarda loro.

    A me sembra un volersi impuntare a tutti i costi su cose che non esistono. ..ho letto tutto ciò che hai scritto, sono informat sull'argomento...ma proprio non mi convince affatto! Di certo non vieteró in futuro ai miei figli di guardarli! Li trovo molto educativi ( Dumbo parla di discriminazione verso il diverso, Mulan dell emancipazione della.donna, ecc ecc)

    Veronica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Veronica, spero ti renda conto che tutti noi abbiamo visto i cartoni Disney e siamo tutte persone equilibrate.
      Purtroppo gli effetti all'esposizione di questi messaggi subliminali non è di avere "paure strane", ma di vibrare sulla frequenza della paura, il che è diverso.
      E in questa dimensione, siamo tutti su quella frequenza.
      Ciò che vedi fuori è un riflesso di chi sei dentro, quindi gli effetti di questi messaggi subliminali li vedi "nel mondo intorno a te", non in te.
      Mi rendo conto che non è un concetto semplice da comprendere, se ti va di approfondire, leggi questo articolo:
      http://www.ricchezzavera.com/blog/personaggi/chi-e-gregg-braden/
      Ti aiuterà molto a comprendere cosa intendo quando ti parlo di "frequenza di paura".
      ;-)
      1abbraccio
      Josè

      Elimina
  71. Ciao Josè.
    Ho trovato i tuoi articoli molto interessanti e ti volevo porre 2 domande:
    1- La prima riguarda il mio classico disney preferito: Alice nel paese delle meraviglie. Molti accostano questo film al controllo mentale e al progetto MK ultra ( che credo tu sappia cos'è quindo non perdo tempo a spiegartelo) e volevo sapere tu cosa ne pensi in merito.

    2- Dici che i film disney che contengono messaggi d'amore sono quelli non scritti da lui e che provengono dalla letteratura europea o da altri autori, ma allora a che pro inserirli nella propria filmografia ? non ne vedo il senso. Se lo scopo della disney è quello di manipolare lo spettatore con messaggi negativi, che senso ha cercare di fare un film su un romanzo che al contrario contiene messaggi positivi e di amore ?

    In generale, quello che penso io è che la Disney e il suo creatore abbiano qualche lato "oscuro" e misterioso, bisogna vedere fino a che punto tutto questo possa essere considerato pericoloso e malvagio. Sinceramente io non ho ancora trovato una risposta

    RispondiElimina
  72. Ciao Jose,

    ho trovato molto interessanti tutti i tuoi articoli e vorrei porti 2 domande:

    1- La prima riguarda il mio classico disney preferito: Alice nel paese delle meraviglie. Molti accostano questo film al controllo mentale e al progetto Mk-ultra ( credo tu sappia cos'è ), e vorrei sapere cosa ne pensi tu in merito.
    2- Dici che i film disney che contengono messaggi d'amore sono quelli NON scritti dalla disney. Ma se lo scopo di questa multinazionale è manipolare lo spettatore attraverso messaggi negativi, che senso ha adattare storie e racconti che al contrario contengono messaggi d'amore, e inserirli nella propria filmografia ? non ne vedo il senso.
    Grazie, un saluto.
    Matteo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Delpiero :)
      Rispodno:
      1- è probabile :)
      2- bella domanda. Uno dei modi più usati per confondere le idee nelle persone è prendere qualcosa di positivo e infilarci sotto una sorpresina nascosta.
      In questo modo, una parte di noi accetta "tutto il pacchetto" e quindi prende anche il messaggio nascosto.
      In realtà c'è molto più dei semplici messaggi subliminali in questi film (e non mi riferisco solo a quelli Disney, ma per estensione a tutto ciò che proviene da Hollywood e alla TV): le cose possono essere programmate energeticamente per agire sull'inconscio delle persone, e spesso questo viene fatto. Queste programmazioni possono essere "negative" o "positive", dipende dall'intento di chi le fa. ;)
      Perchè lo fanno?
      Tutta la "matrice", ossia la nostra realtà fisica poggia su basi energetiche - il famoso Iperuranio Platonico - e l'energia di cui è composta la materia (ricordo che qualcuno disse E=MC2, ossia Energia=Materia) va da una gamma di onde lente e lunghe ad una gamma di onde corte e veloci.

      Le onde lente e lunghe sono quelle che emettiamo quando proviamo l'emozione "Paura", quelle corte e veloci sono quelle che emettiamo provando "Amore".
      Per approfondire, leggi questo articolo tratto dal mio 5°Passo verso la Ricchezza Vera (ebook gratuiti che puoi iniziare a scaricare iscrivendoti nella colonna qui in alto a destra):
      http://www.ricchezzavera.com/blog/personaggi/chi-e-gregg-braden/

      Ecco che quindi nasce la guerra energetica tra le fazioni nate da queste 2 polarità.
      Spero di essere stato chiaro, anche se mi rendo conto che l'argomento non sia di immediata "digestione". :)

      Spero di esser stato esaustivo :)
      1abbraccio
      Josè

      Elimina
  73. ummh, io credo fermamente che l' unica meta che abbia spinto la disney a mettere messaggi subliminali sia una mera questione di denaro, nient'altro, solo un modo di attirare ancor più a sè l'attenzione grazie appunto alle immagini sessuali o esoteriche e le sensazioni da esse create nell'inconscio. Ma credo anche profondamente nel sadismo, egocentrismo e nell'insicurezza dell'essere umano. Magari Walt disney o chiunque abbia messo quelle immagini credeva di far del bene... XDD
    Sapete? tanti sono malati, non sanno quello che fanno... Guardate hitler ad esempio... Non credo nel complotto, per me sono tutte formiche, completamente smarrite, anche quelle più grandi... Josè la massoneria siamo noi, che diciamo alla gente cosa pensare XD c'hai mai pensato? perdona il mio egocentrismo ;) John

    RispondiElimina
    Risposte
    1. John, tutto può essere...
      Penso che noi siamo tutto, quindi sicuramente anche la Massoneria e Disney.
      ;-)

      Elimina
  74. Io ho 12 anni e il tuo discorso mi ha illuminato, d' ora in poi farò attenzione a cosa guarderò in tv. Questo argomento mi è piaciuto tantissimo. ARRIVEDERCI Sign. Js

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anonimo di 12 anni :)
      Sapere di aver aperto gli occhi anche a ragazzini giovani come te, mi riempie di gioia, grazie per avermelo scritto. :)
      Comunque puoi guardarli pure i film Disney, solo che prima e durante la visione è bene che ti proteggi energeticamente... per iniziare può andar bene visualizzare uno SCUDO di LUCE tra te e il monitor. ;)
      1abbraccio
      Josè

      Elimina
  75. Spero Accetterà il mio commento

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, li accetto tutti. :)
      Finchè non sono offensivi, pubblico qualsiasi commento, come puoi vedere in alto, ne ho approvati anche molti che altri blogger avrebbero bloccato. ;)

      Elimina
  76. Premetto che non sono d'accordo. Io sono cresciuta con i film della Disney e alla bellezza di 17 anni vado ancora ora al cinema a vedere i nuovi film della Disney, sono ancora abbonata a Topolino e ho visto (se non tutti) la maggior parte dei film, da vera appassionata quale sono. Non credo alle storie dei messaggi subliminali, anzi sì, ci potrei anche credere, ma SENZA, senza, senza, mettere in mezzo Walt Disney, cavolo quell'uomo era un genio! Può essere un massone quanto vi pare, ma anche Goffredo Mameli era un massone, qualcuno se n'è mai lamentato?
    A parte che capita spesso non rendendosene conto che una forma disegnata un po' allungata possa assomigliare ad un pene. Il problema è questo: i messaggi subliminali sono dentro la nostra testa, è inutile che si cercano fuori perché sono dentro di noi.
    Per ritornare alla questione di Disney massone e ai simboli ritrovati in un topolino ITALIANO: Walt era americano, americano!, come ha fatto ad inserire un messaggio subliminale in un topolino italiano? Fumetti che vengono totalmente ideati, stampati e pubblicati da italiani... (tra l'altro, sono quasi sicura che quel topolino (e il Paperinik ancor di più) sono stati stampati dopo la morte di Walt). Lo stesso vale per i film della disney, Walt è morto nel 1966, quindi i film dopo questa data non possono più essere stati riempiti di messaggi subliminali da Walt DIsney come La Sirenetta o Il Re Leone dove TUTTI trovate SEMPRE gli STESSI messaggi subliminali! Trovatene altri e smettete di dare la colpa a Walt Disney, che era pure un massone, ma era un GENIO.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda Anonimo, quello che avevo da condividere, l'ho pubblicato. Poi, se uno sceglie di ignorare certe evidenze e di rimanere ancorato alle proprie idee, è liberissimo di farlo. Che Disney fosse un genio, non c'è dubbio. Ma questo non ci dice niente sulle sue intenzioni, che - beninteso - possono essere anche state benevole, per carità. Sta di fatto che le produzioni disney - a quanto pare - sono infarcite di questa roba. Ora trai le tue conclusioni, non sono certo io ad insistere a farti cambiare idea, ci mancherebbe. ;)
      Buona giornata,
      Josè

      Elimina
  77. Quindi questi maledetti lo fanno a posta?!?!?!? Mettono i messaggi
    subliminali di paura per rovinare le menti dei bambini?!?!?!?!

    RispondiElimina
  78. Ma stavo pensando a Frozen...ha pure vinto l'oscar come miglior film di animazione e come miglior colonna sonora (let it go). Mica ci saranno anche li messaggi subliminali ahhahahaah. E poi è la prima volta che non non si parla di amore tra due innamorati..ma tra fraterno (in questo caso di due sorelle) :)
    CIAOO
    sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo! Se ha vinto l'oscar, allora i messaggi subliminali sicuro non ci sono! :D
      Vai tranquilla! :D

      Elimina
  79. Ciao Josè! Sono molto curiosa e penso che mi informerò ancora, il tuo blog è un buon punto di partenza! Grazie! Sono ovviamente d'accordo con il fatto che è meglio conoscere per sapersi difendere.
    Per questo ti chiedo: riguardo al pentacolo sul fumetto, poichè queste cose funzionano con l'intenzione, è perfettamente plausibile pensare che un bambino ignaro che tracci figure del genere non ottenga nessun effetto indesiderato, giusto?
    Non è detto che tu mi sappia dare una risposta certa, ma tentar non nuoce ;)
    Grazie dell'attenzione,
    Claudia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia,
      ti ringrazio e ti do il mio benvenuto! :)
      Sicuramente l'intento che ci si mette nel fare le cose è determinante.
      Ma ce ne sono alcune che funzionano a prescindere.
      Quante volte combiniamo dei casini, anche se avevamo "un buon intento"? :)
      Questa è la mia opinione... un punto di vista. Le risposte certe sono unicamente dentro di te ;)
      1abbraccio
      Josè

      Elimina
  80. Anche in questo blog ci sn messaggi subliminali nn mi dire che non è Vero !

    RispondiElimina
  81. Ciao José, in una risposta che hai dato
    qualche tempo fa hai scritto che i messaggi subliminali si possono evitare e ci si può "proteggere", ma non ho ben capito in quale modo. Ti dispiacerebbe spiegarlo?
    Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, ho spiegato proprio questo in una delle ultime sessioni di EnergetiClub.
      Ho registrato una "protezione" guidata e la regalerò insieme al 6°Passo verso la RicchezzaVera... insomma, se sei iscritto, la riceverai presto! ;)
      1abbraccio
      Josè

      Elimina
  82. Io ho 13 anni....quindi potrei assorbire questi messaggi oppure sono troppo vecchia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certi messaggi arrivano anche a chi ha 70 anni... stai tranquilla! :-D
      Fino a 12 si è più aperti... ma a 13 sei ancora molto aperta... non è che c'è una "barriera" e si cambia dal giorno del tredicesimo compleanno. ;)

      Elimina
  83. Tutto molto interessante e concordo sulla tesi riguardo i messaggi subliminali sessuali .
    Diversamente non su quelli satanici.

    Se un essere umano non conosce il satanismo "at all" come fa in presenza di eventuali simboli a ricevere questo genere di emozioni di "paura"?
    Se non si conosce il significato di qualcosa come si può percepirlo e viverlo inconsciamente secondo il modo in cui lo vive chi li conosce? non è così algebrico .
    Un animale della savana oggi scappa se vede un fucile , perchè i bracconieri ormai hanno terrorizzato e impresso nella loro mente il paradigma fucile/morte. Ma se si andasse in un luogo in cui ci fossero gli stessi animali e non fosse mai esistita la caccia , questi ultimi non scapperebbero in presenza di un fucile. Questo concetto è esattamente applicabile alla "dannosità" dei messaggi subliminali satanici. Ciò che non si conosce non può sortire lo stesso effetto inconscio che sortirebbe su chi è a conoscenza del significato di certe cose.
    Può essere che generi meccanismi di attrazione riguardo certe pratiche, ma non è un dato certo. Fra l'altro consideriamo anche il fatto che il satanismo è veramente contenuto se non così nascosto e "di nicchia" da renderlo quasi innoquo. Quindi non mi preoccuperei della validità ne della dannosità di questa tesi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Andrea Nicola Ragni:
      Ti ringrazio Andrea :)
      Mi rendo conto che non tutto possa sembrare logico, ma la logica è solo il 5% di questo universo.
      Oltre la mente razionale c'è tutto il resto.
      Nel nostro subconscio siamo tutti collegati, e tutti siamo connessi alle Memorie Collettive, per cui certi simboli vengono sempre riconosciuti dall'inconscio, anche se in questa vita, con la mente razionale, non li abbiamo neanche mai visti.
      Riguardo il satanismo, putroppo non è un fenomeno così innocuo come puoi immaginare.
      E agiscono al di fuori delle "regole" della logica, quindi non è neanche facile difendersi.
      Il paragone con l'animale della savana è corretto, secondo la logica.
      Ma non è un'analogia valida, se metti in conto che il 95% del nostro cervello è inconscio, quindi funziona secondo regole completamente diverse dalla nostra parte razionale. ;)

      Elimina
    2. Il 95% del nostro cervello si intende inconscio in quanto non percepito, serve infatti a far funzionare correttamente tutto l'organismo e non è necessario che ce ne rendiamo personalmente conto. tutto ciò è comunque studiato nella fisiologia e risponde al 100% ai principi della logica anche se non siamo noi stessi, personalmente, a controllarlo. questo 95% per tanto non è l'Anima del Mondo di Cohelo, ma semplicemente un sistema perfettamente comprnsibile e con delle regole di cui semplicemente all'atto dell'utilizzo non siamo coscienti, ma possiamo esserne a conoscenza studiandolo. L'esempio degli animali è calzante, la tua tesi era perfetta fino al satanismo, lì crolla

      Elimina
  84. Scusa l'ignoranza ma sono un giovane ragazzuolo e ho cercato anche su internet senza successo: mi puoi spiegare cos'è la frequenza vibratoria?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anonimo :)
      Qui trovi maggiori informazioni sulle frequenze vibratore:
      http://www.ricchezzavera.com/blog/personaggi/chi-e-gregg-braden/

      Elimina
  85. Il Ragionamento è corretto, imprimere un'emozione forte per avere un ricordo più nitido. Il perchè è dato dall'associazione dei circuiti della memoria al sistema limbico motivo. in sostanza un ricordo spaventoso rimane più impresso per proteggere l'organismo dal ripresentarsi dello stesso pericolo, in modo da riconoscerlo più rapidamente ed avere un tempo di reazione minore per la fuga, e così potersi salvare con più possibilità.
    lascia stare il DNA però per favore... Non c'entra veramente nulla questo e purtroppo il fatto che tu l'abbia inserito rende la tua argomentazione finale campata per aria, complottista e assolutamente scorretta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anonimo, grazie per aver espresso il tuo giudizio personale.
      E' ovvio che se non conosci certe cose ti può sembrare qualcosa di campato in aria.
      Se ti può interessare approfondire, qui c'è la spiegazione di queste cose "campate in aria", offerta da un ex scienziato NASA che forse ne sa qualcosina in più rispetto a te:
      http://www.ricchezzavera.com/blog/personaggi/chi-e-gregg-braden/
      Buona lettura :)

      Elimina
  86. La stella di qui quo e qua la ricordo bene disegnavonda piccolo quella cazzo di stella decune di volte senza capirne il motivo pazzescone io quel topolino lo tenevo. Assurdo

    RispondiElimina
  87. Io sinceramente ho sempre guardato i cartoni della Disney, sono cresciuta normalissima, senza alcuna paura né complesso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, non è così semplice come ti può sembrare... Anche io sono cresciuto normale e senza paure nè complessi... non è questo l'effetto di un messaggio subliminale.
      Devi guardare alla tua vita, a ciò che hai vissuto con quei "programmi inconsci". Non devi guardare semplicemente a cosa credi di essere (che è diverso da chi sei veramente).
      ;-)
      Spero di essermi spiegato al meglio, comunque il discorso è troppo complesso per esaurirlo in un paio di commenti... spero sia comunque chiaro il concetto di fondo.
      1abbraccio
      Josè

      Elimina
  88. Perché parlare di Satana se non si sa nulla a riguardo? Vi parlo da persona che ne ha studiata di teologia più di voi, non è il Satanismo che vuole infondere paura, ma il Cristianesimo, che facendo credere il contrario tiene sotto controllo i nostri bambini suscitando la paura del nemico (Satana). Paura non costruttiva mi vien da dire, in quanto non è dai Satanisti (religione molto seria, rispettosa e soprattutto pacifica) che siamo controllati ma dai Cattolici, è di questi ultimi che bisogna avere paura.
    Il ragionamento regge ma attenti a ciò che si dice perché non sempre è vero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero, sono molto pacifici come le Bestie di Satana... 😀 Ho un amico che è satanista spirituale ed è un pezzo di pane. Ma non tutti sono così. Esiste la branchia violenta e uccidono in nome di Satana.
      Cmq anche dei cattolici bisogna aver paura, ehssi

      Elimina
  89. Ciao José, è trascorso diverso tempo da quando hai scritto qui, spero tu possa leggermi. Nella vita ci sono molte strade, alcune parallele destinate a non incontrarsi mai, ma proprio perché così vicine, ci permettono di vedere le stesse cose da angolazioni diverse.

    Leggi ancora questo blog?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roberto :) Si, leggo sempre: sono io che approvo i commenti. Comunque non ci vengo tanto spesso, quindi a volte le risposte sono un po' lente. ;-)
      Dimmi pure. :)

      Elimina

Lascia pure il tuo commento, ma fai ATTENZIONE perchè questo blog è stato trasferito qui:
RicchezzaVera.com/blog

Ti aspettiamo tutti dall'altra
parte!
:-)