domenica 28 dicembre 2008

Ti lascio con una domanda che già conosci...


Ciao :) Dopodomani mi prendo una piccola e meritata vacanza, dopo le fatiche del 4° ebook: parto e rimango fuori fino al 2 Gennaio.

Ovviamente non potevo lasciarti senza prima darti qualcosa anche perché nel mezzo del mio viaggetto ci sarà anche il Capodanno, con la fine del 2008 - anno bisesto, anno funesto - e l'inizio del 2009, anno che secondo me lascerà un profondo segno.

Non ho ancora mai parlato di numerologia, ma il 9 è il numero dell'Ascensione e quindi, se è vero che nel 2012 ci sarà la fine di un'epoca e l'inizio di una nuova, io credo che il 2009 rappresenterà per tutti un anno di Risveglio e Consapevolezza.

Quindi, prima di lasciarti al piccolo omaggio, ti rinnovo una vecchia domanda che feci già in passato, ma che è nuovamente attuale:

mercoledì 24 dicembre 2008

Auguri di Buon Natale e di un RICCHISSIMO 2009


Ciao!

In questi giorni pensavo che per Natale gli amici di Ricchezza Vera meritavano qualcosa di veramente speciale.

Allora ho pensato: 'e se inviassi a tutti un assegno da 1 milione di euro?'

naaa, troppo banale...

Quindi mi sono detto: 'e se inviassi con un insospettabile anticipo il 5° Passo verso la RicchezzaVera?'

poteva essere una buona soluzione, ma mi sono detto: "no, qui ci vuole qualcosa di ancora più speciale!".

Non riuscivo a farmi venire una buona idea finchè ieri mattina il destino mi ha dato la possibilità di farti veramente un dono importante.

Per realizzarlo ci è voluto l'impegno di tutto il Team di Ricchezza Vera!

Per vedere il dono - che è il senso della vita - devi solo cliccare il link qui in basso, ma attenzione: i deboli di cuore potrebbero non reggere, quindi clicca sul link e accendi le casse del pc, ma fallo con cautela...

ricchezzavera.com/Auguri.html

Il senso della vita?
Viverla con Gioia!
:-D
Siamo qui per imparare a goderci al massimo la nostra permanenza sul pianeta e io ti auguro, insieme a tutto il Team di Ricchezza Vera di godertela al massimo a partire da questo Natale!

Tanti Auguri. Sento che il 2009 sarà un anno fantastico per tutti noi!
Josè
:-)

ps

Approfitto del periodo per darti una chicca:
LA VERA STORIA DI BABBO NATALE:

lo sapevi che Babbo Natale, come figura mitologica è sempre stato vestito di verde, fino al lancio di una massiccia campagna pubblicitaria ad inizio secolo della Coca Cola?

Per la serie, non ci facciamo affatto influenzare dalla pubblicità...
:-P
Si chiamava Nicola e la sua leggenda nacque in Turchia nel IV secolo D.C. .

Prima della campagna pubblicitaria massiccia della Coca Cola, era uno gnometto, il che rafforzerebbe l'idea dell'esistenza di gnomi, elfi e fate: esseri che secondo la cultura occidentale sono solo leggende e chi prova ad opporsi a questa idea viene additato come un idiota (polizia del pensiero).

Avresti mai detto che questo tipo grande, grasso e rosso fosse solo un'invenzione di un creativo della Coca Cola (Haddon Sundblom)?

Pps
Hai già visto questa nuova iniziativa?
www.laboratorioinfoprodotti.com
sul web se ne parla sempre più, ma di che diamine si tratta?
:-O



domenica 21 dicembre 2008

A pochi giorni da una grande ricorrenza...

Scrivo questo post per farti un indovinello... 

Prima di farti la domanda, voglio approfittare di questo spazio per ringraziare ancora una volta tutti i fantastici lettori di Ricchezza Vera che mi hanno scritto sul blog (qui i commenti) e in privato: GRAZIE! 

 Gli attestati di stima e di incoraggiamento che ho ricevuto sono uno stimolo fortissimo per proseguire al meglio il percorso... 

Negli anni ho sviluppato un forte senso di autoriferimento, ma devo dire che tutti questi complimenti mi hanno veramente reso felicissimo e mi hanno fatto sentire 'utile', il che da un senso a tutto il mio lavoro e mi ripaga degli sforzi fatti. 

Veniamo adesso all'indovinello: oggi è il 21 dicembre 2008 e siamo a pochissimi giorni da un grandissimo evento, una ricorrenza molto molto importante, qual è? 

 - Primo indizio: la foto in alto. 

- Secondo indizio: ecco il secondo indizio

 Allora? Hai indovinato? 

 Lasciami nel commento la tua risposta! :-) 

1abbraccio e grazie ancora!!! 

Josè 

 PS 

Hai già visto questa nuova iniziativa? www.laboratorioinfoprodotti.com e sul web se ne incomincia a parlare sempre più incessantemente, ma di che diamine si tratta? :-O

lunedì 15 dicembre 2008

Commenti al Quarto Passo verso la Ricchezza Vera


Finalmente!
:-)

Oggi possiamo fare un bel sospiro di sollievo: sto incominciando a ricevere i primi feedback per il 4° Passo!

Prima o poi doveva succedere e dopo oltre 9 anni di studi, 7 mesi e 21 giorni di lavori per scriverlo, la consulenza esterna di 3 persone (straordinarie) ed un Angelo (scomodato per l'occasione) per la realizzazione di un BONUS al di là dell'immaginazione...

...ecco che finalmente ha avuto luce il Quarto Passo verso la Ricchezza Vera!

Per chi non lo sapesse, per ogni passo (serie gratuita di e-book che si possono scaricare semplicemente indicando il proprio nome e la propria email nel form nella colonnina bianca, qui in alto a destra) c'è un post dedicato solo ai commenti, ad esempio qui puoi vedere i commenti al 1°Passo, qui i commenti al 2° e qui al Terzo.

Questo è il post per scrivere i commenti al 4°Passo.

Se invece desideri inviarmi delle testimonianze da pubblicare sulle pagine di presentazione, ti invito a contattarmi in privato - rispondendo ad una qualsiasi delle email che ricevi - scrivendo precisamente Nome, Cognome, Città, Sito web (se ce l'hai), Foto, Testimonianza - ovviamente :-) - ed esplicito consenso alla pubblicazione (basta che scrivi qualcosa tipo: "Jose, ti autorizzo a pubblicare questo feedback").

Quindi rimango in attesa del tuo commento!
:-)
1abbraccio
Josè

Ps
Se non hai ancora commentato qualcuno dei primi 3 Passi, ti invito a farlo adesso: hai notato che nella colonnina bianca qui a destra, poco al di sotto del form per inserire i dati, c'è il link alla sezione dei commenti? Tienilo presente anche per il futuro!
;-)

Pps
Hai già visto questa nuova iniziativa?
www.laboratorioinfoprodotti.com:
sul web se ne incomincia a parlare sempre più incessantemente, ma di che diamine si tratta?
:-S

mercoledì 10 dicembre 2008

E' online il 4° Ebook Ricchezza Vera!


Ebbene si, il dado è tratto!

E' stata veramente una lunga ed estenuante attesa, ma ce l'abbiamo fatta: il 4°Passo verso la Ricchezza Vera è online!

Uso il plurale, non per darmi un tono, ma perché nella realizzazione di una parte di questo e-book ho avuto bisogno della collaborazione di tre amici segreti - li ringrazio pubblicamente nella prima parte dell'e-book...

Sono esausto (ieri ho lavorato 12 ore ed ho finito alle 2 di notte per farlo uscire oggi) ma felice.

Anzi, felicissimo.

Gli amici di cui ti ho parlato mi hanno dato anche una mano nella correzione e quando l'hanno finito di leggere mi hanno scritto:

"Complimenti Josè: è di gran lunga il migliore dei 4 e-book!"

"Hai fatto proprio bene a dire tutte quelle cose, ormai la gente deve sapere!"

"Brrrr... da brividi... meno male che c'è il nostro *****"

Oooops! Qui mi stava per sfuggire una sorpresona che ti ho preparato...

Ti anticipo solo che si tratta di una "integrazione" necessaria per la lettura dell'ebook che è stata canalizzata direttamente da un Angelo per noi!
:-)

Insomma, si tratta veramente di una cosa GROSSA!
;-)

Proprio per le dimensioni della cosa e per l'impegno profuso, mi è sembrato giusto anche chiedere in cambio qualcosa.

Credi che abbia fatto bene?

Resto in attesa del tuo commento
1abbraccio
Josè

Ps
ma che diamine è questo?
www.laboratorioinfoprodotti.com

Pps
*********************
PRECISAZIONE:
*********************
Il link per scaricare il 4°Ebook lo riceverai via email.
Sono due sequenze di follow-up, quindi riceverai una prima email di preavviso e una seconda email dopo 4 giorni precisi.
Chiedo scusa se non mi ero spiegato bene.
:-)

sabato 6 dicembre 2008

Radiohead Just Video, per chi si sente un pò 'strano'

Radiohead Tom Yorke Prendo spunto da un recente commento che ho ricevuto sotto al post sul Satsang  da parte di una nostra affezionata lettrice: Mimì.

Mimì ha scritto:

"E' proprio vero!

Da quando ho letto i tuoi ebook e di conseguenza ho intrapreso questo "studio" in modo più serio e continuativo, alcune cose nella mia vita sono incominciate a cambiare... per me in meglio ovviamente!

Ho smesso di fumare ad esempio, ho molta più pazienza, riesco a vedere il buono della gente oltre le apparenze, provo sensazioni di "comunione" con la natura inspiegabili a parole...

insomma, anche se per alcuni sono un pò "strana" (penso mi ritengano un pò "finta", troppo entusiasta, o sulle nuvole, o fuori dalla "cruda" realtà, quasi sognante, su di un altro pianeta insomma!) io credo che questa sorta di Satsang che sto praticando anche e sopratutto grazie a te ed altri tuoi eccellenti colleghi di cui mi diletto a leggere alcuni scritti (es. Maurizio Fiammetta), avrà solo risvolti positivi per la mia crescita spirituale.

E quando qualcuno mi dice:" SCENDI DALLE NUVOLE!!LA REALTA' E' UN'ALTRA COSA!!" allora io rispondo: "SALI TU, CHE QUI E' MOLTO MEGLIO!!!!!"
😊
Baci,
Mimì."
 

Bé, inutile dire che questo commento è stupendo e mentre lo leggevo, mi ci sono rispecchiato, perché anche a me è capitato in passato di sentirmi un pò 'strano' rispetto alle persone con cui mi trovavo...

...soprattutto da quando ho iniziato a guardare il mondo con uno sguardo diverso...

Pochi giorni dopo, mi è tornata in mente una canzone, anzi, un video geniale che produssero i Radiohead, un gruppo inglese molto famoso che fa pop-rock (nella foto in alto puoi vedere quel personaggio del cantante, Thom Yorke).

Il nome della canzone è Just, e questo è il video, si intuisce il significato anche se non conosci l'inglese:


Io lo trovo fantastico!

Ad un certo punto del video la folla mormora: "dev'essere pazzo!"

Quando al tipo steso viene chiesto il motivo per cui è steso, lui risponde: "non posso dirvelo, non sarebbe giusto."

E poi, quando insistono: "Voi non volete saperlo, credetemi!"

E l'altro fa: "Stiamo per morire tutti? E' questo il motivo per cui sei steso qui?"

E lui: "No!"

Finché: "Si, ve lo dirò, vi dirò perché sono steso qui... ma Dio mi perdoni... e ci aiuti tutti... perché non sapete cosa mi avete chiesto!"

E il passante: "Diccelo!"

"Non ve lo dico, ma ve lo scrivo. Nel 4° Passo verso la Ricchezza Vera, in prossima uscita, per chi se lo vuole scaricare, nel form nella colonnina bianca, qui in alto a destra!"
😂
1abbraccio
Josè

Ps
Scusami la vena poetica di oggi!
😜

Pps
Secondo te cos'è che ha detto quell'uomo steso alla folla?

giovedì 4 dicembre 2008

Vivere nel Qui ed Ora

Vivere nel Qui ed Ora
Vivere nel Qui ed Ora
Vivere Qui ed Ora... iniziamo subito con un esercizio...

Quanti soldi hai nel portafogli adesso?
Rispondi (puoi anche controllare).

Con che grado di sicurezza me lo dici?

Potremmo dire il 100%, giusto?

E tra una settimana quanto ti ritroverai in tasca? Dammi una risposta più precisa che puoi.

Con che grado di sicurezza me lo dici ora?

Possiamo dire che più o meno hai idea di spese e incassi previsti, quindi mi puoi rispondere con un grado di sicurezza dell'80%, ok?

E tra un anno quanti soldi avrai sul conto corrente?

Bé, un anno è parecchio, diciamo che se sei uno che tiene bene i conti, non sei in grado di dirmelo con un grado di sicurezza superiore al 40%, giusto?

Ok, allora dimmi tra 10 anni quanti soldi avrai sul conto. E tra 20? e tra 30?

Vivere Qui ed Ora Spiegazione dell'Esercizio:


Ok, quello che voglio farti notare è che man mano che andiamo avanti con gli anni, diminuisce il tuo grado di sicurezza riguardo la tua situazione economica.

Il principio però non vale solo per il settore economico, è universale: più ti allontani dal momento presente (in cui sei sicuro di tutto al 100%) e più diminuisce il tuo grado di sicurezza...
In Te, nelle tue risorse, nei tuoi affetti, in tutto.

Come mai? Perchè ti allontani dal Qui ed Ora.

Il Qui ed Ora è un momento nel tempo (ORA) e nello spazio (QUI).

Quindi la valutazione la si fa in termini temporali (come nell'esempio di prima) e in termini spaziali, come adesso ti espongo.

E' molto facile dire: "sarò felice quando vivrò in una casa nuova".

E' la tipica scusa di chi dice a se stesso di rimandare il piacere.

Chi lo fa non si rende conto che in questo modo insegna al suo subconscio a rimandare il momento della felicità, quindi, quando avrà la nuova casa - ma dubito che riuscirà a comprarla se non risolve questo trigger interno - penserà qualcosa che rimanderà ancora il suo momento di gioia, diciamo qualcosa tipo: "sarò VERAMENTE felice quando avrò anche la casa al mare".

Ti renderai conto che in questo modo ci si può anche reincarnare per 100 volte, ma la felicità non la si raggiungerà mai.

Se potessimo fare una hit parade delle scuse più banali che ci diciamo quando non vogliamo intraprendere un percorso o quando vogliamo negarci la felicità, credo che "non ho l'età" sia almeno nella TOP TEN.

Sono troppo vecchio - o sono troppo giovane, il discorso non cambia - è una classica scusa per non consentirsi la felicità.

A chi mi dice questa frase, lo gelo con una risposta che inizialmente lo manda in depressione, ma con un'analisi lucida, lo aiuta a riflettere, gli dico:

"oggi è il giorno in cui sarai più giovane, da qui all'ultimo dei tuoi giorni"

Si, lo so, è una frase un pò bastarda, ma a mali estremi...

La domanda che dovremmo farci è: come mai non ci concediamo sempre di essere felici?

E' una forma di autosabotaggio e risolveremo la questione negli ultimi due Passi verso la RicchezzaVera (collana di ebook che viene regalata a chi si iscrive nel form nella colonnina bianca qui in alto a destra).

Per adesso mi basta che incominci a chiederti ogni tanto se tu non stia facendo questo giochino con te stesso.

Vivere Qui ed Ora, 2 video:


A proposito di questa faccenda del Qui ed Ora, ho trovato questi 2 splendidi mini video:


Questo primo video è tratto da Kung Fu Panda.


Questo secondo video è tratto dal bellissimo film La Forza del Campione.

Adesso ti saluto, ti aspetto qui in basso tra i commenti: mi fa proprio piacere sapere che ne pensi di questo post...
1abbraccio
Josè

Ps
La nonna di Richard Branson - noto creatore dell'impero Virgin - a 99 anni scrisse al nipote questa frase: gli ultimi dieci anni della mia vita sono stati i migliori di sempre!
;-)
Sei pronto a Vivere Qui ed Ora?

mercoledì 26 novembre 2008

Cos’è il Satsang? Stare in compagnia dei Saggi

satsang
In un sito che parla di Sviluppo Personale e Spirituale, non si può non parlare di uno degli strumenti di miglioramento più potenti che esistano sul pianeta: il Satsang.
“SAT ché?”

SAT-SANG, ovvero la frequentazione di persone sagge.

Detta così, sembrerebbe una cosa altamente spirituale - già me li vedo tutti i ragazzini col kimono intorno al vecchio saggio di Karate Kid - ma di fatto noi applichiamo i principi che sono alla base del Satsang quotidianamente e comprenderli ci consentirà di far esplodere la nostra facoltà di attirare ciò che desideriamo.

“Cooosa? Josè, mi stai dicendo che facendo Satsang riesco finalmente a far uso della Legge di Attrazione di cui parla The Secret?”

Esattamente.

E se ti prendi 2 minuti per leggere questo post, ti svelo come.

Prima ti accennavo al fatto che applichiamo quotidianamente i principi del Satsang, ecco in che modo.

Devi sapere che le forme-pensiero più diffuse e potenti, prendono forma e autocoscienza in dimensioni vicine alla nostra e da queste, continuano ad agire sulla nostra realtà.

Quindi, se io sono una persona onesta ed ho solo buone intenzioni, nel momento in cui inizio a frequentare un posto in cui ci sono dentro da secoli persone che hanno determinati pensieri ed abitudini - e quindi hanno creato una forma pensiero di disonestà - finirò pian piano per far miei quei pensieri e quelle abitudini, anche se questi pensieri fossero in contrasto netto con il mio modo di essere integro ed onesto.

Quindi, frequentando un luogo in cui si ruba abitualmente, per chi entra in quel luogo, diverrà una cosa normale rubare.

Non c’è da biasimare chi è dentro e ruba: anche noi, al suo posto, faremmo altrettanto.

Ovviamente il discorso vale anche all’inverso, per cui, se c’è un ambiente in cui tutti si amano e si rispettano, diverrà automatico adeguarsi per chi ci entra per la prima volta.

Questo è il concetto che è alla base del Satsang, ovvero la frequentazione di maestri: è più facile raggiungere l’illuminazione se ci si mette in contatto diretto con un Buddha che studiando 1000 libri in un posto in cui si litiga continuamente o in cui non ci si tratta con rispetto.

Oddio, l’esempio non è perfetto perché anche i libri contengono la vibrazione di chi li ha scritti e quindi la trasmettono a chi legge, ma come esempio credo sia chiaro. Prova a chiederti come ti senti, mentre leggi un libro.

Che sensazioni provi? Malessere? O Benessere?

In questo modo hai un’idea di cosa provava l’autore mentre scriveva. Leggendo un libro (o un ebook o un blog, etc) hai la percezione di come sia l’autore, ecco perché quando finisci per incontrarlo, ti sembra di conoscerlo già, mentre lui invece non ti riconosce: tu hai avuto contatto con la sua energia, mentre lui non ne ha avuto con la tua.

Il Satsang è uno degli strumenti più potenti al mondo per l’aumento della frequenza vibratoria, cosa che – come insisto molto negli ebook che regalo in omaggio ai lettori di Ricchezza Vera – è FONDAMENTALE per lo sviluppo della capacità di attrarre ciò che si desidera.

Diciamo che questa è uno dei tasselli mancanti alla saga di The Secret
e tutti i libri che ne sono seguiti sulla Legge di Attrazione.

Spero che un giorno ci si ricorderà del fatto che sono stato il primo a dirlo (se trovi qualcuno che ne parla senza citarmi, fallo nero!). :-D

I principi esposti in The Secret sono perfetti, ma di difficile applicabilità in una dimensione molto densa come la terza (se stai leggendo questo post significa che anche tu sei nella terza dimensione :-) ).

Quindi innalzi la frequenza vibratoria stando in presenza di persone che vibrano in un ‘certo modo’ - anche frequentare un buon blog o un buon forum è un modo moderno di fare Satsang - e quindi entri in uno stato più ‘eterico’ dal quale è molto più semplice attrarre ciò che desideri.

Occhio però: attento a ciò che pensi o ciò che provi mentre sei in uno stato di alta frequenza vibratoria, in quello stato attrai tutto alla velocità della luce, cattivi pensieri inclusi, mi raccomando! :-)

1abbraccio e… buon Satsang!
Josè

martedì 25 novembre 2008

Favola per Bambini - La lucciola Generosa


Ciao!
Pubblico volentieri una favola per bambini che ha scritto un lettore di Ricchezza Vera.

Lo faccio con la convinzione che insegnare una buona mentalità ai bambini, sin da piccoli, sia fondamentale per vederli crescere al meglio.

Ovviamente questa favola parla di Ricchezza e per me è fondamentale dare dei giusti input al piccolo anche sotto l' aspetto finanziario... poi, crescendo, applicherà istintivamente gli insegnamenti appresi.

puoi scaricare qui la versione stampabile in pdf:
La Lucciola Generosa
(clicca col tasto destro e salva l'oggetto con nome)

Una volta stampata la pagina, potrai leggerla al tuo figliolo o al nipotino per farlo addormentare.

Ovviamente sei libero di regalarla a chi preferisci.

Guarda caso, adesso che ci penso, proprio ieri è uscito un ebook su come far sviluppare l'intelligenza finanziaria ai propri figli, puoi vedere qui la presentazione: 'Da grande sarò Ricco' di ValterRomani - che ho conosciuto personalmente e che approfitto per salutare.


Spero che questa iniziativa sia stata utile per te, per i tuoi figli o per i tuoi nipotini.
1abbraccio
Josè

ps
qui in basso puoi lasciarmi un tuo commento sulla fiaba o sull'ebook.

pps
nella colonnina bianca di destra, c'è una nuova casella che da la possibilità di inserire il tuo volto che apparirà sul blog!

ppps
per quanto riguarda quella cosa che aspetti da ormai 7 mesi, manca proprio pochissimo!
:-)

mercoledì 19 novembre 2008

Come Guadagnare Online?

Come Guadagnare Online
[Come Guadagnare Online? - Articolo di Josè Scafarelli]
Ciao!
Io ci sto perdendo la testa!
:-S

E' una settimana che cerco di darmi una spiegazione, ma non riesco
proprio a capire che cosa stia succedendo su questo sito: clicca qui: Come Guadagnare Online.

Dammi una mano, se puoi: guarda il video, accedi al blog (bisogna
inserire i dati) e poi aiutami a capire che intenzioni hanno questi
strani tipi (conoscendoli, non mi aspetto nulla di 'ordinario').

Ti scrivo nuovamente il link: Come Guadagnare Online.

Ti aspetto, questa volta su quest'altro 'strano' blog!
;-)
1abbraccio
Josè

Ps
Aspetto il tuo parere qui in basso...
;-)

[Come Guadagnare Online? - Articolo di Josè Scafarelli]
 

lunedì 17 novembre 2008

Le 7 Leggi della Ricchezza



Conosci le 7 Leggi della Ricchezza?

Le 7 Leggi della Ricchezza, è il titolo del libro più venduto di Maurizio Fiammetta.

Se sei un vecchio frequentatore di questo blog, sai già che io stimo tantissimo Maurizio e che lo ritengo il formatore che sento più vicino a me, per come si approccia al tema della Ricchezza.

Ha una grandissima esperienza nel manifesting e oggi desidero parlarti di questo suo best-seller, solo per 2 motivi:

giovedì 13 novembre 2008

La Legge del Dare e del Ricevere soldi

Legge del Dare e del Ricevere
Ormai tutti conoscono la Legge di Attrazione grazie al best seller di Rhonda Byrne, ma ho notato che c'è una tale concentrazione su questa Legge Universale, che vengono assolutamente trascurate tutte le altre.

E' un pò come se del Codice stradale io mi accontentassi di conoscere solo il funzionamento del semaforo, come se tanto bastasse per girare senza problemi per le strade.

Visto che sei un lettore di Ricchezza Vera e sai che amo dare una marcia in più a tutti i frequentatori di questo sito, ho deciso di anticipare alcuni contenuti che avrei voluto inserire soltanto negli ultimi Passi Verso la Ricchezza Vera (collana di ebook che viene regalata a chi si iscrive nel form nella colonnina bianca qui in alto a destra) e svelare ogni tanto una nuova Legge Universale che può tornarci utile per raggiungere la Ricchezza desiderata.

Oggi sento di doverti parlare della Legge del Dare e del Ricevere.

Preciso che ho trovato questa Legge in numerosi testi ed in ognuno veniva menzionata con un nome diverso, quindi non fossilizzarti sul nome, ma guarda al contenuto.

Questa Legge è un corollario alla più ampia Legge di Causa e di Effetto che ci dice, per farla semplice: 'ad ogni causa, corrisponde un effetto'.

Questa Legge corrisponde al famoso concetto di Karma, argomento spesso confuso e manipolato (un giorno vorrei proprio scrivere un report su questo delicatissimo argomento).

In poche parole, se emetti un'energia oggi, presto o tardi, ti ritorna un'energia equivalente e della stessa intensità.

Per Energia intendo qualsiasi cosa: un'azione, un discorso, un'emozione o anche solo un pensiero; sarò molto più specifico nel 5° Passo Verso la Ricchezza Vera.

La particolarità di questa legge è che tra la Causa e l'Effetto possono passare anche giorni, mesi, anni o addirittura vite; ricorda bene questo concetto, perchè tra poco vedremo un'applicazione pratica legata ad esso.

Se ti trovi di fronte ad un colpo di Fortuna, sappi che non è arrivato a te in modo casuale, ma come Effetto di una Causa che hai messo in moto tempo addietro.

Da questo si deduce che nulla è casuale e che tu sei responsabile di tutto ciò che ti è capitato nella vita finora, nel bene e nel male.

Spesso, quando espongo questo principio, mi si obietta: "ma io non voglio il male per me. E i bambini in Africa non vogliono morire di fame e di malattie".

Ecco, a queste persone dico sempre che la volontà che le cose vadano in un certo modo non c'entra nulla con la Legge di Causa e di Effetto.

Quando dico che "Tu sei responsabile di tutto", alcune persone addirittura iniziano a sentirsi in colpa.

Questo è l'errore più grande che possono fare: non posso approfondire al 100% anche questo concetto qui, ma è bene precisare che - è un'altra Legge Universale - Tutto va sempre come deve andare e se non trova la nostra opposizione, va sempre per il meglio.

Fatto questo necessario preambolo sulla Legge di Causa e di Effetto, vediamo adesso le applicazioni pratiche che derivano dalla conoscenza del suo corollario, che è la Legge del Dare e del Ricevere.

Spesso, nella mentalità di alcune persone c'è questo: "quando riceverò, allora Darò volentieri al mio prossimo".

L'errore è cronologico.

Rispondi adesso a questa domanda metafisica :-) : quando compri qualcosa in un negozio, prendi la merce e poi dici "passo a pagare tra qualche giorno!", oppure PAGHI e solo dopo aver preso i tuoi soldi, la cassiera ti consente di prendere la sua merce?

Quindi la Legge funziona in questo modo: PRIMA dai e poi RICEVI.

Un Trucco: se dai per ricevere, non ricevi un bel niente!
L'Intenzione che è celata dietro la donazione è una chiave fondamentale: solo se DAI senza il secondo fine di ricevere, allora - e solo allora - riceverai.

Ma Dare cosa? E per ricevere Cosa?

Diciamo che in linea di principio, se vuoi una cosa specifica, devi dare la stessa cosa. Ma non è proprio così: l'energia che ricevi è ANALOGA e di pari INTENSITA' di quella che dai via.

Quindi ti invito a fare questa riflessione (rinviandoti per gli approfondimenti agli ebook finali): che energia stai dando? Ovvero:

Che parole usi prevalentemente? Parole che regalano Forza e Amore o altro?

Che Azioni stai facendo? Azioni che donano Forza e Amore o altro?

Che pensieri occupano la tua testa? Pensieri di ricchezza o di scarsità?

e soprattutto...

che Emozioni provi? Hai paura di donare perchè poi rimani senza? o hai Fiducia in te (e nell'Universo)?

1abbraccio
Josè

[Per approfondire questo argomento, ascolta adesso la Prima Storica Teleconferenza di Ricchezza Vera]

sabato 8 novembre 2008

Messaggi Subliminali Disney: ecco la verità!

[Ecco perchè la Disney usa i messaggi subliminali satanici - 3° e ultimo post]
In questo terzo ed ultimo post dedicato alla Disney, svelerò per la prima volta sul Web che senso ha mettere in un film (o in qualsiasi altro posto) un messaggio satanico o di paura.
Ricapitoliamo:
1- TESI: Nel primo articolo - Ecco perchè la Disney usa i messaggi subliminali satanici - abbiamo visto come siano presenti, in modo massiccio, nei cartoni animati e nei fumetti della Disney una valanga di messaggi subliminali.

Abbiamo visto anche che ce ne sono di due tipi: messaggi di tipo sessuale (e che senso ha inserire questo tipo di messaggio) e di tipo satanico (o che comunque facciano paura).
Abbiamo anche assistito al tentativo abbietto di istigare i bambini a disegnare per gioco un pentacolo rovesciato (noto simbolo satanico).

2- ANTITESI:
Nel secondo post - La Walt Disney e la simbologia dei codici - abbiamo invece conosciuto una coppia di splendide persone che hanno scritto delle cose stupende riguardo la Walt Disney: Aljaž e Natalia.

Questi due ragazzi hanno scritto un ebook pieno d'amore nei confronti di Walt Disney e visto che i loro insegnamenti spirituali e le loro interpretazioni dei codici erano ineccepibili, mi hanno mandato profondamente in crisi, perché non riuscivo a trovare il punto di accordo tra due mie credenze molto forti, ma contrastanti:

"Walt Disney era un benefattore, o un massone manipolatore e satanista?"

Non una questione da poco, visto che metteva in discussione tanti miei punti saldi (o che ritenevo tali).

Vediamo quindi il GRAN FINALE di questa trilogia di post dedicati alla vera natura della Walt Disney, precisando sempre che queste sono mie deduzioni che non necessariamente devi far anche tue, ma servono solo ad avere un ulteriore punto di vista, oltre a quello classico:

Messaggi Subliminali Disney: LA SINTESI

Partiamo da un assunto: Walt Disney era senza dubbio un massone.

Oltre ai messaggi dei due tipi che abbiamo visto prima e nel primo dei 3 post, Disney ha inserito nei suoi prodotti una marea di simboli massonici a titolo esemplificativo, ti riporto uno stralcio di un fumetto:

Squadra e compasso sono classici simboli massonici.
Lo stesso simbolo puoi vederlo in questa cartolina di Walt Disney:

Ma attenzione, massone non è SEMPRE sinonimo di farabutto, come si legge spesso tra i siti di cospirazionisti!

Anche se nessun massone potrà mai dire apertamente di esserlo (spiego il perchè nel 4°Passo verso la RicchezzaVera - collana di ebook che viene regalata a chi si iscrive nel form nella colonnina bianca qui in alto a destra), conosco tantissimi amici che hanno i genitori che sono molto, molto, molto probabilmente massoni e sono persone tutt'altro che cattive.

Le dinamiche precise le spiego nel 4°ebook, ma per adesso ci basti sapere che ad un certo livello della scala massonica, c'è un legame inossidabile con il satanismo, quindi gli interessi delle due categorie coincidono, anche se i primi ad essere tenuti all'oscuro di questo legame, sono i massoni stessi (fino ad un certo livello).

Ma se quindi Disney era un massone e, come abbiamo visto, ha fatto in modo che ci fossero nei suoi prodotti dei messaggi subliminali negativi, come è possibile che nelle fiabe di Biancaneve e negli altri classici ci fossero anche messaggi d'Amore che parlano direttamente all'Anima?

In una delle appendici del libro di
Aljaž e Natalia, lessi una nota che mi illuminò: gli autori si chiedevano come mai questi splendidi codici d'Amore fossero molto più presenti nei primi lavori di Disney e molto meno (o addirittura assenti) negli ultimi.

L'elenco dei primi film della Disney è questo:

Biancaneve e i Sette Nani (1937)
Pinocchio (1940)
Fantasia (1940)
Dumbo (1941)
Bambi (1942)
Cenerentola (1950)
Peter Pan (1953)
Lilli e il Vagabondo (1955)
La Bella Addormentata nel Bosco (1959)
La Spada nella Roccia (1963)
Mary Poppins (1964)
Il Libro della Giungla (1967)
Aristogatti (1970)
Robinhood (1975)
Red e Toby Nemiciamici (1981)
La Sirenetta (1989)
La Bella e la Bestia (1991)
Aladdin (1992)
Il Re Leone (1994)
Pocahontas (1995)
Il Gobbo di Notredame (1996)
Hercules (1997)

Quindi la questione è questa: come mai i codici d'Amore sono presenti solo in questi primi film?

Senza analizzarli tutti, la soluzione che ho trovato è molto semplice: questi sono classici della letteratura europea, classici che derivano da antiche tradizioni tramandate, NON SONO STATE SCRITTE DA DISNEY!

I codici a cui fanno riferimento
Aljaž e Natalia sono contenuti nelle storie, non appartengono al montaggio o ai disegni del film (dove invece sono inseriti i messaggi satanici o sessuali o i simboli massonici)!

Quindi i codici d'Amore sono contenuti nelle tradizioni tramandate, non nei film della Disney!

A riprova di questo, c'è il fatto che negli ultimi film, quelli con le storie inventate dai creativi della Disney, non ci sono più questi messaggi d'Amore.

Quindi, ad esempio, vediamo che la vera origine della storia di Biancaneve e i 7 nani nasce nel 1696 con Charles Perrault, oppure di Pinocchio (PIN-OCCHIO= Occhio Pineale) nel 1881 con Collodi (ma pare che anche lui avesse ripreso storie più antiche).

Cenerentola pare che addirittura sia una storia nata nell'antico Egitto (o addirittura prima, in Cina)!

Certo, Fantasia e Dumbo credo siano creazioni della Disney stessa, ma scommetto che i codici d'Amore in questi film si dovranno inventare per trovarli.

Quindi è questa la SINTESI, la soluzione al conflitto tra le idee contrastanti che nacque quando trovai il sito di
Aljaž e Natalia.

Rimane solo un'ultima cosa, quella principale, per cui ho scritto questi tre post:

Perchè vengono inseriti i messaggi subliminali Satanici?


Qui il discorso non riguarda solo la Disney, ma tutti quei film, cartoni animati, pubblicità, dischi, fumetti, foto, filmati, audio, video, e quant'altro, in cui viene fatto uso di queste immagini che trasmettono paura: perchè?

Che senso ha? Che vantaggio se ne trae? Chi è che desidera diffonderli e perchè?

Ecco perchè la Disney usa i messaggi subliminali satanici:

Il messaggio subliminale si differenzia da quello 'razionale' perché bypassa il filtro della Mente e si imprime direttamente nell'inconscio dell'osservatore.

Quindi, mentre da un messaggio normale (un cartello pubblicitario normale, ad esempio) puoi difenderti con il filtro del tuo giudizio e puoi decidere liberamente se ti piace o meno, il messaggio subliminale scavalca il filtro del tuo giudizio e ti imprime un'emozione e quindi non puoi difenderti.

In realtà ci sono tecniche energetiche per difendersi anche dai messaggi subliminali, ma mi riservo di scriverli nel prossimo Passo verso la Ricchezza Vera (ebook gratuiti che ricevono tutti coloro che si sono iscritti nella colonnina bianca qui in alto a destra).

Quindi lo scopo di un messaggio subliminale è semplicemente questo: imprimere un'emozione.

Certo, nessun problema se l'emozione fosse un bel sentimento costruttivo, mentre qualche problema nasce nel momento in cui c'è un'induzione all'acquisto di un prodotto con dei messaggi di tipo sessuale.

E se invece l'emozione suscitata dal messaggio fosse un'emozione limitante? un'emozione che paralizza, un'emozione che impedisce il regolare sviluppo del cervello e della persona... un'emozione di PAURA?

Come vedremo negli ultimi due Passi Verso la Ricchezza Vera (detesto anticipare concetti senza esserci arrivato gradualmente, ma a volte p necessario),
il DNA interagisce con gli elettroni circostanti ed in particolare, nel nostro corpo, con gli amminoacidi che a loro volta hanno la funzione di trasmettere e ricevere frequenze.

Di queste 'antenne' (pare siano 64 potenziali) ne attiviamo 20 e queste vengono attivate e disattivate dalle emozioni che filtrano attraverso il DNA.

Le emozioni vanno da una lunghezza d'onda lenta e lunga (la paura) ad una gamma corta e veloce, l'Amore.

Senza vedere tutte le conseguenze di questa cosa che analizzeremo per bene negli e-book, vediamo qui che la paura è una frequenza che inibisce, paralizza.

Tutto il mondo satanico, gira intorno alla divulgazione di questa frequenza: la paura.

Lo fa attraverso la diffusione di messaggi subliminali, ma anche con i quotidiani e le televisioni: pensa ad un telegiornale, che emozione ti senti sulla pelle dopo averlo guardato?

Stesso discorso per i film di paura - approfitto per dirti che non ne guardo più per autoimposizione da 10 anni, anche se alcuni mi incuriosiscono, so che sono zeppi di messaggi subliminali e quindi li evito come la peste - e purtroppo anche per i cortoni animati.

Il problema è anche un altro: un conto è se mi becco un messaggio subliminale io che ho 32 anni e che sono già un uomo formato, altra storia se questo messaggio se lo becca un bambino!

Fino ai 13 anni, i bambini sono praticamente delle spugne: ogni cosa che viene loro detta, viene accettata acriticamente.

Questi messaggi li colpiscono nel profondo, tanto da imprimergli queste paure a vita.

Seminare dei messaggi subliminali di paura (e di siti che ne parlano e che li denunciano ne trovi quanti ne vuoi sul Web) significa abbassare la frequenza vibratoria del pianeta e questo è l'obbiettivo dei satanisti e di tutte le lobby che ne sono figlie.

Adesso sai cosa rispondere a coloro che ti vengono a dire:
"messaggi subliminali? non c'è motivo, sono tutte invenzioni!"
;-)
1abbraccio
Josè

Ps
ovviamente da queste conoscenze che ti ho accennato, derivano mille conseguenze che ho intenzione di scriverti negli ultimi due Passi
verso la Ricchezza Vera (ebook gratuiti che ricevono tutti coloro che si sono iscritti nella colonnina bianca qui in alto a destra).
;-)

venerdì 7 novembre 2008

La Walt Disney e la simbologia dei codici

Walt Disney simbologia codici

[Ecco perchè la Disney usa i messaggi subliminali satanici - 2]

Nell'ultimo post - Ecco perchè la Disney usa i messaggi subliminali satanici - abbiamo visto i casi più noti di messaggi subliminali usati dalla Disney nei suoi fumetti e nei cartoni animati per bambini, in particolare abbiamo visto quella terribile induzione a tracciare un pentacolo rovesciato.

Abbiamo quindi valutato alcune cose che sembrerebbero condannare la Disney stessa.

Ti confesso che sono stato convinto per anni del coinvolgimento della Disney nel satanismo e nella massoneria, ma ultimamente, girando per il Web, sono incappato in un ebook che ha messo in crisi questa mia convinzione: La Zona del Risveglio.

ANTITESI [chi ama ed apprezza Walt Disney]


La Zona del Risveglio è stato scritto da due persone stupende: Aljaž e Natalia Vavpetič (in foto). Ecco un loro video promo di questo ebook:



Aljaz l'ho conosciuto anche personalmente, ma dalla lettura del loro ebook si deduce facilmente che i due hanno una grossa levatura spirituale.

In questo ebook, vengono estrapolati dei codici che non abbiamo percepito razionalmente quando abbiamo visto i film Disney, ma emotivamente ne siamo stati sicuramente colpiti: in altre parole, si tratta di messaggi subliminali.

Ma la stranezza è che i messaggi di cui parlano
Aljaž e Natalia sono dei messaggi d'Amore!

Insomma, Disney ci avrebbe inviato dei messaggi per far aprire il nostro cuore!

Ti faccio un esempio di quanto è scritto in questo ebook (ti anticipo che condivido tutti gli insegnamenti spirituali contenuti e quasi tutte le interpretazioni dei codici):

Biancaneve (e, in genere, tutte le principesse nei film vecchi della Disney) rappresenterebbe l'Anima, mentre il Principe sarebbe lo Spirito (una dimensione ancora più alta ed integrata con l'Unità dell'Anima), mentre il Castello è proprio il Regno dell'Unità.

Nota bene che per Unità, non intendo il quotidiano di sinistra :-P , bensì l'Uno, Dio, l'Amore, così come spiegherò per bene negli ultimi due ebook che concluderanno il ciclo di Passi verso la Ricchezza Vera (gli ebook che stanno ricevendo GRATUITAMENTE tutti coloro che sono iscritti alla lista - nella colonna bianca qui in alto a destra c'è il form per l'iscrizione).
:-)

La regina cattiva, che cerca di tenere lontani anima e spirito, sarebbe invece l'ego, ovvero la parte razionale e mentale di ognuno di noi (anche questo aspetto sarà ampiamente trattato negli ebook finali di Ricchezza Vera).

Questi esempi che ti ho fatto sono tratti dal libro di
Aljaž e Natalia: nell'ebook vengono spiegati uno ad uno tutti i personaggi ed inoltre c'è l'ultima parte in cui vengono rinvenuti ben 53 codici in Biancaneve e i 7 nani.

Leggendo questo ebook, sembrerebbe proprio che Walt Disney sia proprio un angelo e infatti i due autori non nascondono di stimarlo tantissimo, sia nell'ebook e sia nel loro blog.

In effetti, una volta che sono venuto a conoscenza di queste cose, mi è venuto il dubbio...

Il problema è proprio l'incompatibilità di questa nuova idea di Walt Disney benefattore, con l'idea che mi ero fatto negli ultimi anni sulla stessa persona, l'idea di un massone che sfruttava il suo potere e le sue conoscenze per manipolare le Coscienze dei bambini.

Potevo essermi sbagliato?
Poteva essere che avessero ragione
Aljaž e Natalia e che le mie ricerche mi avevano indotto in un clamoroso errore?

Ci ho pensato a lungo.
Alla fine ho trovato la conclusione!

E' una conclusione articolata e rappresenta la SINTESI di tutto questo discorso che sto portando avanti da due post a questa parte.

Quindi ti invito a seguire anche domani questo blog, perchè come promesso, svelerò queste due cose:

1- la compatibilità o l'incompatibilità tra la tesi dei cospirazionisti e di
Aljaž e Natalia.

2- a che pro vengono messi i messaggi subliminali di tipo satanico nei cartoni animati.

tu che ne pensi?
1abbraccio
Josè

Ps
RIASSUMENDO:

TESI: Disney è un massone manipolatore per i cospirazionisti.

ANTITESI: nei cartoni animati di Disney ci sono messaggi subliminali che comunicano con il Cuore e seminano Amore.

Posto che sono corrette entrambe le affermazioni, qual è per te la SINTESI?
Aspetto di leggere la tua!
;-)

==============
AGGIORNAMENTO:
Leggi qui la III Parte:
Messaggi Subliminali Disney: ecco la verità!
==============

domenica 2 novembre 2008

Ecco perchè la Disney usa i messaggi subliminali satanici - 1

Disney messaggi subliminali satanici In questo post spiegherò a chi non l'avesse ancora capito, perchè la Walt Disney ha fatto uso di messaggi subliminali di tipo sessuale e di tipo satanico nei suoi cartoni animati per bambini.

Ormai è di dominio pubblico la notizia che nel 2004 la Disney ha pagato 70 milioni di dollari per far concludere un processo che li vedeva accusati di satanismo, Distribuzione di immagini porno, Razzismo e istigazione alla cocaina.

Su questo blog ci sono persone mediamente molto informate su questi argomenti 'nascosti', però ritengo che sia giusto fare una breve premessa per coloro che non conoscono bene i fatti.

Ti anticipo che il contenuto di questo post non è gradevole al 100%, quindi, se ritieni che possano offenderti o disturbarti immagini e parole 'forti', ti prego di non proseguire la lettura.

Ecco perchè la Disney usa i messaggi subliminali satanici: TESI

[per chi non conosce già la storia...]

Innanzitutto guarda questo video simpaticissimo ed istruttivo di Beppe Grillo:
Nel '99 la Disney ritirò addirittura dal mercato questo VHS per via di questo messaggio subliminale.

Ma non fu l'unico caso, anzi.

Già a partire dal 1995, nel cartone animato Il Re Leone, furono individuati altri messaggi subliminali, anche di tipo sessuale, come si può vedere da questa immagine:

Disney messaggi subliminali sessuali Disney messaggi subliminali sessuali

I messaggi subliminali di tipo sessuale sono diffusissimi nel mondo della pubblicità e fondamentalmente servono ad attrarre: stranamente, le simbologie falliche attraggono gli uomini, mentre, al contrario, le donne vengono attratte da simboli che richiamano la vulva o la sessualità femminile.

Questo è tutto, il messaggio subliminale di tipo sessuale serve ad attrarre: se sei una donna (o una bimba), e se ti fanno guardare una pubblicità in cui hanno nascosto una vulva, istintivamente dirai 'mi piace', e successivamente giustificherai razionalmente quella decisione, quindi, ad esempio: 'mi piace quella bibita perchè ha un buon sapore', in realtà, più del sapore, ti ha attratto il messaggio subliminale.

Tutt'altra storia sono i messaggi subliminali di tipo satanico e in questo post ti dirò come funzionano e perché vengono inseriti nei film e nelle pubblicità.

Ma prima di farlo, visto che qualcuno potrà dire che quelle stelle sono disposte così in modo casuale, ecco una piccola rassegna dei messaggi subliminali di tipo sessuale nei cartoni della Disney:

Questa è la dolce Sirenetta:
Disney messaggi subliminali sessuali sirenetta
e qui c'è l'ingrandimento di un dettaglio:
Disney messaggi subliminali sessuali sirenetta
non hai visto ancora bene? ecco il dettaglio:
Disney messaggi subliminali sessuali sirenetta
adesso spero sia chiaro, è proprio un pene dorato.
:-)
Hai ancora dubbi? bene, allora dimmi tu cos'è questo coso rosso tra i due sposini:
Disney messaggi subliminali sessuali sirenetta
non mi dire un granchio, perchè del granchio non ha proprio un... un bel niente!
:-)
Disney messaggi subliminali sessuali sirenetta
Questo è invece l'immagine del prete che sposa la sirenetta... è evidentemente 'molto contento' di vederla...
:-)

Con la Sirenetta concluderei qui, ma ci scommetterei che ce ne sono molti altri non trovati...

Giusto per non fare un torto agli amanti dei fumetti, ti mostro anche un'immagine di Paperinik con al suo fianco un Pene-Palazzo:
Disney messaggi subliminali sessuali paperino

Prima di passare a vedere gli 'altri' tipi di messaggi, avrei voluto mostrarti un filmato preso da youtube, ma ho dovuto constatare una cosa assurda: chi ha montato dei video per denunciare questi messaggi subliminali, ha commesso una o più di queste sciocchezze:

1- ha individuato messaggi subliminali che non sono messaggi subliminali, praticamente creandoli dal nulla

2- ha usato musiche Heavy Metal o di altri generi, ma comunque piene di altri messaggi satanici (mah!)

3- Uno che ha realizzato dei video che sembravano proprio ben fatti, ha messo i messaggi subliminali in rapida sequenza, in modo tale da rendere efficaci quelle immagini nell'inconscio di chi osserva il video...

Per me è pazzesco: semmai questo argomento dovesse piacere particolarmente, mi riservo di farlo io un video che non danneggi...

Quindi... niente video!

e ti sconsiglio anche di cercarne su youtube, credo proprio di averli visti tutti...

se dovessi sbagliarmi, segnalamelo in privato ed eventualmente lo pubblico, altrimenti ti dico perché non lo considero buono, ok?

Tornando ai messaggi della tipologia di cui parlava Grillo, nonostante i 70 milioni sborsati, pare che i messaggi subliminali non siano passati di moda alla Disney, ecco infatti uno stralcio di un vecchio Topolino, questo guardalo bene perchè è veramente allucinante:

Disney messaggi subliminali sessuali paperino
Ti rendi conto?

C'è scritto:
"Qua è riuscito a fare, con la paletta, il disegno senza mai alzarla dalla sabbia. Voi sareste capaci?"

Desidero farti notare che 'casualmente' Qua ha tracciato un pentacolo rovesciato!!!

Il pentacolo rovesciato è uno dei simboli satanici più potenti, rappresenta Bafometto e viene usato in tutti i riti di quel tipo, per evocare demoni!

In particolare, tracciarlo per terra, è proprio un sistema per creare un portale dimensionale!

Ti rendi conto di cosa lasciamo che leggano i nostri figli, o con cosa siamo cresciuti noi stessi?

A questo punto, prima di svelarti il motivo per cui viene fatta questa opera di diffusione dei messaggi subliminali satanici, vediamo l'Antitesi, ovvero: i sostenitori di Disney come un benefattore (ti anticipo già da subito che la loro idea non fa una piega, infatti mi mandò in crisi, quando la lessi... poi ho trovato la chiave di volta e te la svelo nel Gran Finale! ;-) ).

Per finire ci saranno le conclusioni e potrò finalmente svelarti questo grande segreto che tuttora online non ho mai letto da nessuna parte.

Per non creare dei post eccessivamente lunghi, ho deciso di spezzarlo in tre parti, non perdere la seconda puntata!

==============
AGGIORNAMENTO
Leggi qui la seconda parte:  
La Walt Disney e la simbologia dei codici
==============

1abbraccio
Josè

Ps
che ne pensi per adesso di questa prima parte?