Ciao! Questo sarà un post breve...
Come avrai visto, nei miei precedenti post ho cercato di focalizzare la tua attenzione su alcuni problemi che riguardano la gestione della propria salute.
Chi è stato attento (e chi non ha la coda di paglia... :-)) avrà certamente capito chi incolpare se la nostra salute non è buona, o se esiste un "sistema" che ci preferisce comunque malati (effettivi o immaginari), e che esercita un potere enorme.
Chi è il colpevole? Noi!
E in questo "noi" inserisco me stesso nel gruppo delle persone che "vorrebbero" una buona salute.
Già... ma in questo gruppo c'è una grande maggioranza che non fa niente per stimolare i RESPONSABILI della sanità (politici e medici in primis) a fare bene il proprio lavoro.
Ma soprattutto, ci sono tanti (ma proprio tanti) che non fanno assolutamente NIENTE per mantenere, o migliorare, la propria salute.
Tu, ad esempio (si, sto parlando proprio a te), cosa fai per STARE BENE? E cosa fai (o cosa non fai) per non ammalarti, o per guarire da una malattia?
Non sei competente in materia? Allora non sei competente per la tua vita.
Prossimamente ti proporrò alcuni argomenti su cosa ognuno potrebbe (dovrebbe?) sapere, e soprattutto FARE per la propria salute.
Anzi, ti propongo subito un esercizio intanto che aspetti:
trattieni il fiato per due o tre minuti (se sei un sub esperto o cerchi emozioni forti anche cinque o sei minuti, se vuoi...).
trattieni il fiato per due o tre minuti (se sei un sub esperto o cerchi emozioni forti anche cinque o sei minuti, se vuoi...).
Ripeti questo esercizio alcune volte al giorno...
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia pure il tuo commento, ma fai ATTENZIONE perchè questo blog è stato trasferito qui:
RicchezzaVera.com/blog
Ti aspettiamo tutti dall'altra
parte!
:-)