lunedì 24 marzo 2008

Satsang e scambio Lingam, è questa l'origine della Pasqua?


Per questo pranzo di Pasqua abbiamo fatto un pò di Satsang.

Se non sai di che si tratta, te lo spiego subito:

il Satsang è la pratica di frequentare persone "positive" e trarre un beneficio energetico da questa compagnia.

I discepoli cercano di stare a più stretto contatto possibile col loro maestro spirituale per questo motivo:



pare che la sola vicinanza al Buddha, portasse all'illuminazione.

In realtà c'è un risvolto scientifico in tutto questo e ne parlerò negli e-book omaggio che puoi scaricare scrivendo i tuoi dati nel form.

Comunque, dicevo, per questa Pasqua abbiamo fatto un pò di Satsang e, tra gli altri, è venuta a trovarmi una carissima amica che sta facendo un magnifico percorso spirituale.

Questa mi amica mi ha raccontato di una storia che sarebbe alla base della tradizione pasquale dello scambio di uova.

Secondo lei - e la cosa mi sembra condivisibile - tutto deriverebbe dal fatto che l'uovo è il simbolo del Lingam.

Il Lingam è un oggetto di forma ovale (quello nella foto è un Lingam) che rappresenta la Conoscenza Infinita.

Quindi lo scambio di uova, rappresenta lo scambio di conoscenza!

In effetti oggi abbiamo praticato uno splendido Satsang e c'è stato un vorticoso scambio di conoscenze...

...riflettendoci bene, è anche un pò quello che facciamo su questo blog: stando insieme, facciamo Satsang (l'altissimo livello dei lettori di questo blog mi dice che sono stato bravo e fortunato ad attrarmi ottime energie) e poi c'è un continuo scambio di conoscenze, grazie ai commenti!

A proposito, come la vedi questa interpretazione di Pasqua che ha dato la mia vecchia amica?

1 abbraccio e ancora Auguri
Josè

PS
Nel giorno di Pasqua abbiamo raggiunto la soglia di 300 iscritti alla lista!!!!

Facciamoci un applauso: senza farci pubblicità stiamo crescendo a vista d'occhio!

Quando sarà completato il percorso verso al RicchezzaVera mi occuperò di aumentare il numero dei visitatori, per adesso ritieniti un privilegiato e godi di tutti i benefici che ne conseguono, ci saranno delle opportunità esclusive solo per te che insieme ad altri 299 temerari, stai credendo in RicchezzaVera.com!

Questo significa molto per me, te ne sono veramente Grato!

7 commenti:

  1. Beh a onor del vero il lingam è anche il simbolo dell'organo sessuale maschile (originariamente quello di Shiva, ma poi...). ;-)

    Ciao Giangu

    RispondiElimina
  2. Credo che la maggior parte degli appartenenti alla 'lista dei 300' sia completamente fiducioso e volenteroso di espandere le sue conoscenze verso l'ignaro... Bel lavoro Josè, ancora complimenti.. Leggi un pò Wikipedia cos'altro dice in merito al LINGAM:

    " Lingam come simbolo astratto di Dio
    Liṅgaṃ, simbolo di Śiva, all'interno di yoni, simbolo di Śakti.
    Liṅgaṃ, simbolo di Śiva, all'interno di yoni, simbolo di Śakti.

    Alcuni interpreti delle Itihāsa sostengono che il Liṅgaṃ sia solo un simbolo astratto, e fanno notare che i Liṅgaṃ di molti templi importanti non hanno la forma ovale. Inoltre ci sono esempi nella tradizione induista in cui una roccia o un cumulo di sabbia siano stati usati da personaggi epici come Liṅgaṃ o simbolo di Śiva. Ad esempio, Arjuna fece un Liṅgaṃ di argilla per venerare Śiva. L'implicazione è che la forma consueta del Liṅgaṃ non deve essere considerata importante. Questo punto di vista è coerente con le filosofie secondo le quali Dio può essere concettualizzato e venerato nella forma più opportuna; la forma in sé stessa è irrilevante, quel che conta è il potere divino che rappresenta."

    Saluti

    ^SpiKe^

    RispondiElimina
  3. Caro Josè,

    ho notato una cosa un po' strana.
    Da quando ho scaricato e letto i tuoi primi 2 e-book, ho cominciato a porre attenzione agli argomenti contenuti, e più precisamente, ho visto le ultime puntate di Voyager su Rai Due.
    Si è parlato di argomenti vari, relativi a ufo e soprannaturale, ma ciò che mi ha stupito di più è che ieri sera (26/3) è stato detto che la prossima puntata della trasmissione sarà trasmessa non mercoledì prossimo, ma fra due settimane (il 16 aprile), e si parlerà proprio delle origini del Mondo, dei Nibiruani e altro ancora.
    Subito mi è balzato alla mente che è in arrivo il tuo terzo e-book (prima di quella data).
    Certo, si verificano sempre le coincidenze ma poi ecco che subito dopo inizia un'altra trasmissione: La Storia siamo Noi con Minoli.
    Di cosa parlano? Degli avvistamenti di ufo avvenuti in Italia ed in Germania durante gli anni trenta.
    Ad una certa ora sono crollato dal sonno e sono andato a dormire.
    Che stia succedendo qualcosa? Mi sono chiesto anche come mai si sta diffondendo così tanto interessamento da parte di media e gente comune.
    Tutto ciò è anche molto affascinante! Misterioso! Curioso! E mi piace.
    Grazie Josè per questo blog.
    Scusa se sono stato un po' troppo lungo, ma mi fa piacere condividere questi argomenti con Voi tutti.

    Un abbraccio
    Luca

    RispondiElimina
  4. Ciao a tutti!

    scusatemi se solo adesso ho potuto moderare i vostri commenti, ma sono stato litigato per 3 giorni con l'ADSL... oggi abbiamo fatto pace e posso rispondervi!
    :-)

    Innanzitutto rispondo a Giangu (e un pò anche a Spike):

    Lo sapevo che il Lingam è spesso rafigurato con forma fallica e so che è collegato a Shiva.

    Su Shiva e Shakti farò un apposito post, o forse ne parlerò direttamente in un prossimo ebook, ad ogni modo, Shiva è un'energia rappresentative della mente Razionale, quindi in quest'ottica è la Conoscenza.

    Non tutti avranno compreso il preciso significato di queste parole, ma... tranquillo, spiegherò meglio tutto a tempo debito!
    :-)

    Infine Luca:

    E' fantastico quello che ti sta succedendo: stai prendendo coscienza piano piano che il caso non esiste: è tutto determinato dal tuo Focus (la tua attenzione)!

    Questa è una delle armi strategiche che impareremo a gestire per portare Ricchezza nella nostra vita!

    Comunque non fidarti troppo di quello che vedi in TV: ho intravisto la trasmissione di Minoli e mi sembrava altamente manipolativa.

    Ricordo che finiva con un "ufologo" che sosteneva che erano impossibili eventuali contatti con altre civiltà aliene. Cazzate.

    Ne hanno sparate perecchie ieri ma, ripeto, non ho seguito attentamente e quindi non ho i mezzi per giudicare.

    Posso dirti solo che se un ufologo tenta di farti pensare che le cose stanno in quel modo, o è in malafede o, semplicemente non ha capito niente.

    Voi che già avete letto i primi due ebook, dovreste intuire come la penso al riguardo, ma sarò molto più esplicito nel prossimo ebook che sto ultimando.

    1 abbraccio a tutti
    Josè

    PS
    Giacobbo è più attendibile, prima lo adoravo, ma i tempi in cui faceva Stargate su La7 sono lontani e mi sembra che da quando è stato comprato dalla RAI sia diventato un pò più... non so come dire... accademico.

    RispondiElimina
  5. Sinceramente, non lo sapevo. Mi sembra plausibile visto la forma del Lingam. Ma questo Lingam, che oggetto è?una pietra?o qualcosa che abbia questa forma ovale? mi piacerebbe saperlo. Grazie Josè e anch'io non ho mangiato l'agnello.

    RispondiElimina
  6. Che fortuna essermi imbattuta in te...e pensare che sono anni che cerco di andare oltre la conoscenza dei mass media.
    Grazie Josè, sei grande
    anna

    RispondiElimina
  7. Brava Beatriz!
    :-)
    Si, è una pietra.
    ;-)

    Grazie Anna!
    :-)

    RispondiElimina

Lascia pure il tuo commento, ma fai ATTENZIONE perchè questo blog è stato trasferito qui:
RicchezzaVera.com/blog

Ti aspettiamo tutti dall'altra
parte!
:-)