sabato 29 marzo 2008

Josè risponde a un Angelo...


Angelo

Tra i commenti all'incredibile video di Jill Bolte Taylor, ce n'è stato uno molto particolare.

Stavo rispondendo al commento direttamente, come faccio di solito, ma mentre scrivevo, mi sono reso conto che le risposte erano talmente forti e toccavano punti talmente profondi, che avrebbero sicuramente interessato tutti glia ltri lettori, per cui ho trasformato le sue domande in un'intervista che pubblico qui di seguito... Buona lettura!

 




ANGELO: Guardando il video mi chiedo: ma oltre alla creatività e all'inventiva, quali facoltà possiede l'emisfero destro? Josè, ti chiedo, ha a che fare con l'anima o il sé interiore o lo spirito (chiamalo come vuoi)?

JOSE': Angelo, hai centrati in pieno il punto!

quando gli "spiritualisti" fanno tutti quei discorsi "filosofici", non fanno altro che riferirsi alle straordinarie facoltà dell'emisfero destro!

Questo emisfero cela delle facoltà talmente incredibili che se te ne dicessi alcune adesso, mi prenderesti per pazzo!

Sicuramente è proprio questo l'obiettivo di tutto il Percorso verso la RicchezzaVera: riuscire ad usare queste facoltà per attirare a sè Ricchezza!

La cosa più bella è che per riuscirci sei "costretto" ad arricchirti prima dentro, il che ti rende anche una persona migliore, più apprezzabile e soprattutto FELICE!

A.: E quanto ci serve l' emisfero destro per creare infinita ricchezza, salute e benessere? Senza la risposta a questa domanda, uhm.. il tassello mancante resta.

J.: Bè, se fai un discorso "quantitativo", non è facile rispondere... diciamo che non è così difficile come la fanno in genere: di fatto tu usi già questo emisfero quotidianamente, solo che ormai non te ne rendi più conto, quindi si tratta solo di "risvegliare" facoltà latenti, ma già presenti e vive in te!

A.: Quello che ha sperimentato la Taylor è lo stesso che capita a chi apre il terzo occhio, o risveglia la kundalini, o potenzia le funzionalità della ghiandola pineale? Non conoscendo come è fatto il cervello, giro la domanda a te.

J.: precisamente non so cosa le sia successo, sicuramente ha fatto un viaggio astrale ed ha incontrato delle energie che la hanno illuminata su certi aspetti dei suoi studi.

Un viaggio astrale (o O.B.E.= Outo of Body Experience) è un'esperienza in cui riesci a percepire la realtà dal di fuori di essa, praticamente riesci a capire che non sei nel corpo perchè ti vedi dall'esterno.

In genere, chi ha quest'esperienza involontariamente, grazie ad essa, percepisce che in realtà noi non siamo il corpo che abitiamo dalla nascita, ma siamo una coscienza estranea al corpo, che lo usa semplicemente per interagire con questa dimensione.

Per fare un viaggio astrale, non è necessario attivare il terzo occhio, scomodare la ghiandola Pineale o far risvegliare la Kundalini, personalmente sono contrario allo sforzarsi di compiere certe pratiche: bisogno farle naturalmente, altrimenti si rischia di avere delle fastidiose conseguenze anche fisiche.

Sarò più chiaro nei prossimi ebook, quindi se non comprendi bene la risposta, non preoccuparti.
Comunque non è necessario essere completamente padroni di questi strumenti per attrarre prosperità.

A.: Infine, lo sviluppo di queste potenzialità sono oggetto del tuo blog? Il tuo obiettivo è istruirci anche su questo? Il puzzle è tutto ancora da ricomporre ;-)

J.: Si, Angelo, te lo ribadisco: quando iniziai questo percorso ebbi le tue stesse intuizioni.
Capii che per creare ricchezza avevo bisogno di capire come usare a mio vantaggio queste magnifiche facoltà... ed iniziai a comporre il puzzle che farò completare anche a te!
;-)

A.: Grazie per l'attenzione e buon weekend!
J.: Grazie a te per le splendide domande, Angelo. Buon fine settimana anche a te e a tutti i lettori del blog!

1 abbraccio a tutti
Josè

PS
e tu? che ne pensi...?
lasciami qui giù il tuo commento!
;-)

9 commenti:

  1. Grande Josè!
    bellissimo post...si vede che sei
    ispirato;-)

    Porti l'angelo a Riccione? così me lo presenti;-)

    Buona Domenica
    Genna

    RispondiElimina
  2. Hey, ma non si capisce che Angelo è il nome del ragazzo che mi ha scritto un commento nel precedente post col video???

    RispondiElimina
  3. Ciao Josè. Forse ho esagerato con le domande, in effetti erano un po' troppe. Davvero grazie per le risposte, e anche per aveci dedicato un post!
    Non conosco le esigenze degli altri visitatori, ma penso che molti sarebbero interessati.. ti chiedo: quando rivelerai l'indirizzo del blog segreto sulla ricchezzavera accelerata?
    ;-)

    RispondiElimina
  4. Benedetta Fretta... altra caratteristica "ansiosa" dell'R-complex!
    :-))

    Non ci sarà una RicchezzaVera accellerata, ma sicuramente parlerò diffusamente del concetto di TEMPO e di come sia possibile la sua assenza.

    1 abbraccio e grazie per i tuoi graditi commenti, Angelo!

    Josè

    RispondiElimina
  5. ciao sono samuele , ok io ho scaricato l'e-book e devo dirti che praticamente tutto quello che c'è scritto lo sapevo già e da tempo già ho una certa apertursa mentale al riguardo , per questo aspetto ora di avere le altre parti ma prima di andare avanti vorrei farti alcune domande e spero che mi risponderai , dunque: tu hai mai letto gli scriti del prof Malanga? se si come li relazioni a quello che dici nel e-book? inoltre vorrei dirti che una delle mie aspirazioni , anche se forse mi dirai che è impossibile , è proprio quella dim trascendere i limiti delle normali capacità umane , mi spiego ,tu parli della ghiandola pineale, oltre che come ciò che ci mette in relazione con lo spazio- tempo ,anche come del mezzo per andare a sondare altre reltà , benissimo , ma se hai letto gli scritti di malanga saprai che quello che può cambiare , o modificare , e anche ci può portare al di là della nostra realtà è in effetti la nostra essenza animica , che evidentemente si interfaccia fisicamente con il nostro involucro fisico , tramite la ghiandola pineale , benissimo io voglio arrivare ad un livello di come dici tu "arricchimento di dentro" o di conoscenza interiore che poi mi permetta di diventare un tuttuno con la mia eesnza animica e poter avere il controllo su tutto ciò che questo consente di fare , tu dici nel blog"
    Questo emisfero cela delle facoltà talmente incredibili che se te ne dicessi alcune adesso, mi prenderesti per pazzo!" benissimo io voglio accedere proprio a queste facoltà , lo so che detto così sembrerebbe un obiettivo più grande di me da raggiungere ma è proprio questo che voglio chiederti E' POSSIBILE ARRIVARE A QUESTO? fammi sapere (ti ho mandato una mail rispondendo a quella dell e book), nel frattempo aspetto di avere le altre parti e se necessario li posso acquistare fammi sapere ok? grazie anticipatamente ciao samuele

    RispondiElimina
  6. Ciao Samuele, potresti cortesemente copiare ed incollare questa stessa domanda nei commenti agli ebook?

    in questo modo, tutti potranno leggere la risposta.

    1 abbraccio
    Josè

    RispondiElimina
  7. ciao josè
    ho lasciato il commento sul blog del terzo e book , altri non ne ho trovati , spero che intendevi quello. attendo con ansia la risposta grazie

    RispondiElimina
  8. ciao Josè
    ho copiato la domanda nel blog dei commenti al terzo e book spero che intendevi quello , altri non ne ho trovati .
    attendo con ansia la risposta ... e grazie

    RispondiElimina

Lascia pure il tuo commento, ma fai ATTENZIONE perchè questo blog è stato trasferito qui:
RicchezzaVera.com/blog

Ti aspettiamo tutti dall'altra
parte!
:-)