La nuova Legge di Attrazione è il titolo del nuovissimo e-book di Viviana Gunert (puoi acquistarlo cliccando qui), moglie del celebre Giacomo Bruno, con cui ha scritto questo e-book a quattro mani.
Per i pochi che non lo sapessero, Giacomo Bruno è attualmente il più grosso editore online di e-book (col quale ho anche pubblicato io stesso un e-book sul copywriting).
La Legge di Attrazione è invece la Legge Universale che grazie a 'The Secret' è diventata quella più famosa del mondo dell'ultimo anno.
Questo titolo uscirà ufficialmente il 4 novembre, ma già alcuni mi hanno chiesto un parere sulla sua validità.
Ovviamente, non essendo ancora uscito, non ho potuto ancora leggerlo, ma dall'indice, dalla pagina di vendita, dalla lettura del primo capitolo (scaricabile sulla pagina di vendita), da un articolo scritto dall'autrice e dal fatto di conoscere personalmente Giacomo e Viviana, credo di poter dare dei primi giudizi (o meglio, delle impressioni), già oggi, a circa 4 giorni dal suo lancio ufficiale.
La nuova Legge di Attrazione: L'autrice Viviana Gunert
Ci siamo anche sentiti telefonicamente in diverse occasioni, principalmente quando si doveva pubblicare il mio e-book con la Bruno Editore...
infine l'ho vista all'ultimo incontro con gli altri autori della casa editrice il 20 settembre (questo è il post che scrissi all'epoca, mentre qui c'è anche l' intervista video mia e di Genna).
In quest'ultima occasione, abbiamo avuto modo di approfondire meglio la nostra conoscenza, in quanto rimanemmo fino all'1 e mezza di notte a chiacchierare ad un tavolo, io, Viviana, Giacomo, Gennaro Romagnoli (anche il nostro amico del Team ha scritto uno splendido ebook sul rilassamento per la Bruno Editore), Roland del Vecchio (famoso per la sua Bussola di Roly), Patrizio Gatti (Amministrare l'azienda), Roberto d'Aloisio (I segreti del Telemarketing) ed il piccolo businessman Gianluigi Ballarani (Esami no Problem)...
...solo 8, ma buoni!
:-)
Come spesso accade, quando conosci meglio una persona, ti rendi conto che è migliore dell'idea che te ne eri fatto inizialmente e - sebbene non avessi mai avuto una cattiva impressione di Giacomo e Viviana - successe qualcosa di simile anche per loro due.
Parlando con Viviana e Giacomo, mi sono reso conto che sono due ragazzi normali e straordinari: sono giovanissimi (entrambi sotto i trenta), simpatici, di splendida compagnia e semplici, 'alla mano'(con questo intendo dire che non si pongono su un piedistallo), eppure hanno costruito un vero e proprio impero editoriale.
Hanno una passione fortissima per i corsi di formazione di tutte le specie ed infatti, si percepisce molto una forte preparazione quando parlano.
Fondamentalmente notai una grossa competenza di entrambi verso il mondo della PNL e dei vari guru americani (Bandler, Anthony Robbins, etc.).
Quindi, riassumendo: due ragazzi giovani, brillanti, persone semplici e molto preparate su tutto ciò che è sviluppo personale.
La nuova Legge di Attrazione di Viviana Gunert: L'E-Book
Visto il loro background di PNLlisti, hanno dato un taglio molto pratico ed hanno individuato tutte le strategie della PNL che fossero applicabili per l'uso della Legge di Attrazione e le hanno racchiuse in questo ebook.
Quindi, ad esempio, hanno scritto dell'importanza di porsi un obiettivo chiarissimo ed hanno esposto tutte le tecniche che conoscevano per porsi nel migliore dei modi un obiettivo.
Il primo capitolo, infatti, spinge molto sull'importanza della pianificazione di un obiettivo, cosa che per me è assolutamente condivisibile.
Altro punto (sempre di derivazione PNLlistica) su cui battono molto - e questo è un bel merito, visto che non se ne dice mai abbastanza - è la necessarietà dell'Azione.
Non so perchè, ma si è diffusa la credenza che la Legge di Attrazione agisca da sola e che basta pensarle le cose per attrarsele.
In un certo senso, a livello teorico, questo è vero, ma nel 99,9% delle situazioni, le cose non stanno così e l'intervento dell'Azione diventa un momento necessario per l'attrazione delle cose desiderate.
Quindi, un altro punto a favore di Viviana!
:-)
Il primo capitolo parla anche dell'importanza della visualizzazione dell'obiettivo (ovviamente non si può che concordare), e della positività nella formulazione delle richieste (ancora una volta si tratta di una imprescindibile riflessione).
Infine, leggo dall'indice, che - ovviamente, aggiungerei - nell'e-book c'è una buona dose di informazioni legate al cambiamento delle Credenze.
------------------
DATI TECNICI:
------------------
La Nuova Legge di Attrazione™
Come Trasformare i Tuoi Sogni in Obiettivi Concreti e Realizzabili
Ebook 274 pagine + 3 Report
Prezzo 19€ + IVA
data lancio ufficiale: 4 novembre 2008
-------------------------------------------
CONCLUSIONI ed OSSERVAZIONI MIE:
-------------------------------------------
Alla luce di quanto ti ho detto finora ritengo che questo e-book sia un valido strumento pratico che può aiutare una persona ad applicare le cose viste in The Secret.
'The Secret' è un testo (o un video) che espone molto bene il funzionamento della Legge di Attrazione, ritengo che abbia il gran merito di aver portato alla conoscenza di tantissime persone una facoltà che molti non sospettavano neanche lontanamente di avere.
Però, è anche un testo che rischia di essere fuorviante per alcuni, tanto che io stesso avevo pensato di scrivere un e-book che interpretasse le fasi più equivoche e le avrei volute esporre in modo più comprensivo
[non è escluso che non lo faccia... ;-) ma solo dopo aver concluso il Percorso Verso la RicchezzaVera - gli ebook gratuiti che puoi scaricare anche subito in alto a destra, nella colonnina bianca qui a fianco].
Probabilmente allora c'era bisogno di un testo come 'La nuova Legge di Attrazione', quindi non si può che fare i meritati complimenti all'autrice.
MA ATTENZIONE:
Ritengo che per applicarla Legge di Attrazione al meglio ci siano molte strategie, ognuno ha il suo approccio e non è detto che lo stesso approccio sia valido per tutti.
L'approccio che ha avuto Viviana in questo e-book è di chiara marca PNLlistica e questo è un pregio.
La PNL è una pratica potentissima e soprattutto ha il dono di essere applicabile immediatamente.
Sicuramente la PNL è una delle strategie più potenti che abbiamo a disposizione per l'applicazione della Legge di Attrazione, ma non è l'unica.
Se ritieni di essere già in buoni rapporti con la Legge di Attrazione (e non intendi approfondirne lo studio) o se conosci già perfettamente la PNL, allora questo e-book NON FA PER TE.
'La Nuova Legge di Attrazione', si o no?
Spero che questo post ti sia stato utile per la tua scelta.
Adesso ti saluto e ti invito a scaricare il primo capitolo dalla pagina di vendita (clicca qui).
Desidero salutarti con una frase che mi è piaciuta molto di Anthony Robbins, tratta da questo e-book di Viviana e Giacomo:
saranno quei due millimetri in più che faranno la differenza, che
ti faranno sentire carichi e ossigenati».
Josè
Ps
che ne pensi della PNL come strumento per l'applicazione della Legge di Attrazione?