domenica 21 dicembre 2008

A pochi giorni da una grande ricorrenza...

Scrivo questo post per farti un indovinello... 

Prima di farti la domanda, voglio approfittare di questo spazio per ringraziare ancora una volta tutti i fantastici lettori di Ricchezza Vera che mi hanno scritto sul blog (qui i commenti) e in privato: GRAZIE! 

 Gli attestati di stima e di incoraggiamento che ho ricevuto sono uno stimolo fortissimo per proseguire al meglio il percorso... 

Negli anni ho sviluppato un forte senso di autoriferimento, ma devo dire che tutti questi complimenti mi hanno veramente reso felicissimo e mi hanno fatto sentire 'utile', il che da un senso a tutto il mio lavoro e mi ripaga degli sforzi fatti. 

Veniamo adesso all'indovinello: oggi è il 21 dicembre 2008 e siamo a pochissimi giorni da un grandissimo evento, una ricorrenza molto molto importante, qual è? 

 - Primo indizio: la foto in alto. 

- Secondo indizio: ecco il secondo indizio

 Allora? Hai indovinato? 

 Lasciami nel commento la tua risposta! :-) 

1abbraccio e grazie ancora!!! 

Josè 

 PS 

Hai già visto questa nuova iniziativa? www.laboratorioinfoprodotti.com e sul web se ne incomincia a parlare sempre più incessantemente, ma di che diamine si tratta? :-O

40 commenti:

  1. Lo ricordo eccome...come del resto il motivo per cui hai creato il sito ed il blog di Ricchezza Vera in tempi da record...!! ;-)

    Auguri al tuo blog!!
    Alessandro

    RispondiElimina
  2. Calcolando che la vita nel web è, in un certo senso, molto più veloce che off-line, questo blog è un adolescente maturo e in gamba ;-).

    Sinceramente hai la mia stima e la mia gratitudine :-) ti mando un grande abbraccio :-)

    P.S= oggi, visto l'umiliante sconfitta del Napoli e il sorpasso in classifica della Fiorentina, devo per forza essere più gentile del solito, povero Josè... forza viola ;-)

    RispondiElimina
  3. Il primo anno!
    Auguri di cuore...a "Ricchezza vera"
    Salutoni
    Sandro

    RispondiElimina
  4. Che per caso compi gli anni...Josè???
    Pochi ma di spessore...complimenti davvero!!!
    ...e un Grazie...
    Anna :)

    RispondiElimina
  5. Lasciamo il Napoli di oggi, che i ragazzi già erano a tavola col panettone...

    comunque ritornando a noi: auguri!

    RispondiElimina
  6. Sembrerebbe trattarsi del primo anno del Tuo sito.
    In tal caso: Auguri al sito...ed al suo curatore;-)
    Come ben sappiamo, il creare da zero, far sviluppare e curare la manutenzione di un sito web non è, concretamente parlando, una bazzecola, bensì un "certo lavoro", per essere eufemistici....eh, eh,...:-)
    E quando lo vedi diventare solido e ben radicato, come potrebbe essere al suo primo anniversario se ci lavori abbastanza bene, è una gran soddisfazione!!!
    Ciao.

    RispondiElimina
  7. CIAO,SONO CARMEN , TANTI AUGURI PER IL BLOG E TI AMMIRO PER IL CORAGGIO CHE MOSTRI NEL FARE LE TUE SCELTE, CONTINUA COSì E GRAZIE PER QUELLO CHE METTI A DISPOSIZIONE

    RispondiElimina
  8. Tra 9 giorni è passato il primo anno dal tuo primo post, ho letto fino al secondo passo con molto interesse, vediamo dovo ci vuoi portare.

    Cari auguri di buon Natale.
    Corrado

    RispondiElimina
  9. Ciao Josè...
    e AUGURI!

    io ho scoperto un pò più tardi il tuo blog....
    comunque, prima che me lo disse Anita...
    che "coincidenza"...
    Felicia

    RispondiElimina
  10. Auguri!
    Ho cominciato oggi a leggere il 4° ebook !
    buon compleanno.

    RispondiElimina
  11. Ciao Josè,
    mi unisco al coro degli auguri di compleanno :-)
    Ancora complimenti per il lavoro che stai portando avanti :-)

    RispondiElimina
  12. Non è il mio compleanno!
    :-P
    Ricchezza Vera compie un anno di vita!
    :-D

    Complimenti a chi ha indovinato, ragazzi, ma che bel Natale che mi farete passare, con tutti questi auguri e questi complimenti!
    :-)
    1abbraccio a tutti e grazie per i commenti!

    Josè

    Ps
    ho rinnovato la pagina di ingresso a Ricchezza Vera, che ne dite?

    RispondiElimina
  13. Le solite stronzate.
    Non offri niente di originale, sei uno di quelli che vuole fare i soldi giocando con il termine ricchezza ed illudendo le persone.

    Se sapessi veramente come diventare ricco, non credo ti abbasseresti a simili minchiate(scusa il tecnicismo).

    Vai a lavorare e,
    se mi permetti un consiglio disinteressato...
    cambia foto!
    Nun te se pò vedé.
    Tremendo.

    RispondiElimina
  14. Usi l'approvazione e parli di essere limpidi ed onesti.
    Se lo fossi realmente pubblicheresti tutti i commenti, senza paura.

    RispondiElimina
  15. Ciao Rita,
    come vedi pubblico tutti i commenti.

    Non mi è chiaro soltanto quale degli ebook non ti è piaciuto e perchè.

    Potresti dircelo (magari educatamente)?

    Grazie
    Josè

    RispondiElimina
  16. Grazie Josè di portare avanti la tua missione, di diffondere consapevolezza tra i nostri simili.Io penso che dall'universo gli angeli predisposti alla salvezza di questa nostra razza siano già scesi sulla Terra;e tu fai sicuramente parte di questa schiera.
    Io sto notando, sempre di più ogni giorno che passa, che in mezzo a questa società che sta sprofondando nelle sabbie mobili,c'è una parte di umanità che da queste sabbie mobili ne vuole disperatamente uscire.E che tende il braccio verso tutte quelle persone che come te possono aiutare gli altri a "salvarsi" e a elevarsi ad una maggiore conoscenza della Verità.Perciò non posso far altro che continuare ad ammirarti e a seguirti "sui tuoi passi" verso la Ricchezza Vera.
    Un abbraccio e un saluto pieno di gratitudine
    Sabrina

    RispondiElimina
  17. Ciao Josè 10 gg fa ho acquistato il tuo e-book "I Segreti del Copywriting",complimenti per la Tua competenza e chiarezza espositiva!
    Ti conosco da poco ma,vista la candelina,presumo festeggi il primo Anno di qualcosa pe Te speciale..Auguri!!Per me è importante il 22/12 e ho infatti scelto oggi per il mio debutto ufficiale nella rete! A presto Diego

    RispondiElimina
  18. Ciao Sabrina,
    grazie, che bel commento!
    :-)

    Ciao Diego,
    mi fa piacere che ti sia piaciuto, devo ammettere che I Segreti del Copywriting sta riscuotendo un discreto successo.

    In effetti tra poco fa un anno RicchezzaVera.com.

    Come mai è importante il 22/12 per te?
    E in che modo hai debuttato?

    Grazie per gli auguri,
    1abbraccio
    Josè

    RispondiElimina
  19. Ciao Josè, tanti auguri per il compimento del 1° anno di questo splendido blog!! E complimenti... soprattutto. 1 abbraccio. Adriana.

    RispondiElimina
  20. In questi casi si dice :"Mille di questi giorni" ma personalmente non è una formula che amo quindi trasformo:"Mille giorni come questo ma,ognuno,migliore del precedente."
    Ciao
    antonella

    RispondiElimina
  21. Tra 8 giorni il tuo sito compie 1 anno. Complimenti per la riuscita. Senza ironia mi sembra che la PNL funzioni!!
    Sto leggendo il 4 passo con molto interesse e sono curiosa di vedere dove ci vuoi portare.
    In attesa di fare insieme ulteriori considerazioni, ti mando tanti cari auguri di Buon Natale e Buon 2009

    Marina

    RispondiElimina
  22. Volevo solo riprendere il commento di Rita senza alcuna polemica.

    Fare soldi: E' difficile arricchirsi quando ciò che offriamo è gratis...ne so qualcosa! :-)

    Ricchezza: Chi l'ha detto che l'unità di misura di una persona RICCA sia il suo conto in banca?

    Contenuti: Cortesemente dammi il nome di altri autori in Italia che diffondono notizie di questo tipo. Parlo sul serio, al momento, che lo faccia, conosco solo Josè...

    ...magari trovo un autore più bravo di lui!! :-)

    Alessandro

    RispondiElimina
  23. x Rita.
    con "le solite stronzate" sono daccordo riguardo sul 99% di quello che c'è in rete.
    Sei libera di dire che tutto quello che scrive Josè siano stupidaggini, ma il fatto è: su quali prove ti basi?
    come fai ad esserne certa che sono tutte stronzate?
    quante speranze hai avuto in letture che promettono la ricchezza materiale e poi inevitabilmente sei rimasta delusa?
    e sempre "colpa" loro?

    Fin ora non ho mai letto che Josè mi faccia arricchire facendomi piovere il soldi dal cielo, ma semplicemente un arricchimento interno, personale, poi se si è capaci di tirare fuori un idea e portarla avanti con coraggio, tutto il resto (moneta sonante) viene da sè.

    fino al 4°e-book ho sentito parlare solo di quello che c'è "dietro" e in ogni momento è sottolineato il fatto di Ragionare con la propria capoccia.

    Io ho letto e mi interessa quello che scrive josè, perchè credo d'aver capito le sue letture che mi interessano tantissimo, solo che lui semplifica il tutto, ti permette di capire meglio è non scrive milioni di pagine solo per riempire un librio, infatti il percorso è GTATUITO.

    io la vedo cosi, e credo che prima di "accusare" qualcuno si debba anche dimostrare!
    ciao ciao!

    RispondiElimina
  24. Che dire Josè,
    mi unisco al coro degli auguri ma specialmente a quello dei complimenti.
    Ho conosciuto questo blog "per caso" (non credo alle coincidenze...).
    Ancora un immenso GRAZIE!
    Luca

    RispondiElimina
  25. Ciao Marina, ti ringrazio!
    Come mai parli della PNL?

    Ciao Simona!
    Grazie anche a te!
    :-)

    Giovanni e Alessandro, vi ringrazio per la difesa!
    :-)
    Credo che Rita non risponderà, meglio così.
    Ci ha già detto di lei, molto più di quanto immagini.

    Ciao Luca, benvenuto a bordo!
    Anche per me non si muove una foglia che non l'abbia voluto Dio.
    ;-)

    1abbraccio a tutti!
    Josè

    RispondiElimina
  26. AUGURI!!!!!!!!!!!!!
    maial! perchè non ho scoperto prima questo blog!!!

    RispondiElimina
  27. tanti auguri di vero cuore!! è passato già un anno (a giorni) dalla scrittura del tuo primo post, ed anche se io ti seguo da meno, sono contenta che il tuo blog compia il suo primo "compleanno"!!! Spero tanto che la sua vita sarà lunga e piena di salute, perchè è di sicuro uno spazio dove chi non si ferma alle apparenze, trova di sicuro una buona compagnia e spunti per ampliare le proprie conoscenze.In questo il tuo impegno è determinante e puoi essere fiero di ciò che sei e del tuo prodotto!!! AUGURI e, come si suol dire, CENTO DI QUESTI GIORNI!!!!!!!!AH!! dimenticavo: ovviamente Buon Natale!! Anzi,te li faccio con una rimetta che mi sono inventata: QUESTO AUGURIO GIUNGE DAL CUORE, PACE GIOIA E TANTO AMORE, PER QUESTO NATALE E PER CAPODANNO, E CHE CONTINUI PER TUTTO L'ANNO !!!!!!!Peace end love for all the people!!!!!Vi voglio bene!!!Bacionissimi!!!! Mimì.

    RispondiElimina
  28. Josè tanti auguri di cuore.

    Il blog di ricchezzavera è al primo posto, lo adoro.

    anche se hai una consapevolezza tale da rimanere tranquillo e pacifico davanti al commento di rita, volevo comunque darti il mio appoggio!

    parole non ne servono, ma per quanto mi è possibile da qua ricevi solo pensieri ed energia positiva ;))

    un saluto ! :)

    RispondiElimina
  29. Ciao Jonathan!
    Guarda che i post sono rimasti al loro posto!
    :-P
    Mimì, sei GRANDE!
    :-)
    Andrea, sei stato stupendo!
    E' vero quello che dici, ma ho apprezzato davvero tanto il tuo appoggio!
    :-)
    1abbraccio a tutti e grazie mille per gli splendidi commenti!
    Josè

    RispondiElimina
  30. Ciao Josè, sono passato qui da te per farti i miei auguri per le feste. :)
    E, giacchè ci sono, per stigmatizzare il commento di Rita: le opinioni vanno sempre bene, purchè espresse con civiltà.
    Specialmente perchè, come già sottolineato, si sta parlando di ebook gratuiti... che probabilmente però Rita non ha nemmeno letto...
    Ma fa niente, concentriamoci sulle cose belle. :)
    Dunque, i miei migliori auguri, e a presto. ;)

    Fosco Del Nero

    RispondiElimina
  31. A Rita : Tu cosa offri? Sei una di quelle illuse?Chi ti ha fregato la ricchezza inferiore?
    Tu che di minchiate te ne intendi facce sognà!
    Ognuno ha il lavoro che si merita.
    Tu che lavoro fai?
    Se permetti una domanda perchè non ci segnali una tua foto così la commentiamo anche noi?
    A FRASCICONAAA!!!

    ================================
    Perdonami Jose

    ================================
    P.S. Sei magico! Hai scelto il solstizio d'inverno per far nascere ricchezza vera!
    Nulla è lasciato al caso!
    Beh ,il percorso che offri è illuminante (dal buio alla luce).Tanti auguri e tanti Natali ancora.Hai tutta la mia ammirazione.Grazie per il percorso finora offerto.Sei un Grande!!!
    Tutto quello che desideri.
    Buon Natale Jose

    RispondiElimina
  32. Ciao Fosco,
    domani mando gli auguri a tutti, nel frattempo ti ringrazio e ricambio.
    Condivido quanto dici sul commento di Rita.

    Gianluca, io prendo il tuo commento per un atto d'amore nei miei confronti, ma ti prego di non trascendere.

    Vorrei mantenere un ambiente tranquillo sul blog, immagina se Rita tornasse e ti rispondesse per le rime: sarei costretto a moderare tutti i commenti e non mi piace farlo.

    Per il resto mi hai fatto ridere e comunque ti ringrazio per la difesa a spada tratta!
    :-D
    1abbraccio a tutti
    Josè

    ps
    non io, ma il caso ha voluto che nascesse il 30 dicembre...
    :-)

    RispondiElimina
  33. Sono rimasta sbigottita!
    Non sono una grande fan del marketing online, più che altro perchè l'ho fin'ora visto utilizzare per vendere, indipendentemente dalla qualità del profdotto. Anzi, ho visto vendere prodotti a mio avviso pessimi!

    Però l'essere analitici e scettici non significa non essere di mentalità aperta.

    Il commento di Rita è proprio cattiveria gratuita, visto che non si parla dei contenuti ma di impressioni.
    Se fossi straricca continuerei -guardaunpo'- a fare il mio lavoroe a scrivere post, visto che aiutano tante persone a stare meglio con i propri cani.

    Tanti auguri in ritardo per un altro anno di Vera Ricchezza.

    RispondiElimina
  34. Grazie ancora Sara, non perdiamo più tempo inviando energia dove non merita di andare.
    :-)
    1abbraccio
    Josè

    RispondiElimina
  35. C'è solo da ricavarne energia positiva, direi!
    Da una piccola frecciata è venuto fuori un mare di supporto, auguri, complimenti, e la voglia di farsi conoscere di più per quello che si è e di non crearci pure noi dei "muri"!
    Gli arabi hanno una bella leggenda in cui dicono che anche nel male ci sono delle scintille di bene, e il nostro compito sulla terra è trovarle.

    RispondiElimina
  36. il tuo bellissimo sorriso mi ha addolcito il cuore...sei meraviglioso jose.....tanto bene a tutti mia.

    RispondiElimina

Lascia pure il tuo commento, ma fai ATTENZIONE perchè questo blog è stato trasferito qui:
RicchezzaVera.com/blog

Ti aspettiamo tutti dall'altra
parte!
:-)