mercoledì 24 settembre 2008

Il Quinto Potere, film

Il Quinto Potere
Il Quinto Potere, film che fa riflettere. Molto.

Quanto è potente la TV su di te?

Ti mostro due video molto coinvolgenti tratti da un film che ha fatto storia negli anni 70: il Quinto Potere.

Questo è un film che vidi da piccolo.
Oggi, riguardandone alcuni stralci, mi rendo conto che sicuramente non ne colsi completamente l'importanza...

Il Quinto Potere: recensione


Il Quinto Potere è inteso come il potere dei mass media, della TV in particolare.



Ti prego di non farti travolgere dalla violenza dei toni dei protagonisti, era tipica degli anni 70-80... oggi dobbiamo andare verso un approccio completamente diverso.

Su questo blog desidero diffondere l'approccio d'Amore anche nei confronti di chi apparentemente ci ha complicato la vita finora, dall'alba dei secoli...

Ok, non voglio sembrarti un frikkettone con questi discorsi :-) chi sta seguendo il Percorso verso la Ricchezza Vera (e-book gratuiti che ricevono tutti gli iscritti: per iscriverti, basta che inserisci il tuo nome e la tua email nel form nella colonnina bianca qui in alto a destra), sa di cosa sto parlando...

Bando alle chiacchiere, osserviamo i video e poi li commentiamo!
;-)

Il Quinto Potere, film: Monologo Televisivo



Qui il presentatore ha fatto un quadretto preciso della situazione, non credi?

Mi piace molto quando dice dove trovare la verità...

Quest'altro video devi guardarlo col sorriso sulle labbra perchè è solo da ridere: non farti coinvolgere dall'incazzatura del tipo...
;-)

Il Quinto Potere, film: Sono incazzato nero e tutto questo non lo accetterò più!



Questo discorso è stato fatto nel 1976, non ti sembra che sia attualissimo?

Eppure sono passati 32 anni!

E sono sicuro che se facessero una cosa simile, le persone a casa reagirebbero allo stesso modo...

N.B.: l'odio induce a combattere il nemico con le sue stesse armi e questo presentatore ha tutti i difetti che pretende di denunciare.

[In questo articolo puoi approfondire i pericoli della Televisione

Sono proprio curioso di sapere che ne pensi di questi due video, scrivimelo qui sotto!

1abbraccio
Josè

Ps
sei riuscito a mantenere uno stato d'animo positivo guardando questi due spezzoni del film "Il Quinto Potere"? :-)

11 commenti:

  1. Devo ammetterlo... mi sono lasciato coinvolgere... ho sentito una punta di incazzatura anche se forse era più fastidio verso una situazione che come dici tu è sicuramente attualissima...

    probabilmente ho ancora tanto da lavorare.

    Grazie di questo nuovo spunto.

    Pier

    RispondiElimina
  2. Egoisticamente parlando la cosa non mi coinvolge particolarmente:non ho la tv e sono 25 anni che non la guardo e,a dirla tutta,....se si escludono i cartoni animati che adoravo.....non è che anche prima fossi molto interessata.Di sicuro il pochissimo che so (o credo di sapere.....) non mi deriva dalla tv.
    La mia però è,come detto ,una prima considerazione egoistica e quindi fallace,in quanto,poichè la separatezza è pura illusione,lo spappolamento della coscienza del mio prossimo,mi coinvolge comunque.
    Rimedi? Difficle darne :forse si potrebbe fare comunicazione e tv in tutto altro modo ma.....è poi vero che è colpa della tv? O l'umanità ha il tipo di intrattenimento (e già questo termine la dice lunga...) ed informazione consona al suo livello evolutivo?
    Forse chi vuole,sa e può.....non muove un dito per proporre qualcosa che permetta alla società di evolvere o,se preferiamo un altro termine...destarsi da un lungo sonno.......chiedersi perchè e chi potrebbe averne l'interesse...più difficile proporre qualcosa di alternativo facendo il piccolo don chisciotte....però..ora che ci penso se i piccoli don chisciotte comincissero ad essere dieci,cento mille........qualcosa di sicuro cambirebbe.
    Ciao
    antonella

    RispondiElimina
  3. Personalmente non ho reagito...io continuo a credere in un mondo di luce e amore.

    Per spegnere l'odio ci vuole l'amore, non un odio più grande.

    Fausto

    RispondiElimina
  4. Ciao Pier, il tuo commento significa semplicemente che... sei un essere umano!
    :-)

    Ciao Antonella, condivido quanto dici.
    Penso che la rivoluzione debba avvenire dentro di noi.

    Ciao Fausto, ben detto!
    :-)
    1abbraccio a tutti!
    Josè

    RispondiElimina
  5. questi due video sono davvero divertenti !!!!!!! hai proprio ragione: la TV è uno strumento pericolosissimo e credo proprio che andrebbe eliminata....ma ormai è troppo tardi perchè ne siamo tutti schiavi......è peggio del vizio della sigaretta!!!!!! Per quanto riguarda il rispondere all'odio con la rabbia(e quindi l'odio!) penso che sia la cosa più sbagliata che si possa fare...anche Gesù l'ha detto ma, a distanza di anni, sembra che il mondo abbia dimenticato il suo importantissimo messaggio....la parte animale sembra vincere ancora in gran parte di noi, purtroppo!!!!! A proposito,!!! Quando mi mandi il secondo ebook???mi hai inviato il messaggio"drizza le antenne domani" circa una settimana fà ma ancora niente........e poi non sono nemmeno riuscita a scaricare la tua teleconferenza....mi hai forse ABBANDONATA???????Ne sono tanto dispiaciuta, ma continuo a sperare. Baci Mimì

    RispondiElimina
  6. Ciao Mimì!

    Vedi che il secondo ebook dovresti riceverlo in giornata, mentre per la teleconferenza, ho mandato una mail a tutta la lista, deve esserti arrivata: controlla lo spam.

    altrimenti contattami in privato e ti do il link.
    1abbraccio
    Josè

    RispondiElimina
  7. Bellissimi i video, mi sa che lo devo rivedere questo film perchè in effetti ne ho un ricordo sbiadito...
    Ancora più belle sono le risposte che ho letto finora e le considerazioni di Josè.
    Comunque la tv si può sempre vedere come uno strumento che sta a noi imparare a gestire... io, per esempio, la guardo spesso ma registrando i programmi che voglio vedere (documentari, film e programmi di informazione) e poi li guardo come e quando voglio...
    Ciao un abbraccio dal cuore Simone

    RispondiElimina
  8. Bello spunto Josè! E' la stessa cosa che pensavo quando ho scritto il mio ebook gratuito sulla manipolazione delle notizie di Borsa.
    Si basa sullo stesso concetto tra Vero e Verosimile, qui sotto meto il link per scaricarlo:
    http://www.excellentinvestor.com/2008/09/18/la-verita-nascosta-sulla-borsa-per-guadagnare-devi-conoscere-il-segreto/

    RispondiElimina
  9. Vero, Fede!
    ho già scaricato l'ebook, e conoscendoti sono convinto che è validissimo.

    Quando avrò un pò di calma in più ci sentiamo e studiamo un'adeguato lancio su ricchezzaVera di tutto il tuo kaizen finanziario!
    ;-)
    1abbraccio
    Josè

    RispondiElimina
  10. Ciao josè sono di nuovo Pier,

    semplicemente inserendo "messaggi subliminali" su you tube si trova una marea di video che mettono in risalto alcuni particolari di cartoni animati, spot pubblicitari e film in cui spesso si possono riconoscere simboli o scritte vere e proprie...

    ora io credo che in alcuni casi le spiegazioni siano un po forzate, ma non sempre...

    in particolare molto ricorrenti sono simboli che riconducono al sesso e a satana...

    Ecco volevo chiederti se secondo te intanto sono effettivamente messaggi subliminali o fantasia di fissati? e poi secondo te a chi potrebbe interessare scrivere sex in tutti i cartoni della disney ad esempio o cospargere di tripli 6 le pubblicità; non riesco proprio a capire come possano manipolarci con questo?

    aggiungo qui un paio di link dei video che mi hanno incuriosito di più.

    http://it.youtube.com/watch?v=8TttcHi_YPc

    http://it.youtube.com/watch?v=705gZCr9v_8&feature=related

    http://it.youtube.com/watch?v=tDou2Eclly8&feature=related

    http://it.youtube.com/watch?v=0FU9YcTT8MM&feature=related

    spero di non averti annoiato.
    ci terrei molto a sapere csa ne pensi.

    un abbraccio
    Pier

    RispondiElimina
  11. ok Pier, hai anticipato molti dei contenuti del 4° ebook, avrai tutte le risposte che desideri lì dentro!
    ;-)
    1abbraccio
    Josè

    RispondiElimina

Lascia pure il tuo commento, ma fai ATTENZIONE perchè questo blog è stato trasferito qui:
RicchezzaVera.com/blog

Ti aspettiamo tutti dall'altra
parte!
:-)